1. Consigli per il viaggio

di , il 20/11/2003 00:00

Insieme a mio fratello e sua moglie abbiamo intenzione di partire per la Tanzania a fine febbraio.

Stiamo proprio organizzando in questi giorni! ^_^

Non sto più nella pelle!!!!!

Comunque nella fase organizzativa stiamo riscontrando un pò di inconvenienti perché noi vorremmo star via una decina di giorni, visitare i parchi del nord, per lo meno Tarangire, Ngorongoro e Serengeti e poi trascorrere 3 gg al mare Zanzibar o un altro posto basta che sia un bel mare... Ma ci sono dei problemi riguardo alle date del volo, al tour....

- Insomma la nostra agenzia ha dei pacchetti con partenze di venerdi e rientri di sabato (quindi 9 gg) che prevedono solo tuor nei safari oppure se vogliamo abbinare anche il mare bisognerebbe star via 15 gg (che noi purtroppo non abbiamo!). Per allungare la vacanza si paga €.105/160 ogni giorno in + per prendere il volo di linea anzichè il charter. E'perciò che ci hanno consigliato il kenia: si perde meno tempo nei trasferimenti per il mare.

Ma voi c

2. jammal
    , 15/8/2005 00:00
    Ciao a tutti il 13Settembre finalmente io e la mia ragazza voleremo a Zanzibar villaggio Club vacanze Dongwe qualcuno parte in quel periodo?qualche notizia?siamo ndecisi se far o no la profilassi antimalarica..un buon viaggio a tutti!!!
  3. Franco Suanno
    , 4/8/2005 00:00
    Io sarò in viaggio di nozze al Karafuu Beach (probabilmente) dall'8 settembre per 15 giorni.
    Se mi volete contattare potete trovarmi via e-mail o al 3392087156, così almeno organizziamo le escursioni insieme.
    Ciao Fra.
  4. Turista Anonimo
    , 2/8/2005 00:00
    x Marco B.
    ciao , noi siamo appena rientrati dalla GEMMA DELL?EST!!!!
    VAI TRANQUILLO....il posto e' stupendo .......la cucina ottima!! e' un hotel gestito da italiani...e si vede!!!!
    Angy
  5. Laura 75
    , 24/7/2005 00:00
    Ciao!
    Partiremo in agosto per il classico safari in Tanzania nei parchi del nord. A seguire ci fermeremo a Zanzibar e qualche giorno a Mafia. Abbiamo un problema: non sappiamo come organizzare le valige. Vorremmo fare un grande zaino (per 2) per il safari ed un'altro per il mare. Pensate vada bene?

Ciao
    Grazie!
  6. Marco Bassin
    , 13/7/2005 00:00
    qualcuno è già stato al Gemma dell'Est?Mi potete dare qualche informazione in più?
  7. sharasm
    , 11/7/2005 00:00
    Ciao io parto per zanzibar, dopo un piccolo safari in kenya, il 12 sarò sull'isola al Karafuu Beach Resort, qualcuno alloggerà come me in questa struttura? mi piacerebbe girare l'isola in libertà se qualcuno si vuole unire.........
    ciao Stefania
  8. debora1971
    , 9/7/2005 00:00
    Ciao a tutti/e..
    Sto cercando di organizzare un safari in Tanzania.. Ma più giro su internet e per le agenzie di viaggio e più mi si confondono le idee!! HELP! Qualsiasi consiglio è gradito.. Solo un problema.. Preferirei che autisti e guide parlassero italiano perchè - ahimè - non sono molto ferrata in inglese e poi partirò da sola.. A questo proposito se c'è qlc altro che ha intenzione di partire ma ancora non ha deciso niente ed è da solo mi può contattare.
    Grazie
    DEBORA
  9. Grazia Xxxxxxxxxx
    , 7/7/2005 00:00
    X CARLA.
    GRAZIE DELL'INFORMAZIONE.MI GUARDO IL SITO E POI TI RICONTATTO.GRAZIE
  10. Turista Anonimo
    , 6/7/2005 00:00
    X popeline@libero.it

Ciao, io ho prenotato da poco con Tropical Trails. faccio 8 gg di safari ai parchi del nord e 4 gg a zanzibar, partenza 29 agosto. Finora mi sono sembrati seri, affidabili e con prezzi discreti. Il loro sito è www.tropicaltrails.com.
    Se vuoi altre notizie sono qui,
    ciao.
  11. Turista Anonimo
    , 5/7/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi mi sa dire com'è il villaggio del Bravo Club?
  12. Grazia Xxxxxxxxxx
    , 5/7/2005 00:00
    ho letto diverse volte sul forum di safari organizzati da tropical trais. Vorrei sapere come si fa per contattare questa organizzazione .grazie
  13. sharasm
    , 4/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, mi sposo il 3 di settembre e partirò il 5 o il 4 per tanzania, safari + zanzibar probabilmente con il Ventaglio ma non sono sicura perchè ci stiamo facendo quotare un viaggio su misura da Turisanda e poi confrontiamo i prezzi. Volevo sapere se e chi ci sarà in quel periodo al Karibu.
    CIAO ED ARRIVEDERCI IN AFRICA
  14. Turista Anonimo
    , 30/6/2005 00:00
    Ciao a tutti
    noi andiamo con una associazione il fondoperlaterra e saremo alloggiati in tenda nei camping Panorama a Karatu, Lobo nel Serengheti e Seronera vicino al Ngorongoro: avete info o sapete dove trovare qualche foto?
    Inoltre mi sapete dire se gli spostamenti in jeep sono molto faticosi?
    Grazie a tutti, AliceB.
  15. Pariza Pernic
    X Carla
    Hai fatto un otima scelta ache noi abbiamo preferito i campi tendati, e ti assicuro che e 'un emozone unica.
    Siamo stati al Karama (arrivo-partnza), al Tarangire tented
    camp, al Mbalageti, al Ngorongoro farm e una notte al Ngorongoro Serena Lodge. Per noi Mbalageti e' stato un sogno, stupendo...anche se tutti i campi tendati sono unici , ognuno a modo uso. Siamo stati a Pongwe 3 notti, molto carino, un po' ventoso, gestito da inglesi, fuori dalle rotte dei turisti italiani. Poi ci siamo spostati a nord, a Kendwa, dove la spiaggia e piu' bella ed anhe i prezzi sono molto piu' bassi. Ti lascio il mio indirizzo di posta elettronica, cosi se vuoi puoi contattarmi direttamente.
  16. Turista Anonimo
    CIAO PATRIZIA,
    grazie per la risposta. Ho prenotato con Tropical Trails...facciamo 8 gg di safari ai parchi del nord e 4 gg a zanzibar al Pongwe beach..Ho avuto sempre contatti mail con Mercy, mi è sembrata molto gentile.
    Che mi dici di Pongwe? è carina? non trovo praticamente nulla di scritto su questa località...
    Per il safari ho voluto fare + notti possibili in campi tendati fissi (li preferisco ai lodge):Tarangire Camp-Kirurumu Camp -Mbalageti Camp-Ngorongoro Wildlige lodge-Karama lodge.ne hai visto qualcuno di questi??
    Grazie ancora, ciao.