1. Mauritius informazioni

di , il 25/11/2003 00:00

Vorrei informazioni sulle mauritius per fare un viaggio ideale con un bambino di tre anni ed evitando i soliti villaggi all inclusive ma trovando una sistemazione che permetta di girare l'isola in liberta' senza avere orari e vincoli particolari ciao apresto

2. Francesca Pietrangeli
    , 1/9/2005 00:00
    Ciao, anche noi saremo al Club Med in quei giorni... Noi arriviamo il 12 perchè partiamo da Milano. Siamo in 4 (due coppie). Non mi consolo a sentire le temperature così basse... speriamo che arrivi un'ondata di caldo improvvisa!!! Allora ci vedremo lì! A proposito io mi chiamo Francesca e gli altri sono Massimiliano Valentina e Alessio...
    CIAOOOOOOOOOO
  3. MINNI08
    , 25/8/2005 00:00
    buona sera a tutti. non so' se Francesca P. si colleghi ancora su questo forum ma le sue info sono ottime. io andro' per la seconda volta a novembre, la prima volta 2 anni fa' e avevo la bambina di 2 anni, ora ci ritorno e cercavo una soluzione tipo Asso. qualcuno c'e' stato da poco? e' sempre tutto come racconta Francesca P? e' importante per me saperlo dato che ho una bimba. qualcuno sa' dirmi come posso fare a leggwere l'articolo scritoo sempre da lei VIVERE MAURITIUS? non sono troppo brava a navigare e ho bisogno di due dritte. grazie a tutti ciao Minni
  4. Francesco Poloniato
    , 24/8/2005 00:00
    Ciao a tutti il 12 settembre partiamo per le Mauritius. Solo il classico pacchetto 9 gg e sette notti purtroppo!! Siamo al Veraclub Grand Sable. Notizie in merito? Ultimamente qualcuno che ci e' stato che temperature c'erano?
  5. Barbara Felappi
    , 23/8/2005 00:00
    il 2 settembre partirò per una breve vacanza a mauritius, è un avacanza organizzata all'ultimo minuto perchè non sapevo quando potevo avere le ferie e potrò rimanere solo una settimana. Ho visto che tutti voi siete rimasti almeno due settimane (vabbè che per la maggior parte era il viaggio di nozze). ho fatto una cavolata ad andare per così poco tempo?? A noi piace girare in libertà e quindi pensavamo di affittare un auto. conviene? qualcuno è stato al sugar beach? sa dirmi come è??
  6. Andrea Luzi 1
    , 23/8/2005 00:00
    Ciao.
    Ottobre è un ottimo periodo per mauritius.
    X aunato riguarda il villaggio ho sentito molti pareri discordanti...chi bello e chi un po' deluso per il servizio... Tutti comunque contenti per l'animazione

Ciao!
    Andrea
    andrea@gekko.it
  7. Daniele Carbone 1
    , 13/8/2005 00:00
    Ciao, il 3 ottobre partiamo per Mauritius in viaggio di nozze:
    qualcuno è stato al Grand Sable a Belle Mare(Veratour)?
    Nel mese di ottobre, nella zona est dell'isola che tempo troviamo?
    Saluti da Tiziana e Daniele.
  8. Andrea Luzi 1
    , 10/8/2005 00:00
    Isola dell'Oceano Indiano e relativamente vicina al Madagascar, ha un clima di tipo tropicale con punte max di 35°C in febbraio e minime di 20°C in Agosto.
    Non esiste una vera "bassa e alta stagione" (tutto dipende dal clima), ma da quanto abbiamo capito :
    dicembre -> marzo: periodo favorevole per le immersioni (l'acqua è infatti più limpida);
    giugno ->agosto: periodo favorevole per il surf sulla costa meridionale;
    ottobre -> marzo: periodo favorevole per la pesca d'altura

Di Mauritius colpisce il mare dalle sfumature incredibili, le infinite piantagioni di canna da zucchero (è il primo produttore al mondo) e la bellezza dei paesaggi.

La popolazione è un vero cocktail multientico : indiani, cinesi, creoli, mussulmani, meticci e bianchi (Nonostante le diverse religioni, culture e tradizioni, tutti vivono in completa armonia!!!) L'inglese è la lingua ufficiale anche se è molto diffuso il creolo e il francese, specie fuori dai villaggi o hotels.

X quanto le varie strutture propongano una cucina internazionale, la gastronomia è particolare : dai sapori forti e speziati della cucina creola si passa a quella francese, cinese con un vasto assortimento di pesci e crostacei.

Spettacolare è la flora mauriziana. Sull'isola si possono ammirare esemplari assolutamente unici : ninfee giganti, con foglie bianche e del diametro di oltre un metro; la Trochetia, simbolo della nazione di cui ormai esistono pochissimi esemplari; innumerevoli palme, alberi secolari, fiori e frutti esotici che crescono per tutto l'anno, ecc ecc.

Il "bignami" di questo assortimento è raccolto nel giardino botanico di Pamplemousses.

Mauritius è 3 ore in avanti rispetto all'Italia (2 in caso di ora legale): in altre parole se qui sono le 12.00 a Mauritius sono le 15.00 (o le 14.00 se in Italia c'è l'ora legale).

Il turismo è una delle maggiori fonti di reddito dell'isola,e forse per questo motivo i mauriziani sono molto cordiali e disponibili. Gli "Outlet" di prestigiosi marchi tra cui Ralph Lauren, Lacoste, CK... sono diffusissimi, ma attenzione alla qualità e autenticità del prodotto!!!

7-8 giorni sono sufficienti per godersi un po' di relax nelle splendide spiagge e per organizzare qualche gita verso Port Louis o l'interno dell'isola ma se l?intenzione è di approfondire e rendere ancora più unico il viaggio, consigliamo 12-15 giorni.

La moneta locale è la Rupia (Rs), facilmente acquistabile all'interno di Hotel o nelle principali banche di Port Luis, Curepipe

Se avete bisogno di altre info o avere informazioni lasciate un messaggio nel forum di www.gekko.it
    Ciao e buon viaggio!!!!

Andrea
  9. Daniele Carbone
    , 8/8/2005 00:00
    Ciao a tutti da Tiziana e Daniele,
    anche noi abbiamo deciso di andare a Mauritius in viaggio di nozze (periodo 3-18 ottobre) nel villaggio veratour Le Grand Sable.
    Qualcuno sa darci qualche notizia in merito al villaggio ed alla zona dove andiamo?.il clima nel periodo di ottobre?
    ...grazie x eventuali consigli
  10. Donatella Grillotti
    ciao SIlvia, che periodo vai giù? io dal 11/09 al 25/09
  11. Dona Grillotti
    Ciao! Andrò a Mauritius Club Med dall'11/09 al 24/09!! Viaggio di nozze!! se qualcuno di voi ci sarà nello stesso periodo, potremmo scambiarci due idee e vederci giù. Sto guardando su intenet le temperature e se ora sono sui 24 gradi la speranza è che si stia bene...
  12. Claudio 36
    , 2/8/2005 00:00
    Ciao,
    anche io, cioè noi visto che siamo in due, lunedì prossimo partiamo per 16 giorni, destinazione mauritius...ho preso la guida lonely planet, ed è veramente fatta bene..poi ho letto tutti i post di questo forum per cercare di capire e prendere più info possibili su quest'isola..penso che di cose da vedere e da fare ce ne siano..spero solo che il clima sia discreto..non vedo l'ora di partire..
  13. brutus
    , 1/8/2005 00:00
    ciao a tutti
    lunedì prossimo parto per mauritius per 15 giorni, la prima settmana saro al pirogues e la seconda al Meridien. qualcuno sa come sono questi alberghi soprattutto il secondo di cui nessuna guida ne parla? Avete dei posto da visitare da consigliarmi? Grazie
  14. Maria Cau
    , 25/7/2005 00:00
    sono stata a mauritius l'estate scorsa x 15gg bellissimi,ora x loro è inverno ma si sta in costume a prendere il sole ogni tanto può capitare un pò di pioggia ma passa presto .noi usavamo questi momenti x le escurssioni.ti puoi tran quillamente muovere con gli autobus locali non è pericoloso.in spiaggia spesso ragazzi del posto si propongono di accompagnarti x le escurssioni ,risparmi ed è compreso il mangiare e l'ingresso a ciò che devi visitare e puoi decidere con lui a che ora rientrarex non vedere tutto di corsa.considera che noi siamo tornati il12 di agosto e lì il sole tramontava di botto alle 6 del pomeriggio.buio totale x le strade.pochi segnali stradali e guida a destra.la vita notturna era un pò scarsa ma il loro ballo il Segà e trascinante.si parla francese inglese e creolo,la popolazione è formata da indiani,africani e cinesi, troverete una straordinaria mescolanza di culture. sono sempre sorridenti e disponibili .non è prevista la mancia ma se alla fine della vacanza gli lasciate un pò di euro sarà felice.vi consiglio di cambiare gli euro in rupie sul posto ma fuori dal villaggio un pò x volta.spero di esservi stata utile.buona vacanza
  15. Livia Bregonzio
    , 22/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    il 29 settembre partirò per Muritius, destinazione Les Pavillons, costa sud ovest,qualcuno mi può dire com'è?
    da quello che ho capito il tempo è veramente un' incognita, ma se avete viaggiato da quelle parti ...grazie e saluti
  16. romeo
    , 12/7/2005 00:00
    CIAO A TUTTI.NESSUNO DI VOI E STATO A BELLE MARE VORREI ALCUNE INFO?