1. Senegal che scoperta

di , il 27/11/2003 00:00

Abbiamo deciso di fare il viaggio di nozze in una località dove nessun conoscente fosse mai stato, una di quelle località dove magari solo perchè se ne sente parlare poco si pensi che non abbia nulla da offrire a livello culturale....SENEGAL!!

E che viaggio !! Abbiamo scoperto una parte di Africa ancora vera, gente buona e realtà toccanti...e non siamo stati a Dakar, meta di tanti turisti, ma a Cap Skirring..giù giù al confine con la Guinea Bisseau.

Praticamente dall'albergo a piedi sulla spiaggia in 15 minuti eravamo in Guinea, ma non è consigliabile superare il faro che delimita il confine ci sono ancora popolazioni che eseguono riti poco raccomandabili. Abbiamo visitato il fiume Casamanche ed alcuni isolotti in esso celati..non ci sono coccodrilli o serpenti ed essendo salato nel punto da noi attraversato ci siamo anche fatti il bagno..

Ragazzi una vera scoperta, anche la cucina locale è stata eccezionale!! Abbiamo mangiato le ostriche attaccate alle magrovie cotte su

2. Luana Silveri
    , 24/7/2004 00:00
    Ciao, sto per laurearmi e ho deciso di regalarmi un viaggio in Senegal..avrei intenzione di partire a fine ottobre. Sono una appassionata di zoologia e vorrei avere indicazioni sui parchi naturali che assolutamente non posso perdere.
    Grazie mille.
  3. Amina Fall
    , 22/7/2004 00:00
    ciao a tutti,
    sono una ragazza con il padre del senegal e la madre del benin ma adottata da una famiglia romana dall'età di 2 anni quindi da ciò capite che conosco poco delle miei origini, il senegal lo conosco ma poco ci sono stat da piccola e poi il mio vero padre vive a bergamo e qualche volta ho avuto il modo di saper un pò di cose invece del benin non so assolutamente niente,non conosco la mia vera mamma che si trova lì e neanche mio fratello che vive con lei.
    arrivo a dunque oggi ho 24 anni e voglio conoscere la mia vera mamma;quindi vi scrivo per poter sapere maggiori informazioni sul benin sopratutto su cotonou dove lei abita perchè a ottobre vorei andarci....visto con me viene mio ragazzo fabrizio vorrei tutelarlo su tutto visto che già soffrirà per me per il mio incontro con la mia vera mamma.
    grazie mille aspetto con ansia una vostra risposta.
  4. Turista Anonimo
    , 13/6/2004 00:00
    vabbè, mi fido allora...?
  5. Alberto 9
    , 12/6/2004 00:00
    è tutto tranquillo vacci pure non preoccuparti
  6. Turista Anonimo
    , 8/6/2004 00:00
    sapete darmi qualche notizia sulla Casamance? Ho letto che in quella zona ci sono dei problemi a causa della presenza di gruppi di ribelli...
  7. Oliviero Freschi
    , 5/6/2004 00:00
    La prossima volta vi consiglio vivamente di arrivare fino al parco di Niokolo koba,e fino al paese dei Bassari(in pieno parco).Arrivate fino a Tambacounda e da lì prendete info per i vari accampemant,ma occhio alla stagione,solo con quella secca, altrimenti le pozze di acqua sono così abbondanti che vedere gli animali è una impresa.
    Nella stagione secca ci sono poche pozze rimaste e gli animali si concentrano in queste zone e quindi è molto più facile avvistarli.Attenzione che è una zona molto più calda del resto del paese.
  8. Turista Anonimo
    , 25/5/2004 00:00
    Che figata! Immagino che per agosto la tua attività non sarà ancora realizzata, comunque fammi sapere. Potresti dirmi che vaccini hai fatto? è vero che quello x la febbre gialla è obbligatorio? Si può girare ovunque x conto proprio tranquillamente?Ciao e grazie. Viola
  9. Ignazio Mongiò
    , 20/5/2004 00:00
    ciao a tutti, sono contento di vedere che ci sono molti appassionati del Senegal. Io sono tornato 10 gg fà ci sono stato circa 30 gg. ho comprato un bel terreno sulla nazionale per m'bour, dove ho intenzione di fare un lago per allevare coccodrilli del Nilo, per poi reinserirli in libertà essendo animali in via di estinzione. Ovviamente sarà un piccolo parco aperto al pubblico, dove farò anche delle abitazioni per ospitare amici e spero molti turisti. Se qualcuno fosse interessato a saperne di più può contattarmi alla mia e-mail ignazio@caltanet.it
  10. Turista Anonimo
    , 20/5/2004 00:00
    Allora è deciso...quest'estate Senegal! trovato volo a prezzo discreto con Air Maroc. Tutti i consigli che vorrete darmi saranno assai graditi. Ma è proprio obbligatorio sto vaccino x la febbre gialla? pare non faccia molto bene. Grazie a tutti, Viola
  11. Turista Anonimo
    , 19/5/2004 00:00
    Bene, alla fine, dopo tante indecisioni, ho (quasi) deciso, avendo trovato un volo a buon prezzo con air maroc. Molto interessante il sito sotto segnalato, comunque se volete darmi altri consigli, suggerimenti ecc. saranno molto graditi. Grazie a tutti, Viola
  12. Turista Anonimo
    , 15/5/2004 00:00
    Mi avete fatto proprio venire voglia di andarci...qualcuno di voi sa come è il clima in agosto? grazie mille
  13. Fatima Dia
    , 29/4/2004 00:00
    Buon giorno a tutti, io sono italiana e mio marito e' senegalese, per maggiori notizie sul senegal vedi il sito curato da una mia cara amica www.insenegal.org, per chi fosse interessato ad un viaggio come turista in una vera famiglia senegalese, la mia, mi contatti all'indirizzo e-mail.......
    il Senegal e' un Paradiso e il piu' grande valore e' la Teranga ossia l'ospitalita' non ve ne pentirete sono persone splendide.
    Fatima
  14. Uli Balotta
    , 20/4/2004 00:00
    Io lavoro a Milano(esattamente in un negozio in Piazza del Duomo) ho molti conoscenti senegalesi e uno di questi mi ha detto che secondo lui non ci sono pericoli di malattie (malaria/febbre gialla/tifo ecc...) ma mai ha consigliato essendo bianca (?)di fare la profilassi antimalarica .
    Ho intenzione di andare in Senegal ad agosto a Saly,secondo voi da lì si possono fare delle escursioni magari noleggiando un'auto e dove è meglio andare?ciao siete grandi un bacione
    Uli
  15. Amedea Colombo
    , 10/3/2004 00:00
    per favore qualcuno si ricorda il nome dell'agenzia di Dakar cui si appoggia l'Alpitour ?

Amedea
  16. Veronica Zanzini
    , 10/3/2004 00:00
    Ciao a tutti, ho visto che molti di voi sono stati in Senegal nella zona a sud.
    Io il 1° di aprile vado in Senegal nella zona di Saly... qualcuno c'è stato? vado sempre con l'ALPITOUR... spero di riposarmi, mentre mio marito di pescare!
    Si accettano consigli o avvertenze :-)
    Grazie!