1. Ostelli in Francia

di , il 19/11/2003 00:00

Per l'estate 2004 io e il mio ragazzo avremmo (sfortunatamente) le vacanze ad Agosto...viaggiamo spesso utilizzando gli Ostelli e il prossimo anno vorremmo visitare Parigi, castelli della loira e parte della Normandia-Bretagna partendo dall'Italia in auto (attraverseremo dunche la Provenza)...che consiglio sulla qualità degli ostelli e la quantità dei giorni (max ne abbiamo 15!!)

2. fannybella
    , 10/10/2004 00:00
    ciao qualcuno mi puo' indicare qualche ostello a parigi, che richieda magari solo una semplice preno e non il pagamento anticipato via internet?
    ciao fanny
  3. Michelangelo Canzoneri
    , 29/8/2004 00:00
    Sono un ragazzo che ha vinto una borsa di studio a Parigi, dovrei cominciare le lezioni i primi di ottobre, ma a partire dal 15 settembre vorrei essere a Parigi per conoscerla meglio.
    Volevo chiedere un consiglio riguardo ostelli economici ( non più di 30 euro per notte).
    Mi hanno già consigliato gli ostelli "formula 1" , ma non riesco a trovare il sito internet.
    Qualunque suggerimento sarà ben accetto!
    a presto
    ciao a tutti
  4. Adriano 2
    , 24/7/2004 00:00
    ciao
    ho letto la tua e-mail
    e avrei urgentemente bisogno di aiuto.
    per la prima setimana di agosto volevo
    visitare parigi e dintorni, sperando che i
    prezzi siano abbordabili.
    potresti aiutarmi consigliandomi dove
    andare o dandomi un sito web?
    ti ringrazio
    adriano
  5. Francesca 44
    , 12/7/2004 00:00
    siamo tre ragazze di 19 anni. stiamo progettando le nostre vacanze e vorremmo trascorrere cinque giorni a parigi in settembre alloggiando in ostelli per spendere il meno possibile restando in centro o comunque comode per la metro.
    sapete consigliarci qualcosa, qualche posto??
  6. Martina Frasnedi
    , 21/5/2004 00:00
    Un ostello fantastico???
    IL MIJE!
    www.mije.com
    allora...praticamente a 3 locazioni...nel quartier Les Marais... a 2 min da rue de rivoli...centralissimo.
    i prezzi sono accessibilissimi..pensate che io sono stata il periodo di capodanno 2004 (dal 27.12.03 al 1.01.04) e sono abordabilissimi.
    in + le camere sono molto carine..il servizio comprende la prima colazione, le lenzuola e niente popo di meno che le pulizie in camera!
    mi sembrava giusto consigliarvelo...
    poi sono molto simpatici..parlano correntemente francese, inglese, spagnolo.

buone vacanze ;)
    martina

ps= per qualsiasi chiarimenti o informazioni o posti carini da visitare nn esitare a contattarmi ;)
  7. Martina Frasnedi
    , 21/5/2004 00:00
    Un ostello fantastico???
    IL MIJE!
    www.mije.com
    allora...praticamente a 3 locazioni...nel quartier Les Marais... a 2 min da rue de rivoli...centralissimo.
    i prezzi sono accessibilissimi..pensate che io sono stata il periodo di capodanno 2004 (dal 27.12.03 al 1.01.04) e sono abordabilissimi.
    in + le camere sono molto carine..il servizio comprende la prima colazione, le lenzuola e niente popo di meno che le pulizie in camera!
    mi sembrava giusto consigliarvelo...
    poi sono molto simpatici..parlano correntemente francese, inglese, spagnolo.

buone vacanze ;)
    martina

ps= per qualsiasi chiarimenti o informazioni o posti carini da visitare nn esitare a contattarmi ;)
  8. Susanna Plata
    , 25/2/2004 00:00
    Ciao! Voglio fare un on the road la prossima Pasqua per la Normandia. Volevo chiedere a chi già ci fosse stato quali sono le mete irrinunciabili e dove informarsi per delle sistemazioni economiche, ostelli bead&breakfast, eccetera.
    Grazie mille.

Suse.
  9. Alessandro Antolini
    , 14/2/2004 00:00
    grazie mille per la vostra simpatia e per il mondo che ci fate conoscere. Vi scrivo da Cesena, e volevo qualche informazione su ostelli o monasteri dove dormire nel sud della Francia , zona Rennes les chateu. Ho una settimana questa estate a giugno e volevo girovagare con la mia morosa quella zona. Su cosa vedere ho qualche idea perchè sono abbonato a bel'europa, ma da voi accetto più che volentieri tutti i suggerimenti.
    Un bacione, Alessandro
  10. Veronica Salis
    , 15/1/2004 00:00
    DUE ANNI FA SONO STATA A PARIGI E CONSIGLIO VIVAMENTE PER UN ALLOGGIO CONFORTEVOLE E IN CENTRO GLI ALBERGHI DELLA GIOVENTU' BJV, TUTTE LE INFO http://www.bvjhotel.com/, IO SONO STATA IN QUELLO CHE STA AL QURTIERE LATINO E VI ASSICURO LA POSIZIONE è MAGNIFICA, LA COLAZIONE ABBONDANTE E CERTO NON SARA'ì UN 5 STELLE MA è CARINO E PIENO DI RAGAZZI DI TUTTO IL MONDO!!!!
  11. Elisa Allione
    , 4/12/2003 00:00
    CIAO!
    IL MIO RAGAZZO ED IO QUEST'ESTATE ABBIAMO VISITATO IN MACCHINA LA NORMANDIA E LA BRETAGNA...UN VIAGGIO BELLISSIMO!
    PER PERNOTTARE TI CONSIGLIO I FORMULA1, I B&B HOTEL, I VILLAGE HOTEL...TUTTI CARINI E SOPRATTUTTO MOLTO ECONOMICI.
  12. Alex Giuliani
    , 21/11/2003 00:00
    ciao ho fatto il tuo giro a spezzoni anche io in auto.
    Non conosco ostelli. ma in franci furoi dalle citta si trovano nelle zone dei centri commerciali molti hotel economicissimi:25euri in 2. per parigi e la provenza ti consiglio quelli. cerca anche gli hotel formula 1. spartani, con bagni in comune ma molto puliti. per la bretagna e normandia ci sono fattorie economiche bed and breakfast ogni 2 metri....non serve prenotare.
    tempo di griro della bretagna e normandia 1 settimana se corri e " gg in provenza almeno.
    posti consigliati : s remy de provence, gorges du verdon,( in provenza)
    pont du raz, locronan , ploumenach, dinan, in bretagna, (no carnac)
    honfleur ed etretat in normandia.

buon viaggio
    se ti servono info scrivimi/ vivo in francia
  13. Turista Anonimo
    Ciao!
    c'è una guida per caso molto brava, che ti potrà dare certamente una mano per la bretagna.
    Si chiama ivy.
  14. Turista Anonimo
    Un paio di anni fà anche io sono partita in macchina verso Parigi e i castelli della Loira.
    Ricordo che nella zona subito dopo il confine, la Savoia, dormimmo in un monastero molto bello e trovato per caso.
    Le camere erano belle e i prezzi modici.
    Non ricordo bene il posto, ma se ti occorrono info posso provare a fare uno sforzo di memoria.
    In ogni caso ti suggerisco di cercare sistemazioni in questi monasteri, se non altro perchè di solito sono collocati in posti molto belli.
  15. Turista Anonimo
    più che ostelli ti consiglio i bed and breakfast, chiamati "chambres d'hôtes", visita http://www.itea.fr/GDF/
    Cliccando sul dipartimento trovi le camere disponibili...
    In genere sono molto carine e piuttosto economiche...
  16. Alexandra Lalli
    , 19/11/2003 00:00
    Per l'estate 2004 io e il mio ragazzo avremmo (sfortunatamente) le vacanze ad Agosto...viaggiamo spesso utilizzando gli Ostelli e il prossimo anno vorremmo visitare Parigi, castelli della loira e parte della Normandia-Bretagna partendo dall'Italia in auto (attraverseremo dunche la Provenza)...che consiglio sulla qualità degli ostelli e la quantità dei giorni (max ne abbiamo 15!!)