1. Mercatini di natale in germania

di , il 20/11/2003 00:00

Ciao! volevo sapere secondo voi qual'e' la citta' tedesca + bella e magari + vicina all'italia dove ci saranno i mercatini di natale a dicembre...cosi' ci faccio un salto con il mio fidanzato!!! grazie monica

2. Mauro Anselmo
    , 19/12/2003 00:00
    Sono stato la settimana scorsa a Salisburgo in gita organizzata a vedere i mercatini. Li consiglio perchè la città è bellissima e non faceva neanche tanto freddo, però vi conviene visitarli al mattino e se veramente potete durante la settimana (io ci sono andato di sabato) perchè durante il pomeriggio non ce la fate ad avvicinarvi alle bancarelle. Ricordate che si chiamano CHRISTKINDLMARKT (Mercatini del Bambin Gesù) e non ci trovate nulla relativo a Babbo Natale.
  3. Alessia Paolo
    , 5/12/2003 00:00
    Il modo più conveniente per andare ai mercatini io l'ho trovato su un forum in internet.
    89 euro viaggio e hotel a Innsbruck.
    Qualcuno sa darmi di meglio..
    ah! l'offerta è sul sito www.paullese.it

baci
    Ale
  4. angeluzza
    , 1/12/2003 00:00
    In Gemania è facile trovare da dormire
    Gli hotel sono cari ma alcune famiglie affittano le camere, sia nelle citta che nei paesini.
    Costano molto meno degli alberghi e poi offrono delle colazioni indimenticabili consumate in compagnia della famiglia.Sono esperienze molto più coinvolgenti.
    Cercate la scritta Zimmer Frei.....e la vostra camera sarà servita.
    Da un'amante della germania...buone vacanze
    Angela
  5. Gabriella Viazzi
    , 30/11/2003 00:00
    sono appena stata a francoforte,in questi giorni si tiene tra l'altro un bellissimo e pittoresco mercatino di natale(io mi sono trovata per caso ad arrivare proprio il giorno dell'inaugurazione).i motivi per andarci sono parecchi:intanto per ora con ryanair il volo costa solo1,99euro!e poi è stata davvero una vacanza romantica che ha immerso me e il mio ragazzo in un'atmosfera d'altri tempi!!!
  6. Turista Anonimo
    , 27/11/2003 00:00
    Prova a guardare qui:
    http://www.muenchen-tourist.de/englisch/zimmeressen/muenchen-zimmeressen-einleitung_e.htm

Ti consiglio il Kurpfalz, che sembra molto carino e costa sui 60 euro la doppia. dipende poi qual'è la tua soglia di "non carissimo"....
  7. Daniela 14
    , 27/11/2003 00:00
    Vorrei andare a Monaco per il ponte dell'8/12. Qualcuno sa dirmi un albergo non carissimo?
    Per Stefano: a Innsbruck basta andare all'ufficio turistico dentro la stazione ti trovano loro un albergo al prezzo che vuoi.
  8. Stefano Pini
    , 26/11/2003 00:00
    Cerco hotel 3/4 stelle a insbruck per la notte tra il 6 e il 7 dicembre 2003.

Attendo email ......ciao a tutti
  9. albybo
    , 26/11/2003 00:00
    Norimberga è particolare,è uno dei mercatini di Natale più antichi, non ci sono modernità (plastica ecc.)ma i giochi per i bambini sono ancora fatti come una volta. L'ubicazione è bellissima, i profumi e i colori anche....Anche quelli dei paesi sulla Romantiche Strasse sono degni di nota perchè le piazze sono splendide, medievali ed i vari paesi sono delle "chicche". Tutti gli anni cerco di andare a visitarne almeno uno ed è anche bello portare a casa la tazza ricordo del vino caldo e speziato tipico di tutti i mercatini.Anche in Alto Adige ci sono dei mercatini graziosi(Bressanone-Brunico), ma mi sembra che in Germania l'atmosfera sia .....più calda, più Natalizia...Ciao Alberta
  10. Turista Anonimo
    , 24/11/2003 00:00
    beatric ha ragione..meglio un mercatino piccolo e grazioso,che uno super mega galattico come quello di una grande città!
    Il ns. alto adige é una piccola germania..
  11. Turista Anonimo
    , 24/11/2003 00:00
    Io l'anno scorso sono stata al mercatino di Monaco, ma francamente non me la sento di consiglierlo: caotico e super affollato. Non si riusciva ad avvicinarsi alle bancarelle e c'erano code chilometriche per fare pipì.
    Per non parlare del freddo e della neve.
    Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
  12. Eleonora Tamburini 1
    , 23/11/2003 00:00
    Ciao ma sei sicura di voler fare tutta quella strada?
    Piu' o meno i mercatini natalizi sono tutti uguali.
    Vengono chiamati KRISTKINDLMARKTEN (mercati di gesu' bambino).
    Io ho fatto un tour dei mercatini di natale dell'alto adige due anni fa,toccando città come BRESSANONE-BOLZANO e INNSBRUCK.
    Mi é piaciuta soprattutto INNSBRUCK, molto romantica da visitare con il proprio ragazzo,pensaci!! Il mercatino é bellissimo e c'é il recinto degli animali ,proprio come in Germania.
    Buona vacanza,
    Eleonora
  13. Silvia 4
    , 23/11/2003 00:00
    A NORIMBERGA IL NATALE E' NELL'ARIA,LO SI RESPIRA NELLE STRADE CONFUSO TRA IL PROFUMO DEL PAN SPEZIATO E DEL VINO CALDO, LO SI VIVE TRA LE LUCI E GLI ADDOBBI DEL SUO INCANTEVOLE MERCATO DI NATALE E LO SI VEDE SUL VOLTO DELLA GENTE RAPITA DAL FASCINO DELLA FESTA. IL MERCATO NATALIZIO DI NORIMBERGA E' SICURAMENTE DA NON PERDERE; HO TROVATO QUELLI DI MONACO E FRANCOFORTE GRAZIOSI (E TUTTAVIA NIENTE DI ECCEZIONALE), MENTRE E' DEGNO DI NOTA QUELLO DI REGENSBURG (RATISBONA).
  14. Doriana Mantovani
    , 21/11/2003 00:00
    vorrei sapere se a Francoforte fanno il mercatino di Natale come a Monaco ? Grazie di rispondermi a breve giro di posta poichè vorrei organizzare un viaggetto con mio marito per il ponte dell'Immacolata.
  15. Turista Anonimo
    , 21/11/2003 00:00
    c'è + o meno lo stesso argomento in un altro forum generico Mercati di natale... comunque guarda su questo sito:

http://guide.supereva.it/baviera/interventi/2001/11/78190.shtml
  16. Monica Giovinazzi
    , 20/11/2003 00:00
    Ciao! volevo sapere secondo voi qual'e' la citta' tedesca + bella e magari + vicina all'italia dove ci saranno i mercatini di natale a dicembre...cosi' ci faccio un salto con il mio fidanzato!!! grazie monica