1. CONSIGLI VIAGGIO GENNAIO

di , il 23/11/2003 00:00

Ciao a tutti !!!!

Avrei intenzione di fare un viaggio di 7/8 giorni nella prima meta' di Gennaio, ma sono molto indecisa sulla localita'... Avevo pensato a Sharm ma visto i forum sembra non sia proprio il momento ideale ... Datemi un consiglio, dove potrei andare con un budget non troppo esoso.........

Grazie in anticipo ....Ciao Cri

2. Marinella 2
    , 5/1/2004 00:00
    Salve!!Innanzi tutto vi faccio i miei migliori auguri di buon anno!!Per iniziarlo alla grande vorrei fare un viaggetto di 3 o 4 giorni in europa. Mi sapreste consigliare una meta economica e carina? Grazie
  3. Cristina Franchi
    , 1/1/2004 00:00
    Grazie Mille a Tutti voi ... che mi avete dedicato un attimo del vostro tempo ... io una decisione l'ho presa parto per Sharm il 3 GENNAIO NOTTE incrociando le dita che il tempo sia favorevole....Ho sforato un po' nel mio badget che voleva essere di 500 E massimo, ma causa incombenza Epifania si è trasformato in 600... purtroppo i giorni di ferie sono quelli, e ci si deve un po' adattare.
    Continuate comunque a scrivere al forum i vostri consigli possono essere utili per indecisi viaggiatori invernali come me........
    Un salutone a tutti
    (VI DARO INFORMAZIONI SU SHARM APPENA TORNO)
  4. Saretta78
    , 16/12/2003 00:00
    ..e' vero Sharm da catologo non e' proprio il mese "ideale"per la tintarella a tutti icosti dalla temperatura sui 30 gradi.....ma per il resto come mese puo' andare benissimo!! Inanzitutto nn fa troppo caldo e se vuoi andare a Sharm magari per riposarti dalle fatiche lavorative e per fare interessanti escursioni meglio a gennaio che in alta stagione (da aprile ad ottobre) dove c'e' super affollamento e caldo (vige un clima secco ..se ci sono 30 gradi nn le senti come in italia ..ma si suda ugualmente) . Si possono fare immersioni con tutta tranquillita' basta indossare una muta ..che puo' andar bene anche per lo snorkelling. ultima cosa..il meteo e' solo una questione di fortuna ...l'anno passato amici miei sono andati a fine gennaio e sono tornati abbronzati grazie ai 26 gradi costanti per tutta la giornata (la sera fa un po' freddo) !!! se fossi in te prenoterei anche per un'altro motivo ...(se proprio nn puoi partire chesso' io ad aprile )...200/300 euro come cifra per un pacchetto di 7 gg. e' veramente poco ....tornerai riposata ...ti sarai divertita ( sopratutto in un villaggio italiano dove si mangia bene e c'e' animazione e gli alberghi sono lussuosi )..e comunque un po' abbronzata tornerai di sicuro !!!
    ciao e buon viaggio
  5. Turista Anonimo
    , 10/12/2003 00:00
    Io di consigli di viaggio non ne dovrei mai dare, quasi sempre sbaglio ad indovinare i gusti di chi mi chiede quale possa essere la sua destinazione ideale e sempre mi capita un "ma daaai!" prima ancora di poter finire di pronunciare la meta predestinata. Sarà che non capisco le persone oppure che sono loro a non capire il mio mappamondo. L'ultima volta mi è capitato ieri. Un'amica mi chiede dove poter andare spendendo poco, ma che si tratti di un bel posto, una classica meta vacanziera dove però ci sia poca gente e si possano evitare inutili file. Voleva anche che fosse una città d'arte o vicino ad una città d'arte, magari non troppo fredda, fuori dai paletti della cultura occidentale ma non troppo e la disquisizione continuava con una sorta di libello su quanto si sta bene con chi ha una cultura differente dalla nostra ma non troppo insomma con chi non ci capisce ma finge bene. Mentre parlava mi figuravo davanti al cubo di rubik e gira facciata che gira facciata speravo che i colori combaciassero, a quel punto m'è uscito un "Istanbul!".
    Ho letto su alcuni siti i prezzi dopo gli attentati e se noi italiani siamo un popolo vittima della partenza intelligente mi sono chiesto perchè non farla. 4 giorni volo e aereo compreso ruotano intorno ai 200-250 euro, prezzo medio (tanto per stare sicuri!).
    L'amica mi guarda sorpresa e con un'occhiata mi scombina le facce del cubo, e il rosso col bianco il verde e il blu. Mi parla degli attentati e alle mie obiezioni sul basso rischio mi fulmina con un " e poi non c'è due senza tre".
    Provo un ultimo assalto ma non c'è verso, passa la versione che ho detto una castronata.
    A quel punto, con aria commiserevole, mi precisa che in fondo come si sta in Italia non si sta da nessuna parte e anzi che per capodanno se ne sta a casa sua, che è tanto meglio.
    Potere della dissuasione, e per fortuna che non si parlava d'altro!
  6. Turista Anonimo
    , 5/12/2003 00:00
    in montagna! metà gennaio è bassa stagione e dopo le feste di natale c'è pochissima gente e si sta benissimo
  7. Cristina Franchi
    , 23/11/2003 00:00
    Ciao a tutti !!!!
    Avrei intenzione di fare un viaggio di 7/8 giorni nella prima meta' di Gennaio, ma sono molto indecisa sulla localita'... Avevo pensato a Sharm ma visto i forum sembra non sia proprio il momento ideale ... Datemi un consiglio, dove potrei andare con un budget non troppo esoso.........
    grazie in anticipo ....Ciao Cri