1. Costa Rica

di , il 17/11/2006 00:00

La Guida di quest'area è Max.C.R.

2. gin99
    , 19/3/2013 17:26
    ciao Max

spero di venire in Costa Rica tra maggio e giugno! mi potresti scrivere una tua mail alla mia: fventricelli@yahoo.it così quando vengo in Costa Rica ti avviso prima e se ci sei passiamo a trovarti e ci dai dei suggerimenti.

grazie
  3. Enrico 9
    , 19/3/2013 00:01
    Grazie per la risposta, il Duna Ines sarebbe in centro? A Gennaio andiamo appunto in Nicaragua dove ho pareni, e rivedremo anche òla bella granada, col suo centro e le sue chiese, penso andremo a casa silas pressi mercato, 2-3 giorni.....chissà se ci si bvede, mi piacerebbe sapere cosa fai lì, solo se vuoi dimmelo..... areacomp@rtin.it ciao e buon lavoro.

(mia moglie ci è pure nata in Nicaragua, anche se la mamma era tedesca)
  4. MAX.C.R.
    , 18/3/2013 23:49
    Ciao x Enrico 9.....San Jose' la puoi visitare in un giorno,non hai tante cose da vedere,stai attento di notte a non passeggiare in zone poco raccomandabili che ti rapinano...Ti raccomando Hotel Duña Ines,e' di un Italiano di nome,Giacomo,digli ke ti manda Dominik......
    X Gino99.....Io vivo Tra Granada(Nicaragua) e San Jose'(Costa Rica),ho 2 attivita' parallele...Allora faccio su e giu'.....Grazie e Buone Vacanze....
  5. Enrico 9
    , 17/3/2013 22:32
    Ciao, come giudichi San Josè...facendo scalo, ti fermeresti un paio di giorni per vederla? ciao
  6. liviano
    , 7/3/2013 12:57
    Ciao, spero tu mi possa aiutare.
    siamo una coppia e intendiamo organizzare per tempo una lunga vacanza in Costa Rica, non disponendo di risorse economiche illimitate ma disponendo invece di tempo, intenderemmo trascorrere un mese sulla costa sud orientale del paese, affittando un appartamento e da li, assentandoci anche per due, tre notti per volta, visitare quello che circonda l'area. Un secondo mese, da trascorrere sulla costa nord/centro occidentale e da li con le medesime modalità visitare la parte restante del paese. Devo organizzarmi, il tempo non manca, ragionevolmente parliamo di metà gennaio/metà marzo 2014.
    La prima difficoltà incontrata riguarda il reperimento in internet di siti locali per affitto case vacanza.
    Ti ringrazio per quanto tu possa aiutarmi .......almeno per rompere il ghiaccio.
    Liviano
  7. Enrico 9
    , 6/3/2013 15:07
    Ciao, dovendo andare a Gennaio dall'italia a Mangua, potrei fermarmi 2-3 giorni nella capitale San Josè, pensi ne valga la pena? Se in quale zona tranquilla (ove passeggiare anche la sera non tardi, tipo vocino piazza centrale etc...)potrei prenotare? per 2 notti non voglio risparmiare esageratamente quindi và bene un buon 3 stelle o 4 stelle...ciao grazie
  8. wisefra80
    , 6/3/2013 11:04
    Ciao a tutti,

volevo chiedervi alcune info veloci sul Costa Rica.

Io e la mia ragazza stiamo pensando di fare 14 giorni tra fine settembre e inizio Ottobre e vorremmo capire:

1. Situazione meteo. Ho letto che questi sono i 2 mesi più piovosi. Ha senso andare in questo periodo? Si puo fare solo natura e escursioni o anche un po' di mare sulla costa caraibica che, mi pare di capire, è la più "asciutta"?
    2. 14 giorni sono una durata decente o è troppo poco? Vale la pena concentrarci su un'area sola?
    3. Meglio noleggio di una macchina o mezzi pubblici? Noi non amiamo guidare, però se le strade sono comode e sicure e se si risparmia molto tempo ci pensiamo

grazie mille per l'aiuto
    Francesco
  9. gin99
    , 27/2/2013 09:34
    Max

grazie della tua risposta. Io sono stato a febbraio del 2010 a Tamarindo e a Malpais (Santa Teresa), ma di gente ve ne era proprio poca.

Quali sono i mesi di maggiore affluenza in Costa Rica? Come saprai bisogna valutare seriamente se lasciare l'Italia e per questo è importante capire come si sta muovendo il turismo?

Mi chiedo in virtù di un'apertura di una panetteria come potrebbe andare?? sai...servono turisti e residenti.

Ma della zona di Guanacaste che mi suggerisci, vi sono altri Paesi molto turistici ?? potresti suggerirmi dei Posti importanti??

Anche dei posti pieni di turismo lato Caraibi, oltre Limon che non ho visitato e andrò a vedere nel mio prossimo viaggio.

Ma tu dove vivi esattamente??

grazie
  10. MAX.C.R.
    , 27/2/2013 05:21
    Gin99....Ti consiglio la zona di Guanacaste molto ben frequentata,da europei e sopratutto Americani....
    Quindi meglio il Pacifico che il Caribe.....SECONDO ME.....!!!
  11. gin99
    , 21/2/2013 18:17
    ciao max

per avviare un'attività alimentare insieme alla mia famiglia, sulla zona caraibica mi consiglieresti dei posti con più turismo in assoluto, residenti anche europei e americani e dove in fondo ci sia movimento. come sai un'attività necessita di persone e vita.

grazie mille
  12. gin99
    , 21/2/2013 18:17
    ciao max

per avviare un'attività alimentare insieme alla mia famiglia, sulla zona caraibica mi consiglieresti dei posti con più turismo in assoluto, residenti anche europei e americani e dove in fondo ci sia movimento. come sai un'attività necessita di persone e vita.

grazie mille
  13. gin99
    , 21/2/2013 18:14
    ciao roberto..ma quando vai in costa rica?' io spero tra aprile e maggio. fammi sapere
  14. gin99
    , 21/2/2013 17:56
    ciao zemilja

io ci sono già stato nel 2009...e mi è piaciuto molto !!! dovrei e vorrei ripartire ad aprile...se riusciamo ci si può sentire e organizzare. ti lascio la mia mail fventricelli@yahoo.it

pure vida
  15. zemilja
    , 12/2/2013 08:49
    Ciao a tutti...

mi ritrovo a scrivervi perchè ho deciso di fare un viaggio in CR, a dire il vero vorrei vedere com'è la situazione per valutare la possibilità di trasferirmici...

Ho bisogno di qualche consiglio da parte vs... il viaggio si articola in 10/12 gg, circa a metà marzo...

mi date indicazioni su come potrei gestire questo tempo a mia disposizione???

io sono amante di spiagge... sole...

avevo pensato anche di noleggiare un'auto per gli spostamenti, ma viaggio sola soletta, mi posso fidare?

ostelli e sistemazioni economiche sono affidabili?

per il momento non mi viene in mente altro... in caso vi ricontatto...

GRAZIE INFINITE PER LA DISPONIBILITA'!!!!!!!!!!!!!!!!
  16. Roberto Agnelli
    , 2/2/2013 18:02
    ciao ragazzi vi ringrazio di tutto ho deciso per quest'anno di raggiungere un'altra meta continuerò a seguirvi perchè in CR devo venirci!