1. Caapodanno a cannes

di , il 26/11/2003 00:00

Ciao a tutti!

Avevo pensato di passare 4 giorni a cannes a capodanno...qualcuno c'è già stato? ho bisogno di qualche dritta! mi hanno detto che è molto cara!!! accetto consigli anche su cosa andare a vedere o dove mangiare!!! grazie!

2. Turista Anonimo
    , 18/6/2004 00:00
    ciao a tutti ...ovviamente ai turisti per caso...anche io lo sono stata per caso bloccata alla frontiera italia/francia per l'esattezza a menton ferma per la bellezza di 12 ore se non ricordo anche di più per quella famosa frana causata dalla troppa pioggia che cadde in italia in quel periodo ...era il capodanno 2000...me lo ricordo ancora in auto a ridere e bere davanti ai bar fermi con i motori spenti con tutto quel reddo tutti in coda alla frontiera ...nonni...bambibi...donne incinte...per fortuna io no!!!...e quant'altro ...tutti nervosi ed esausti ma io no contenta felice di andare finalmente a vedere questa famosa cannes ...e nizza ...e montecarlo ...il casinò!!!! costa azzurra che figata!!! mi sono trovata a guidare per le autostrade della francia a parlare in francese perchè sono interprete inglese e conosco 4 lingue ...e a mezzanotte il grande evento botti fuochi bellissimi e tanto champagne francese ...i francesi sono poco calorosi però ma tanto buffi ui ui ui ui
    ciao andateci se potete in costa azzurra
    troverete delle persone che fanno il bagno anche in dicembre!!!
  3. Turista Anonimo
    , 30/12/2003 00:00
    Ragazzi anche io sarò a cannes domani sera.... c'é qualcosa in giro per festeggiare? Chi lo sa?
    Grazie!
    Ga
  4. Marco Patrevito
    , 30/12/2003 00:00
    mi servivano in formazioni su feste x la sera di capodanno a cannes e se cè una festa in piazzi agrazie x la disponibilità
  5. Antonella 5
    , 18/12/2003 00:00
    nonostante ci sia stata qualche giorno pochimesi fà... tornerò a cannes per l'ultimo dell'anno!
    a me e' piaciuta: c'è poco da vedere rispetto ad altri posti, però da alcuni punti panoramici si gode davvero una bella vista!
  6. Andrea _
    , 12/12/2003 00:00
    Beh, secondo me Cannes è forse la meno caratteristica delle cittadine della Costa Azzurra, io l'ho trovata molto caotica e anche un po' sporca. Altro grosso problema è che è molto care (ricordo ancora quella pizza margherita pagata 11 €...), ma questa vale per tutta la Cote. Molto meglio Antibes e Menton più piccole e tranquille, da vedere S.Paul de Vence e la Nizza vecchia.
    Ciao
  7. Turista Anonimo
    , 10/12/2003 00:00
    Ah e' bellissima, pero', la parte attaccata a XXMiglia, Menton ecc...
  8. Turista Anonimo
    , 10/12/2003 00:00
    Nemmeno a me e'piaciuta, ma forse perche' ci sono stata l'hanno scorso che avevamo pochi soldi. E' una citta' molto cara, noi non potevamo permetterci niente. A fatica siamo entrati in due musei e abbiamo visto gratis il museo dei profumi, questo molto carino. Cannes e' una citta'di lusso, tutto qui, forse piu' adatta a chi ama i viaggi tranquilli. Io consiglierei la Spagna, magari costa Brava e Barcellona. Ciao.
  9. Moni M
    , 9/12/2003 00:00
    EZE a me è piaciuta. E molto! Sarà che l'ho vista l'altro sabato mattina alle 9.00 ed in questa stagione era tutta per noi, con il suo fascino innegabile, con le sue vie strette sì, ma vuote. La si visita in poco tempo ma è decisamente suggestiva. Idem come suggestione SAINT PAUL DE VENCE, piccola ma con degli scorci bellissimi.
    CANNES è un buon punto di partenza per vedere un sacco di bei luoghi: Eze, Saint Paul, Grasse, Nizza, Mentone già citati ma anche Antibes, Frejus, LA CORNICHE D'OR, ovvero il tratto di costa che va da Cannes a Frejus, se vai in macchina, non perdertela. L'ho vista ieri, con un tempo magnifico, ed è un paesaggio splendido.
    Ciao
  10. Turista Anonimo
    , 5/12/2003 00:00
    a cannes ti consiglio di andare nella discoteca gay nel sottoscala vicino al giardino dei cactus medioevali arroccato sulla collina accanto a eze e carcassone. Nella discoteca la vista non è un granchè ma dopo una serata passata la dentro la si ricorderà per tutta la vita.
    A mangiare ti consiglio da "mangialuva" gestione calabrese-marsigliese un gran guadagno e poi in tre giorni possono arrivare tutti i suoi parenti dalla cakabria a sistemare i conti in sospeso.
    <spero di esserti stato d'aiuto e buon capodanno
  11. Turista Anonimo
    , 4/12/2003 00:00
    Beh, effetivamente la Costa Azzurra è un po' deludente, ma se proprio vuoi andare... ho trovato carina Villefranche sur mer, un posto immerso nel verde, con alcuni hotel veramente graziosi; anche Menton vale una passeggiata e poi, se ami i profumi, non perdere Grasse e la visita alla fabbrica dei profumi!!
    Buon viaggio
  12. zigeliana
    , 28/11/2003 00:00
    Decisamente più bella e piena di vita in tutte le stagioni è Nizza. Ha anche un nucleo storico vicino al porto molto caratteristico. I cartelli che indicano i vicoli sono bilingui : francese e genovese. Cannes invece è completamente moderna.
    A Nizza inoltre ci sono moltissimi giovani, grazie anche all' Università.
    Sicuramente anche per Capodanno l'atmosfera non mancherà.
    Ad un passo da Montecarlo, da Mentone, nonchè da tutte le altre località della Costa Azzurra, facilmente raggiungibili sia col treno che con autobus, è sicuramente più interessante di Cannes.
    Da non perdere il Cafè de Turin in Place Garibaldi dove si mangiano i frutti di mare freschissimi, che arrivano giornalmente dal nord della Francia.
    Entrate anche all'Hotel Negresco, patrimonio di Francia (si può accederVi se vestiti decorosamente), girate per la zona pedonale piena di negozi Questo e tanto altro fanno di questa città una Parigi in dimensioni ridotte, con in più il mare ed il suo lunghissimo lungomare. Quindi consiglio spassionato: meglio NIZZA !
  13. Turista Anonimo
    , 27/11/2003 00:00
    stiamo dicendo la stessa cosa più o meno!
    Eze è bella...ma a prescindere dal passarci un capodanno, è un posto che in 30 minuti si è girato, rigirato e stragirato.
    minuscolo.
    e poi, dai...è tutto finto! sembra quasi di essere dentro il castello di Disneyworld!
    mentre il panorama è veramente meraviglioso, è vero.
    ciao p
  14. Turista Anonimo
    sono d'accordo Paolo... ma sai, dipende sempre da quello che uno ha visto nella sua vita e da cosa ricerca.....
    magari a Valentina potrebbe piacere.... poi... ognuno ha i propri gusti.... io ho visitato Eze una volta a settembre, probabilmente c'era anche meno gente, ovviamente è minuscola e non adatta per un capodanno probabilmente, ma non la scarterei in un viaggio in costa azzurra.... dal giardino di cactus in alto si ha una bellissima vista sulla costa e sul cap ferrat..
    comunque per quanto riguarda una zona decisamente meno turistica della costa azzurra ma bellissima da esplorare è L'estéron, i pesini arroccati... alcuni sono davvero spettacolari.. li ho visti quest'estate ad agosto e non c'era un'anima!.... tranquillissimo.... però vabbè sono andando fuori tema del forum....
  15. Turista Anonimo
    Eze non è brutta, assolutamente, ma è come andare a Carcassonne, o a Grazano Visconti o a San Marino...è tutto finto, vendono le alabrde di plastica, le lance di cartone, gli elmetti medioevali.
    oltretutto...sono 8 vicoli stretti dove si affollanno migliaia di persone...di atmosfera "provenzale" o fascino da borgo della Costa Azzurra....non è che ce ne sia molto?
  16. Turista Anonimo
    Eze (il villaggio arroccato) è molto bello invece, secondo me...... poi che sia turistico è ovvio ma non direi che è brutto....... a meno che tu parlassi di Eze-plage