1. Madrid

di , il 4/6/2008 00:00

**Forum Evergreen**

In questo forum parliamo di Madrid

2. angela29
    , 6/8/2010 00:39
    All'interno dell'aeroporto c'è la stazione della metro che ti porta direttamente a Madrid: abbastanza vicina è la stazione dello stadio Bernabeu al Paseo de la Castellana.
  3. adj77
    , 5/8/2010 22:26
    ma possibile che in un'aereoporto internazionale parlano solo spagnolo? ma si può?
  4. tribalina
    , 23/7/2010 14:41
    CONSIGLI per come passare 5 ore di attesa per la coincidenza all'eroporto di MADRID Barajas?Non siamo obbligati a rimanere all'interno dell'aeroporto vero?
  5. mika87
    , 5/5/2010 20:08
    ciao!
    ho visto che c'è gente che è andata più di una volta in spagna..che voli consigliate da Madrid verso l'italia (nord) e viceversa?quale compagnia offre voli low cost?
  6. victor000
    , 30/4/2010 15:40
    ...il link è

<a
    href="http://www.affittivacanze-spagna.it"
    target="_blank">www.affittivacanze-spagna.it</a>
  7. victor000
    , 30/4/2010 15:40
    Ciao a tutti, come molti sapranno, la finale della Champions League si terrà a Madrid il prossimo 22 maggio. Segnalo, a chi avesse problemi a trovare alberghi, un sito per cercare appartamenti e b&b: http://www.affittivacanze-spagna.it
    Ciao!!!
  8. futsal
    , 26/4/2010 16:34
    Saremo a Madrid dal 13 al 16 maggio con gruppo di amici (squadra di calcetto). Cercasi comapagne di movida.... ciao ciao
  9. Umbo68
    , 15/4/2010 12:57
    ciao fly68,
    io vivo a Madrid da qualche tempo.
    in Agosto chiaramente fa caldo ( siamo sui 40º) ma é un caldo secco, ovvero si soffre meno la temperatura alta. Chiaro che il consiglio é di non stare in giro per la cittá tra le 14 e le 18 del pomeriggio. In quelle ore puoi comunque intrattenerti a visitare i musei ( Prado, Reina Sofia e Tyssen ad es) o il famoso palacio real ( con l'aria condizionata è tutto ok!). la sera é stupendo, cenare nelle terrazze dei ristoranti e bar del centro ( Santa Ana ad es. è bella e ci sono sempre spettacolini di gente della strada - il giocoliere con la barra incendiata ad es, ballerini, cantanti etc) .
    Il bello di Madrid in Agosto è che non c'é troppa gente in giro, e te la puoi godere senza fare code per qualsiasi cosa.
    Ti consiglio Avila, Segovia e l'Escorial, sono al nord e il clima è piú fresco ( soprattutto avila) a segovia va il treno AVE di alta velocitá ci mette 30 minuti. Guarda i prezzi sul sito delle ferrovie <a href="http://www.renfe.es" target="_blank" rel="nofollow">www.renfe.es</a>.
    Per mangiare ti consiglio la taberna Alhambra in calle victoria 9 dove a mezzogiorno ( si mangia alle 14.30 ma si puó andare anche a partire dalle 13)il menú costa 10-12 Euro. il bar de tapas Malaspina, in calle cadiz 9 e il bar la fragua del Vulcano ( giusto vicino a plaza santa Ana) in calle nuñez de arce 16.
    Per alloggiare ti consiglio vivamente L'hostal Madrid, un tipico Hostal centralissimo (tra puerta del sol e Plaza Mayor), le camere pulitissime, con bagno asciugacapelli wifi etc. Come un piccolo Hotel senza colazione.Economico ( 78 Euro circa la doppia). l'hostal è in calle Esparteros 6,2º piano , io l'ho trovato per la prima volta leggendo la guida di lonelyPlanet.E mi sono trovato molto bene.il loro sito é
    <a href="http://www.hostal-madrid.info" target="_blank" rel="nofollow">http://www.hostal-madrid.info</a>
    Visto che stai 10 giorni io ti consiglierei di affittare un appartamento che gestiscono loro ( si trovano nello stesso edificio dell'Hostal) e visto che vai in agosto potresti avere la fortuna di trovare un appartamento con terrazza ( sono all'ultimo piano dell'edificio, con una vista stupenda, e si puó cenare fuori o solo sedersi sul tavolo nella terrazza per passare la serata guardando i tetti della cittá).Hanno tutti i servizi.guardali sul loro sito <a href="http://www.apartamentosmadrid.info" target="_blank" rel="nofollow">www.apartamentosmadrid.info</a>, sempre in calle esparteros 6.
    Insomma, spero di averti dato buoni consigli e di averti trasmesso il mio amore per una bellissima cittá come Madrid.
  10. fly68
    , 25/3/2010 14:01
    ciao a tutti. questa estate sarò a madrid dal 19 al 29 agosto e volevo chiedervi:
    - il clima è sopportabile o mi aspetta l'inferno?
    - vorrei visitare, oltre a Madrid, i seguenti posti: Avila,Salamanca,Segovia,Toledo e forse fare una puntatina oa Escorial o Alcalà de Henares o lungo la ruta de Quijote; potete darmi consigli sugli eventuali spostamenti (bus o treno?) e tempi? ce la faccio in 10 giorni a vederli?
    -potete darmi qualche dritta su dove alloggiare a Madrid?
    grazie
  11. duiliogiuseppe
    , 16/1/2010 19:45
    Cari amici, i consigli letti sul sito mi sono stati molto utili nel mio viaggio a Madrid del giugno scorso, purtroppo non sono potuto intervenire prima per motivi famigliari.
    Vorrei dare il mio contributo ora con qualche piccolo consiglio pratico, desunto dall'esperienza personale ed integrativo di quanto già apparso nei vari interventi.
    Innanzitutto la mia collocazione a Madrid: grazie ad un eccezionale 'last-minute' abbiamo trovato volo e 4 notti in hotel 4 stelle (Tryp Ambassador) praticamente alle spalle del palazzo dell'Opera e a poche decine di metri dal Palazzo Reale.
    Primo consiglio: se vi piace camminare e non pensate di andare in quartirei lontani valutate se conviene fare la tessera per i trasporti pubblici. Noi abbiamo fatto (subito all'aeroporto, allo sportello della metropolitana) una tessera per 5 giorni (se non ricordo male circa 36 euro a testa). Poi in realtà abbiamo usato (a-r aeroporto-hotel compresi) la metrò forse una decina di volte, se avessimo fatto i biglietti avremmo risparmiato 26 euro. Ammetto che abbiamo fatto due volte hotel-Prado a piedi, comprese divagazioni in piazze e strade laterali ma, alla fine, la maggior parte delle cose da fare/vedere è concentrata in uno spazio limitato.
    Secondo: non perdete il Monasterio de las Decalzas Reales, un piccolo gioiello pieno di opere d'arte. E' apparentemente scomodo in quanto bisogna presentarsi di buon ora (si forma una piccola coda in strada) per prenotare e le visite sono in inglese e spagnolo (ben comprensibile) ma ne vale la pena e, mentre il marito fa la coda, la moglie può andare al vicino La Corte Ingles a fare shopping....
    Anche il Palazzo Reale vale la pena ma non il cambio della guardia. Tutti i primi giovedi del mese, tranne luglio ed agosto, c'è questa cerimonia: evitatela.
    E lo dice non certo un antimilitarista ma un ex ufficiale che ha fatto tre guardie al Quirinale ! Bisogna fare una lunghissima coda per strada e poi la cerimonia è noiosissima: c'è un 'carosello' di artiglieria a cavallo lungo e ripetitivo.
    Veniamo al cibo: nelle vicinanze del nostro albergo, nella 'via' Guillermo Rolland 1 abiamo trovato la 'Taberna' LA BOLA, dove abbiamo mangiato un piatto tipico di Madrid, il 'Cochito'. Il locale è caratteristico, non caro, con menù anche in italiano. Il piatto è, appunto,...tipico, potrebbe non piacere a tutti ma da provare (lascio ai turisti il piacere dello scoperta).
    Confermo la validità di un locale segnalato da altri su questo sito: La Sanabresa (calle Amor de Dios 12) dove ci siamo recati due volte, con prezzi molto abbordabili.
    Un locale segnalato da altri (è un pò la teoria della profezia che si autoavvera, nel senso si va dove altri segnalano, magari trascurando locali migliori) ma che sconsiglio è 'La Latina' di Cava Alta 3, prezzi contenuti ma locale trasandato e molto modesto, poi eravamo gli unici clienti mentre i locali vicini erano pieni.
    Un ultimo consiglio: la Cattedrale è di troppo moderna costruzione per rivaleggiare con quelle italiane mentre merita almeno una visita veloce la sottostante cripta.
    Sopravvalutata La Mallorquina di Plaza del Sol.
    Spero sia stato utile, in ogni caso la massima parte di quanto trovato su questo Forum a me è stato utilissimo.
    Buon viaggio.
  12. galadriel644
    , 7/1/2010 13:27
    Ciao a tutti!

Settimana prossima andrò per la prima volta a Madrid...

consigli su cosa fare, dove andare e soprattutto dove mangiare???
  13. MILIPIERRE
    , 6/1/2010 21:34
    Grazie mille!
  14. cy80
    , 6/1/2010 13:19
    A Madrid non c'è fuso orario, si ha la medisima ora italiana. Io sono tornata da circa 3 settimane e le temperature erano perfettamente in linea con quelle di Milano, forse si sentiva un po' più freddo a causa di un vento gelido che ci ha perseguitato per tutti e 4 i gg.
  15. MILIPIERRE
    , 6/1/2010 11:13
    Scusate .... a Madrid c'è fuso orario? perchè dai siti internet nno capisco. Se vado a febbraio come sarà? sai magari anche come sarà la temperatura?
  16. MILIPIERRE
    , 6/1/2010 10:53
    Grazie mille per i vostri consigli!