1. Vuol vedere Praga d'oro?

di , il 9/2/2001 00:00

Ciao a tutti!!!

Sono un'innamorata persa di Praga e dei libri di Bohumil Hrabal.

Ho visitato Praga in gita scolastica all'inizio degli anni '90 quando ancora vendevano i cimeli comunisti agli angoli delle strade.

Ho in mente di tornarci a scoprire i luoghi vissuti da Hrabal, a partire dal quartiere di Liben, dove ha abitato per anni.

Mi piacerebbe avere informazioni da chi ci è già stato: immagino che siano cambiate un mucchio di cose da allora!

Grazie e felici viaggi a tutti (sia mentali che concreti).

2. Ugo Guzovich
    , 21/10/2001 00:00
    Vorrei fare un viaggio a Praga
    con mia moglie dal 27/12 al 30
    12 in aereo.Chi può darmi notizie utili su pensioni o piccoli alberghi possibilmente in centro che ci permetta di spostrarci a piedi,Desidero avere anche intinerari da seguire,dove fermarsi a mangiare spendendo
    il giusto e quantaltro possa servire per un primo viaggio a Praga.Grazie
    Ugo e Patrizia
    C'è qualche coppia che vuole unirsi al viaggio? IO ho 49 anni e mia moglie 42 siamo di Napoli.
    Saluti
  3. Tommaso Ferrari
    , 23/3/2001 00:00
    Bella, bellissima...sono appena tornato e vorrei gia' ripartire.Io francamente non ho visto tutto questo sporco in giro, nonostante abbia girato anche nei quartieri periferici dove alloggiavo.
    Unico neo il personale Alitalia dell'Aereoporto, che mi ha fatto impazzire per trovare un volo sostitutivo a quello annullato per lo sciopero di Martedi'20 Marzo...mi hanno mandato a Monaco senza assicurarmi nulla sulla coincidenza successiva con la Lufthansa: anzi. peggio, facendomi credere che era tutto a posto...i bastardi ! Vabbè, è un'ennesima conferma Alitalia, niente di cui stupirsi.
    Ah, ho mangiato benissimo e a prezzi imbarazzanti nelle innumerevoli birrerie della citta' ( £.12.000 pranzo completo !! 240 corone )...birra a prezzo politico ( 22 corone...£.1000 circa per una birra (Pivo) media!! peraltro ottima... la mitica Pilsner Urquell
    Interessante la parte ebraica e quella meno turistica e piu' vissuta della zona nuova, a sud ovest.
    Dopo questa dichiarazione d'amore non posso che dirvi di andarci al piu' presto.
    Ciiiau
  4. Jana Bacinello
    , 23/2/2001 00:00
    ciao ho 19 ...sono giovanissima ma vado a Praga ogni anno e la conosco bene ! ho la fortuna di avere la mamma di praga e di conseguenza anche una casa...meglio dire i nonni và!! Praga è stupenda anche se non la sceglierei mai x viverci,sai non mi piace il clima freddissimo dell'inverno che cè lassù...penso che x un turista il periodo migliore x visitarla siano i mesi di aprile-maggio e inizio giugno! alle volte d'estate cè un caldo soffocante credi a me! per il resto penso saprai +o- ciò che di stupendo cè da visitare...una cosa, siccome Praga è già sporca di suo cerca di gettare i rifiuti vari nei cestini..è anche una forma di educazione che sinceramente non contraddistingue quasi x nulla gli italiani in vacanza! ciao e se ti va scrivimi.
  5. Mad Lemurgraphics
    , 9/2/2001 00:00
    Ciao a tutti!!!
    Sono un'innamorata persa di Praga e dei libri di Bohumil Hrabal.
    Ho visitato Praga in gita scolastica all'inizio degli anni '90 quando ancora vendevano i cimeli comunisti agli angoli delle strade.
    Ho in mente di tornarci a scoprire i luoghi vissuti da Hrabal, a partire dal quartiere di Liben, dove ha abitato per anni.
    Mi piacerebbe avere informazioni da chi ci è già stato: immagino che siano cambiate un mucchio di cose da allora!
    Grazie e felici viaggi a tutti (sia mentali che concreti).