1. Pazzie e nuovi modi di viaggiare

di , il 26/11/2003 00:00

Ciao a tutti, sto pensado di fare un viaggio mai fatto con scopi originali e quindi di realizzare i sogni di viaggio di qualcuno.. La metà del mio viaggio preferibilmente sarebberò gli stati uniti...

I luoghi sono importanti ma nn troppo.. Perchè l'importanza del viaggio sta nel partire, arrivare e transitare.. Vorrei che nel mio viaggio, tutte e tre queste fasi avessero una certa importanza..

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

2. Turista Anonimo
    , 25/4/2004 00:00
    Sono d'accordo con Roberto, gli Stati Uniti hanno una memoria storica enorme, e secondo me le città sono anche molto più affascinanti delle città italiane, che hanno un'aria da museo intoccabile, vecchie di almeno cinque secoli.
  3. Roberto Valsecchi
    , 26/1/2004 00:00
    "C'è chi accusa l'America di essere una nazione senza passato: nulla di più falso. Gli alberi, le praterie, i boschi, i laghi e le pietre raccontano storie di tempi antichissimi. Forse mancano le chiese e i monumenti, ma non ho mai visto una cattedrale paragonabile per bellezza alla Big Room delle caverne di Carlsbad e non esiste monumento capace di emozionare come emoziona il Grand Canyon. E la storia, la cultura, le tradizioni dei nativi americani parlano di un diverso modo di vivere in simbiosi con la natura e l'universo... Più che un'introduzione la mia sembra una dichiarazione d'amore verso una patria lontana. Qualcuno mi chiede: "Se ami tanto l'America, perchè non vai a vivere laggiù?" Già... perchè? Forse perchè niente dà un'emozione più intensa del ritorno e di un viaggio da sognare, preparare, fare..." Guido Prussia (hotel california)

Saluti a tutti
    Roberto
    www.states4u.com
  4. Paola Franzetti
    , 2/1/2004 00:00
    Con un gruppo di amici, figli grandi e piccoli compresi stiamo organizzando un viaggio in camper negli stati Uniti. Dopo innumereoli discussioni abbiamo scartato il "costa a costa" per preferire un itinerario che parta da S.Francisco prosegue verso nord attraversando il Neada, Idaho, Montana,riscendendo poi nel Wyoming, Utah, arizona per arrivere a Los Angeles. Cerchiamo indicazioni, suggerimenti materiale di qualsiasi tipo per coronare questo nostro sogno.

GRAZIE Paola
  5. Turista Anonimo
    , 16/12/2003 00:00
    Gli States li conosco bene, ma se devo darti un suggerimento....nel mio cuore c' e' il sud America, ogni nazione ha un suo fascino, la' senti il calore della natura e la semplicita' della gente, ecco che ti dico:Ecuador&Galapagos, ultimo mio viaggio nel mese di agosto, che mi ha affascinato e mi ha lasciato un segno indelebile nel mio cuore e nella mia mente. Buon viaggio...in qualsiasi posto sara', perche' ogni angolo della Terra vale la pena di essere visto.
    Ciao
  6. Turista Anonimo
    , 16/12/2003 00:00
    Un piccolo consiglio....i luoghi sono MOLTO importanti e cerca di non arrivare/transitare e via, perche' ti perderesti il meglio di un viaggio: capire chi vi abita ed il loro modo di vivere, questo vale anche per gli States, con posti dalle mille contraddizioni. Ti consiglio anche di fare la costa da L.A a San Franacisco: semplicemente favolosa !!!!
  7. Andrea Lugli
    , 15/12/2003 00:00
    Parto venerdì 19 per San Francisco e da li visitare la California per un mese. Chi mi può consigliare sul giro migliore da fare e quali località è meglio non saltare?? Grazie.
  8. Fabio Miggiano 1
    , 10/12/2003 00:00
    Ciao Gabry!
    Ho appena letto quello che hai scritto circa il mio progetto.Che dirti?Sicuramente un grazie di cuore per il sostegno e per il coraggio che mi stai dando per affrontare Africa on the road,un progetto pazzo sì,ma anche tanto impegnativo!
    Per tutti i turisti per caso che dovessero partecipare a questo forum e vorrebbero maggiori informazioni circa il mio progetto,curiosità e quant'altro vi passa per la testa,potete scrivermi tranquillamente;rsp a tutti nel giro di breve tempo.
    Ah!Non mi sono ancora presentato io sono Fabio Miggiano,ideatore a autore del progetto Africa on the road.

Per maggiori info visita il sito Ufficiale http://www.africaontheroad.it

Ciao a tutti,
    Africaontheroad
  9. Gabriella Spitaleri
    , 4/12/2003 00:00
    ciao a tutti, in questi giorni ho navigato su internet per prendere delle informazioni... cmq ho trovato un sito carino ancora in crescita relativo agli states.. www.americanpp.altavista.org se siete degli appassionati..

voglio raccontarvi di un mio amico che sta si sta preparando per partire 1 sett del 2004 per un viaggio che a inizio da milano e come destinazione Sud africa... il progetto si chiama Africa on the road.. ha intenzione di attraversare 20 stati afrocani con una media di 250 km al giorno per una durata di 16 settimane...se qualcuno fosse interessato a vedere l'itinerario vi segnalo il suo sito <a href="http://www.africaontheroad.it"> www.africaontheroad.it</a>
    Anche se nn riguarda gli stati uniti e pur sempre un viaggio pazzo, vi assicuro.
  10. Turista Anonimo
    , 1/12/2003 00:00
    Roberto, perdonami, non volevo essere scortese.
    Intendevo dire che anche segnalare dei siti è utile per chi chiede info, no?
    Scusa ancora, mi ritiro!
  11. Turista Anonimo
    Non giudico il sito consigliato da Carlo, come potrei ;-)

Mi interessa solo che i contributi di tutti siano espliciti, trasparenti e per quanto possibile utili a chi li legge.
  12. Turista Anonimo
    Il sito consigliato da Carlo non era poi così male.
    Perchè il suo suggerimento non sarbbe costruttivo?
  13. Turista Anonimo
    re: 30/11/03 di (Carlo F.)
    Carlo gentilmente,
    di risorse dove trovare spunti per viaggi e vacanze se ne trovano davvero tanti: alcuni interessanti altri meno. Se ritieni utile contribuire puoi esplicitare le tue opinioni in modo piu' costruttivo. Te ne sarremmo grati.

Grazie
    Roberto Lenzi
  14. Turista Anonimo
    ciao, uno dei miei sogni è andare in Patagonia. deve essere fantastica!
    ma non ho capito una cosa.... un posto dove sogni di andare tu esiste? o hai già visto tutto? o cerchi una nuova ispirazione?

p.s. io il grande sogno l'ho letto e ho conosciuto matteo, penso comunque che ci siano i pro e i contro di un viaggio cosi.
  15. Carlo F
    , 30/11/2003 00:00
    Ciao, posso suggerirti di vedere il sito www.buonicompagnidiviaggio.it, poi prendere qualche spunto.
    Ciao
    Carlo
  16. Turista Anonimo
    , 29/11/2003 00:00
    Appunto, come dici tu.....alla morte.....proprio quello che ti propongo io.....