1. CROCIERE "MERCI"

di , il 29/11/2003 00:00

So che è possibile viaggiare su navi merce, dotate di poche cabine per eventuali passeggeri, a prezzi modici, ma non so dove prendere altre informazioni a riguardo. Qualcuno mi può aiutare?

Grazie!

2. Turista Anonimo
    , 7/1/2004 00:00
    penso che per trovare le condizioni ideali devi comunque interessarti mesi e mesi prima
  3. Turista Anonimo
    , 9/12/2003 00:00
    io invece una volta ho comprato un giornale che parlava solo di crociere e navi da crociera (infatti mi sembra di ricordare che si chiamasse proprio "Crociere") e lì acennano un po' a tutti i modi di fare una crociera.
    inoltre esiste un libro ma non so proprio com'è e se ti può essere utile in qualche modo.
  4. Turista Anonimo
    , 9/12/2003 00:00
    io so che esiste un aereo (vale lo stesso?) che vola sull'America latina con tariffe bassissime. E' detto l'aereo della carne perchè trasporta una quantità enorme di animali macellati. Il prezzo del biglietto è al chilo: meno pesi meno paghi. Pare che sia difficile stare in piedi però: si scivola parecchio. Sulla guida edt mi pare ci sia anche l'allucinato resoconto di uno stoico viaggiatore che l'ha sperimentato....mah?
  5. Medialuna
    , 5/12/2003 00:00
    Anche io ho sempre trovato l'argomento molto affascinante.

Purtroppo, nutro seri dubbi verso la modicità dei prezzi.

Ho dato un'occhiata ai siti web di alcune compagnie cargo che accettano passeggeri a bordo. Il prezzo a persona va dai 50 ai 100 USD al giorno; considerando il tempo che la nave impiega ad arrivare a destinazione, beh, son mazzate!!

3000 USD per andare in Sud America. A che pro, se con l'aereo ne spendi 700?

Ai tempi di J. Conrad quelli che volevano viaggiare in economia si imbarcavano come mozzi, mi sa che ora le cose non funzionano più così.

O magari qualcuno ha notizie più incoraggianti??...

Sarei felice di leggerle...
  6. Turista Anonimo
    Mi ha incuriosito il tuo forum......sapevo che la Grimaldi faceva dei viaggi del genere, verso l'Argentina in particolare, (almeno mi sembra di ricordare) ma ora non più, prova a visitare il sito:http://www.nautica.it/charter/cargo.htm
    L'ho trovato immettendo in virgilio le seguenti parole:CROCIERE SULLE NAVI MERCI!

Buon viaggi e mi raccomando facci sapere!
    Claudia
  7. anna_mrcs
    Qualcuno sa qualcosa della nave 'postale' che consente di vedere i fiordi norvegesi evitando di prendere una nave da crociera classica?
  8. Turista Anonimo
    Ho conosciuto una persona che ha fatto il viaggio Genova-Taipei
    non nella nave cargo, ma bensì in un container ha speso di meno e quando è arrivato a destinazione era riposatissimo.
    Ciao ciao
  9. Cristina Moniga
    , 29/11/2003 00:00
    So che è possibile viaggiare su navi merce, dotate di poche cabine per eventuali passeggeri, a prezzi modici, ma non so dove prendere altre informazioni a riguardo. Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie!