1. Natale in ufficio (?!?)

di , il 26/11/2003 00:00

?G? spesso passiamo piu' tempo in ufficio che a casa, in che modo contiamo (o non contiamo) di "addobbare" il nostro ufficio per le prossime festivita'? Alberone di Natale, minipresepe, vaso di poinsettia, collezione di angioletti, filo spinato,...?

2. Turista Anonimo
    , 4/12/2003 00:00
    VA LA VA LA. Lassa sta' il natale
  3. Turista Anonimo
    , 3/12/2003 00:00
    lo spumante Ma* va bene anche alle 5 di pom....alle 11 di mattina...alla sera.....beh
    1-non dolce
    2-non coi biccheiri di plastica......
    ma tocca contentarsi.....
  4. Turista Anonimo
    , 28/11/2003 00:00
    Dici? I colleghi non sono dellos tesso avviso!
    Una fetta di sacher torte con panna e un mezzo bicchiere di asti mi sembrano solo un modo carino di trascorrere insieme mezz'ora.
  5. Turista Anonimo
    , 27/11/2003 00:00
    Urca Karin, allora non lo so...
  6. Turista Anonimo
    Marco noi la festicciola la facciamo a pranzo così sono ubriaca tutto il pomeriggio!.....

Rita, i miei cactus hanno una vetrata gallattica davanti a loro, più luce di così!....... invece per la stella di natale mi sa che devo metterla al buio se ho capito bene... ha delle foglie verdissime e Natale è alle porte......
  7. Turista Anonimo
    ecco, il pranzo di natale lo condivido ed è pure un'idea carina, ma, scusa beatrice, la festicciola con i bicchieri di plastica e lo spumante dolce in ufficio alle 5 del pomeriggio prima di uscire è da suicidio
  8. Turista Anonimo
    Mi cospargo il capo di cenere per l'ostico "Poinsettia", scusate ma m'e' venuto cosi! In Italia non ero solita abbellire l'ufficio in alcun modo per Natale, ho iniziato qui a Bruxelles lo scorso anno, quando ero appena arrivata e mi sentivo frastornata, triste e sola. Niente di speciale, per carita', giusto due cosettine kitsch: una coroncina sulla porta ed un abete artificiale di 5 centimetri! Quest'anno pero' mi allargo e sto organizzando il pranzo di Natale del mio ufficio presso il ristorantino di un collega toscano. Speriamo bene...
  9. Turista Anonimo
    , 26/11/2003 00:00
    Io addobbo di brutto e faccio l'albero per tutti. Organizzo anche il party di natale, da fare il venerdì pomeriggio precedente il 25, con vino dolce e torta. I colleghi apprezzano e io mi diverto un mondo!
  10. Turista Anonimo
    sapevo che la stella di natale (euphorbia pulcherrima) va potata in primavera e poi allevata come una qualsiasi altra pianta. Poi se non si vuol ritardare la fioritura e cioè la caratteristica colorazione rossa delle foglie bisogna che ogni giorno abbia più della metà delle ore di buio. Se tra luce artificiale e naturale superano di gran lunga le ore di buio ti fiorisce a pasqua o addirittura non colorare affatto
  11. Turista Anonimo
    Luce Karin, hanno bisogno di luce, pochissima acqua in inverno, spruzzata poi e non messa nel vaso, mentre d'estate una bella innaffiatura ogni 15/20gg, a seconda della temperatura.
    Però la luce in tutto ciò è fondamentale.
  12. Turista Anonimo
    sì, lo so, mi vergogno... devo essere l'unico essere al mondo che fa crepare i cactus!.... non capisco proprio.........
  13. Turista Anonimo
    oddio karin... i cactus morti...
  14. Turista Anonimo
    parlando di stella di natale, io ne ho una in ufficio, comprata l'anno scorso a dicembre, ha resistito all'estate torrida, ha delle foglie bellissime (io faccio crepare tutte le piante di solito)... ma sono verdi... come faccio a farle diventare rosse????......... :(
    vi prego aiutatemi....

per rispondere al forum, sì, io metto alcune cose carine per Natale, non lo disdegno affatto... ci passo la maggior tempo della mia giornata qui dentro!... c'è già il grigiore di Milano, deprimente... comunque a parte il Natale, il mio ufficio è già pieno di foto di viaggi, di cartoline, di cactus (morti....)... è + allegro no?!....
  15. Turista Anonimo
    e allora chiamtela stella di natale, noi poveri comuni mortali non siamo avvezzi al gergo scientifico

Grazie Steve!
  16. Turista Anonimo
    Marco...la Poinsettia è la Stella di Natale ( quella pianta con alcune foglie che diventano rosse, o bianche secondo la moda degli ultimi anni, formando un fiore).