1. Amphoras Holiday Inn Sharm

di , il 18/11/2003 00:00

Ciao a tutti,

A maggio voglio andare a Sharm El Sheik e cercando tra le molteplici offerte mi sembra che la migliore per il rapporto qualità/prezzo sia l'Amphoras Holiday Inn della Eden Viaggi (è un Eden Village).

Purtroppo per quanto abbia cercato non ho trovato da nessuna parte opinioni ed esperienze di chi ci è già stato. Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie.

Marco

2. Daniela Rinaldi
    , 31/8/2005 00:00
    sono trascorsi due mesi dal mio rientro in italia,ma è ancora vivo il ricordo del fantastico viaggio a sharm,il ricordo dei luoghi, delle persone, degli odori, di quel fantastico luogo, magico che sono certa nonostante quello che abbia vissuto mai perderà la capacità di far vivere momenti splendidi come quelli che ho vissuto io.ho avuto la voglia di tornare...Anche il villaggio l'amphoras non ho dimenticato....ho sentito di molta gente che si è lamentata bè a me non poteva andare meglio, sarà che ho un gran spirito di adattamento ma per me non aveva grossi difetti. non dimenticherò nulla di ciò che ho vissuto
  3. battista
    , 22/8/2005 00:00
    x Nadia
    ciao, sono Battista, lavoro a Sharm e organizzo escursioni! La motorata 30 euro la doppia e 25 la singola;Ras Mohammed via terra 15 euro +5 di ingresso al parco; Tiran 30 euro; Dahab + blue hole+ pranzo di pesce+ motorata 55 euro...se vuoi altre informazioni contattami via e-mail o vai sul mio sito www.battistaescursioni.net
    il messaggio e' rivolto non solo a Nadia ma a tutti quelli che vogliono fare escursioni, divertirsi e spendere meno del tour operator!!!!
  4. Turista Anonimo
    ciao Nadia,
    le escusioni non costano molto. Sinai: € 50. Motorata nel deserto € 45 a coppia, altrimenti € 35 singola. Aboogalun € 65. Parco di Ras Mohammed in bus: € 25. Il Cairo in pullman € 100, altrimenti € 180 in aereo. Tenda beduina (una notte con i beduini a vedere le stelle) € 135 (deve essere un'esperienza mistica). Inoltre c'è una navetta gratuita ogni giorno che ti porta a Naama Bai. Le altre escursioni in barca (Tyran,...) dovrebbero costare tutte sui € 60. Il noleggio dell'eventuale attrezzatura è a parte.
    Ciao e buon viaggio
  5. Turista Anonimo
    Ciao, sono tornata da Sharm (Amphoras) il 14/08. Purtroppo il villaggio era semi-vuoto (solo 60 italiani). Gli animatori ce l'hanno messa tutta ma diciamo che non hanno trovato un pubblico molto reattivo. Di animatori c'erano: Simone (capo villaggio), Lollo (sciupafemmine), Tommy, Federico, Matteo (3 ragazzi che dovrebbero già essere ripartiti), Christian, Felon, Lulù, il mitico Carmine/esagerata, Valentina (miniclub) e Daniele il dj. Come guide ci sono due ragazzi egiziani molto bravi: Michael e Scitos (si scirverà così..mah!!)
    Mi raccomando fate il ballettino-siglia dell'Eden Village.
    Se potete andate a fare le escursioni, purtroppo quando sono stata io il gruppo non è stato molto reattivo e ho dovuto sudare per fare le escursioni..ma ne vale veramente la pena. Per l'assistenza alle escursione c'è Manuela che è bravissima.
    Buon viaggio e ne vale veramente la pena andare...
  6. Turista Anonimo
    , 17/8/2005 00:00
    Guarda dello staff scorso io ho rivisto solo esagerata,federico quel ragazzo che vive in kenya, e il suo amico matteo quel ragazzo con gli occhi azzurri
    Gli altri purtroppo non c'erano....
  7. Turista Anonimo
    , 14/8/2005 00:00
    x Michele
    ciao...anch'io ero la' l'estate scorsa...puoi dire se hai ritrovato qualcuno della scorsa stagione?..hai detto che tutto lo staff e' praticamente cambiato ma visto che il mitico Carmine/Esagerata dopo Rodi e' tornato....forse qualche altro ha fatto come lui.....qualche nome per esempio David lo showman dal grande naso.....Davide che accompagnava durante lo snorkeling.....Cristian di Pisa.....Daniele il calabrese che suonava la chitarra....
    ...dai dicci qualcosa, tu che come me e tanti altri sei un affezionato dell'Amphoras....
    .....la richiesta e' rivolta anche a chi e' appena rientrato o lo fara' prossimamente....grazie e ciao a tutti
  8. Turista Anonimo
    , 14/8/2005 00:00
    ciao ale e tom,sono tornata da poco da Sharm e Silvia e Irene non c'erano... le ho conosciute anche io visto che l'estate scorsa ero sempre all'amphoras.... lo staff è praticamente cambiato tutto...
  9. Turista Anonimo
    , 13/8/2005 00:00
    Ciao a tutti! C'è qualcuno tornato da poco? Volevamo sapere se silvia a irene dello staff d'animazione dell'anno scorso sono all'amphoras anche quest'anno. grazie!
  10. Turista Anonimo
    , 12/8/2005 00:00
    ... mmm... no, il federico di cui parlo io è un ragazzo di 19 anni, castano con gli occhi chiari e sebbene non ricordo esattamente di che paese dell'emilia romagna fosse, di sicuro non era bolognese. degli animatori che ho definito di passaggio (spero che non me ne vogliano!) c'era un certo matteo (ragazzo giovanissimo, sui 18 anni, moro con gli occhi azzurri che veniva chiamato dagli altri animatori mitch bewcannon, per una vaga somiglianza con l'attore di bay-watch), poi c'era un certo andrea di roma, se non sbaglio (ma qui i miei ricordi iniziano ad offuscarsi...) alto, biondo con gli occhi azzurri, fisico da sportivo. ed un altro ragazzo che veniva sempre dalle parti di roma ma di cui non ricordo più il nome. infine c'era amr, l'animatore egiziano, credo che avesse intorno ai 20 anni.
    non ricordo altro... tieni anche conto che io li ho frequentati poco niente perchè ho fatto il viaggio insieme ad una comitiva di amici, ed eravamo abbastanza "animati" anche senza l'aiuto degli animatori!
    Ciao, Simona
  11. Turista Anonimo
    , 11/8/2005 00:00
    x Simona
    grazie....sei stata piu' che precisa ed esauriente.....ma ho ancora qualche dubbio su certi animatori......Federico e' quello bolognese, alto, rossiccio trentenne?.....parlami un po' degli animatori "di passaggio"...ti ricordi qualche nome e qualche particcolare che mi possa far capire??....lo so...sono pallosa, ma una volta che trovo una cliente Eden cosi' disponibile non posso non approfittare.....
    Grazie di nuovo di cuore.....
  12. Turista Anonimo
    , 11/8/2005 00:00
    Allora, per quanto riguarda gli animatori quest'anno c'erano: Simone e Lollo di Modena, Valentina (di Vigevano Terme) e Cristian al Miniclub, Fellon (la svizzera) e Lulù (cubana) per acquagym e i balli latino-americani, Antonio (il prof. di inglese) per i giochi sedentari, Federico (il romagnolo che vive in Kenya) agli sport ed in fine il mitico Carmine che si occupa delle uscite serali fuori dal villaggio. Gli altri ragazzi, da quello che ho potuto capire, sono più "di passaggio"... e ci avevano detto che probabilmente di lì a breve sarebbero rientrati perchè il villaggio dopo l'attentato era praticamente vuoto.
    Per quanto riguarda l'organizzazione delle serate, ogni sera, intorno alle 22,00 presso l'anfiteatro si svolge lo spettacolo degli animatori: in genere a fine settimana, quando c'è il cambio dei turisti, viene fatta la serata di benvenuto, in cui viene presentato lo staff e si fanno un po' di giochi per "conoscersi meglio", le sere successive si svolgono la serata di cabaret, la serata egiziana, i giochi di gruppo, la corrida, e così via... l'intrattenimento è nel complesso piacevole!! lo spettacolo dura circa un'ora e mezza dopo di chè chi vuole può uscire insieme agli animatori fuori dal villaggio per andare in discoteca, oppure al casinò, birrerie, e tutto quello che sharm e naama bay offrono, chi invece preferisce restare all'interno del villaggio la serata continua al cabana beach bar, ovvero il bar che c'è in spiaggia, dove si balla fino a tarda notte, o si assiste a spettacoli coreografici sempre organizzati dagli animatori. spesso qui si svolgono anche le partite di beach volley turisti vs. animatori (meglio di notte, visto che di giorno fa un caldo boia!).
    di escursioni ce ne sono davvero tante ed i prezzi mi sono sembrati giusti rispetto a quello che offrivano. ho sentito dire che comprandole in alcune agenzie fuori dal villaggio si può risparmiare qualcosa, ma sembra che sia poco chiara la questione dell'assicurazione in caso d'infortunio... credo che farle col tour operator dia più garanzie!
    noi, purtroppo, non siamo mai usciti dal villaggio poichè siamo arrivati il giorno dell'attentato, e per i 3 gg. successivi veniva caldamente sconsigliata qualsiasi uscita. le escursioni sono riprese 2 giorni prima della nostra partenza, ma abbiamo deciso di non farle comunque per paura di un'ulteriore attentato. coloro che sono usciti, però, ne hanno parlato molto bene, soprattutto della motorata del deserto ( € 25 a pers.) e della cammellata (€ 35 a pers. se non ricordo male). ci sono poi le escursioni a parchi marini di ras mohammed e all'isola di tiran, sia via bus che via mare (circa € 35 a pers.). ci sono poi la visita al monastero di santa caterina (€ 55 circa) e al monte sinai (non ricordo il prezzo ma sicuramente più cara!), al canyon colorato, e quelle nel deserto di notte, per osservare le stelle... infine una volta alla settimana c'è anche l'escursione al cairo in bus (€ 100). spero di essere stata abbastanza esauriente...
    ciao, simona
  13. Turista Anonimo
    , 10/8/2005 00:00
    x simona
    ciao ho bisogno di sapere qualcosa sull'attuale staff di animazione, se magari c'e' "qualcuno" che ci ha gia' lavorato in passato....dacci qualche nome, qualche dettaglio...alle volte il nome e' il solito ma la persona e' un altra
    grazie in anticipo
  14. Turista Anonimo
    Ciao Simona, visto che sei tornata da poco mi sapresti dire come si svolgono le serate e quali sono le escursioni più interessanti ad un costo non troppo elevato?
    Grazie. Ciao
  15. Turista Anonimo
    Io sono tornata 10 giorni fa dall'Amphoras. Sono arrivata 12 ore prima degli attentati e nonostante il clima decisamente pesante ho deciso di rimanerci per tutta la settimana. Il villaggio mi è piaciuto molto, l'animazione anche, il cibo è medio (ho mangiato alcuni piatti davvero buoni... la carne soprattutto!, ed altri decisamente meno, la varietà è comunque tale da trovare sicuramente qualcosa che piace).
    Mi sento sicuramente di consigliare il posto e vorrei ulteriormente rassicurare chi c'è stato in passato che tutti coloro che lavorano all'interno della struttura stanno bene!
    Per chi avesse bisogno di info sul villaggio io sono disponibile a darle!
    Ciao, Simona
  16. Turista Anonimo
    , 9/8/2005 00:00
    giusto