Registrati | Login
  1. Costa Rica

di , il 17/11/2006 00:00

La Guida di quest'area è Max.C.R.

2. MAX.C.R.
    , 11/2/2012 17:07
    Cioa Ale,niente dollari,e' una stupidagine cambiare euro in Italia con dollari e,poi venire qua e ricambiare dollari in colones,o spendere in dollari vi imbogliano xke',prendono i dollari e vi danno il resto in colones.......Quindi venite con gli euro,andate in banca e cambiate gli euro direttamente in COLONES..............
  3. Alessandra Negroni
    , 10/2/2012 17:02
    grazie max, prendo nota degli indirizzi dei rent , per il momento ho prenotato solo il volo e sto valutando dove trascorrere la prima notte, su booking ho trovato anche alberghi con la navetta dall'aeroporto, tu hai qualche consiglio?poi ho letto sulla guida e saputo da un'amica che è stata in costa rica a natale che è meglio portare dollari, tu che dici?
    grazie di nuovo ale
  4. Alessandra Negroni
    , 10/2/2012 16:58
    ciao cricri65 grazie per la risposta, noi siamo amanti del mare, siamo velisti e appassionati di snorkelling, quindi siamo soprattutto tentati dal mare anche se vulcani e cascate ci invogliano, sto leggendo la guida lonely planet e vorrei arrivare fino a puerto viejo ma mi piacerebbe visitare anche la zona di golfo dulce, avevo pensato di poter attraversare (magari con un volo interno) ma non vorrei fare troppo e tutto male, tu che mi consigli?ti chiedo anche un altro consiglio, nella guida e un'amica che è stata in costa rica a natale mi consigliano di partire con i dollari, ma qua nel forum ho letto che accettano anche euro.
    grazie alessandra
  5. MAX.C.R.
    , 10/2/2012 03:54
    Ciao Ale,affittala quando arrivi qua,spendi meno......Ti suggerisco:

www.tricolorcarrental.com

www.mapache.com

www.crsave.com

Questi sono tutti Nazionali e sono + a buon mercato....!!!!
  6. Cricri65
    , 9/2/2012 09:01
    Buon giorno a tutti, Alessandra come ti scriveranno in tanti Febbraio e Marzo vanno bene per entrambe le coste, il Costa Rica così piccolo ha tantissimo da offrire quindi se hai 15 giorni a disposizione e sei orientata ad un tour cerca di vedere il più possibile e non fossilizzarti solamente su di una zona.

La zona Caraibica è molto particolare ma lo è anche il Guanacaste così come lo sono il Corcovado, i vari vulcani, i parchi . . . insomma un paese tutto da scoprire!

Dovresti forse indicare quali sono le tue preferenze, quanti gg avrai a disposizione, quanti ne vorrai dedicare al mare . . .

Cristina
  7. faggian
    , 8/2/2012 21:05
    Ciao culoir,

Bhe direi che hai scelto il periodo migliore per venire in costa rica...!!!

Da novembre a marzo è considerata la stagione piu secca quindi per strade collegamenti e trasporti non c'e da preoccuparsi...

Ti consiglerei per non sbagliare la regione di GUANACASTE da tamarindo in giu fino a nosara dove puoi trovare il clima ed il sole per me piu bello del costa rica...

Se sei anche amante del surf qui troverai delle onde fantastiche contornate da bellissima gente ed un mucchio di divertimenti...comunque è consigliabile l'affitto di una macchina...

Qualsiasi cosa a massima disposizione...

Buonviaggio ...juri
  8. faggian
    , 8/2/2012 20:54
    Ciao carissimo,

in questo periodo il costa rica è perfetto per quanto rigurda il clima ed il mare.

La stagione secca è incominciata a dicembre e terminera all'inizio di maggio.

Per quanto riguarda le strade non c'e da preoccuparsi perche proprio nella stagione secca i fiumi non sono quasi visibili e con qualsiasi tipo di vettura puoi andare da qualsiasi parte (chiaramente è consigliabile un 4x4!!)

La regione per me piu adatta è il GUANACASTE da tamarindo fino ad arrivare a nosara per il suo clima secco e il sole che splende dalla mattina alla sera e anche per il surf si possono trovare le onde migliori...

Spero di essere stato chiaro...

Buon Viaggio...juri
  9. Alessandra Negroni
    , 5/2/2012 17:01
    grazie max, mi consigli di affittarla on line o sul posto? sto leggendo la guida ma vorrei andare ovunque, sarei orientata a fare qualche giorno sulla costa caraibica per fare un po' di snorkeling ma descrivono posti bellissimi anche dalla parte opposta. pensi sia meglio visitare 1 parte alla volta? e se si pensi che fine feb/mar sia meglio atlantico o pacifico?grazie alessandra
  10. MAX.C.R.
    , 27/1/2012 15:37
    Alessandra,la guida Lonely planet e' indispensabile x poter viaggiare in Costa Rica,15 giorni sono 1 po' pochini, comunque dalla guida puoi organizzarti il giro,dai parchi alle montagne al mare......E' indispensabile affittare una macchina proprio xke' il tempo e' tiranno.....Ciao.....
  11. MAX.C.R.
    , 27/1/2012 15:32
    Ciao Couloir....Marzo e' un buon mese x venire in Costa Rica,non piove e il tempo e' clemente,le vie principali di comunicazione sono buone x percorrerle e per raggiungere qualsiasi destinazione....Buon Viaggio......
  12. Alessandra Negroni
    , 23/1/2012 11:42
    ciao max , stiamo seriamente valutando l'idea di scappare dall'italia. tra le nostre destinazioni rientra la costa rica dove vorremmo trascorrere 15 giorni circa tra febbraio e marzo. acquisteremo la lonely planet ma ci piacerebbe ricevere qualche consiglio su eventuali posti da visitare per farci un'idea. il volo è previsto su san josè ed eventualmente potremo noleggiare una macchina per spostarci.qualsiasi informazione è gradita. ti ringrazio anticipatamente alessandra
  13. couloir
    , 17/1/2012 22:15
    Ciao Max, sono nuovo in questo forum. Vorrei recarmi in marzo in Costa Rica ma ho letto info preoccupanti sul sito viaggiaresicuri.it riguardo la condizione delle strade a seguito del maltempo. Mi sai dare notizie aggiornate? I trasferimenti sono difficoltosi? Vale la pena venire in questo periodo o conviene rimandare? Grazie mille per i tuoi preziosi consigli.
  14. danielkaffee
    , 11/12/2011 13:13
    ciao a tutti ,
    venerdì prossimo vado in costa rica per 3 settimane voglio vedere cosa si può fare là a livello imprenditoriale. Se ci sono delle cose che possono tornarmi utili ditemelo, parto con la tenda in due e non abbiamo prenotato nulla perchè là abbiamo due contatti che non conosciamo benissimo ma di cui ci fidiamo e perchè vogliamo noleggiare un auto e girare in macchina il più possibile senza essere vincolati a raggiungere per forza una meta ! ogni consiglio è ben accetto.
  15. frate_checco
    , 9/11/2011 11:28
    Ciao,

tra un paio di giorni finalmente arriverò in Costa Rica per la prima volta.

Abbiamo affittato una piccola 4x4 e le nostre tappe saranno
    San Josè - Manuel Antonio - Laguna Arenal - Monteverde - Plaja Tamarindo e dintorni.

Per quello che so il periodo che abbiamo scelto è giusto giusto sul finire della stagione umida dunque non ci sono ancora troppi turisti in giro ma le giornate dovrebbero essere già discrete.

La domanda è quindi molto semplice: come sono le condizioni meteo attuali? La stagione umida è già terminata o troveremo mega acquazzoni?

Grazie!
  16. NIKMADD
    , 2/11/2011 15:25
    Scusate,rettifico www.dominikmaddaluno.blogspot.com.......il mio blog sul Costa Rica,molto interessante e aggiornatissimo,mi piacerebbe ke lo visitate,per le tante notizie vere,nuove e senza nesun inganno..
    GRAZIE 1000