1. Cosa fare a Capodanno!

di , il 14/11/2003 00:00

Forse mio marito avrà le ferie nel periodo delle feste natalizie. Io ho sempre odiato il Capodanno! Ho sempre odiato le ferie comandate (troppo care, troppe code, ...). Ma non si possono specare le ferie stando a casa!

Proposte su come festeggiare in modo intelligente la fine dell'anno vecchio?

2. Sandra Bonetto
    , 31/12/2003 00:00
    cosa fare a Capodanno?Un interrogativo che ci si inizia a porre gia a metà dicembre, rimandando perchè "..e' ancora troppo lontano" (a meno che non si abbiano in mete viaggi in zone esotiche e non).
    quest'anno decisione dell'ultimo minuto, una bella bourguignonne a casa di amici e decisione dell'ultima ora, un viaggio a Parigi con le mie due cugine, un amica e una pupa di 6 anni.
    Tra meno di 15 ore si parte e un ora fa non sapevo ancora di andare. ci divertiremo e poi staccare un po la spina è proprio necessario in questo periodo non molto felice....auguri a tuttti
  3. Lucy 2
    , 29/12/2003 00:00
    che como sia una città che in genere non offre tanto è vero ma per il periodo di dicembre c'è molto informati.

Notte di Capodanno

Nella piramide in piazza Cavour c'è musica dal vivo puo entrare per la cena e festeggiare li tutta sera, oppure entrare per il brindisi e ballare tutta notte.

Ti ricordo che solo lo scorso anno sono state calcolate in piazza 80000 presenze.

Piazza volta musica dal vivo primo gruppo della serata i sultumana. poi brindisi e abbuffatta

E poi sono molteplici i locali che offrono musica dal vivo per l'occasione.

Consiglio vai sul sito ufficiale del comune trovi tutto ciao e divertiti
  4. Marco 19
    , 26/12/2003 00:00
    Cara Sara,
    sarò con la mia ragazza il 31 a Salisburgo. Puoi darmi qualche consiglio su dove andare per mangiare???
    Grazie.
    Ciao

Marco
  5. Gabriele X
    , 21/12/2003 00:00
    Volevo sapere se qualcuno ha qualche locale a Vienna da consigliarmi per fare il cenone di capodanno.
    Cerchiamo un posto dove non si spenda più di 80 €, comunque accettiamo qualsiasi proposta
    Grazie
    Rispondete...è molto urgente
  6. Max Montanari
    , 20/12/2003 00:00
    Capodanno?
    sicuramente a Norimberga in germania, ma non so cosa faremo.... saluti e buone feste a tutti

max
  7. Turista Anonimo
    , 8/12/2003 00:00
    Della serie...facciamolo strano..
    Natale con i parenti, passi, ma cinque giorni, ripeto 5 non sono tanti da dedicare a se stessi alla/al compagna/o, moglie/marito che sia e alla voglia di uscire dalla routine quotidiana che sembra starti attaccata come una doppia pelle e qualche volta raprresenta lei stessa un comodo e pigro rifugio, ce li potremo permettere o no?!

Niente lusso, niente sprechi solo una vacanza semplice, nuova, fresca, istruttiva e magari naturalistica (anche nella ns bella Italia)....un pò troppe cose eh? Vabbè, allora tutto quello che vi viene in mente...e oltre!!
    Meravigliateci!

Ciao, grazie e auguri

M & S
  8. Turista Anonimo
    , 8/12/2003 00:00
    Ciao!! Non avevo più guardato questo forum e quindi mi spiace non aver risposto prima. Per quanto riguarda Salisburgo, noi avevamo cenato al Glockenpiegel (spero si scriva così!!) che si trova in Mozartplatz e non era proprio a buon mercato (100 mila lire) ma il posto era carino, abbiamo cenato abbastanza bene, ci hanno dato lo spumante per brindare e si saliva a brindare a mezzanotte sul terrazzo a vedee i fuochi d'artificio ascoltando i walzer che venivano dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio che c'era in piazza, mentre in residentplatz (attaccata a Mozartplatz) si ballava in piazza.Infatti poi siao scesi e siamo stati a ballare fino alle sotto la neve. Io mi sono divertita molto! A vienna invece siamo stati a cena in un ristorante a Grezing, una zona in collina moolto carina che vi consiglio. Il ristorante dove siamo stati noi non era un granchè e non me ricordo il nome. Abbiamo speso 30 euro ma non era il massimo. In centro però organizzano una serie di stand (circa una decina) che vendono il vin brulè e dove mettono musica diversa (opera, anni 70, da discoteca, etc) e si balla per le strade. A vienna forse a posteriori sceglierei un locale + in centro. La festa in strada finisce alle 2 e comunque la maggior parte dei ridtoranti era preotata per le 20, quindi i locali cenavano presto per poi andare in piazza (anche i miei padroni di casa hanno fatto così). Comunque mi sono divertita in entrambi gli anni anche se Salisburgo l'ho trovata più romantica e "natalizia" anche perchè ha nevicato abbastanza mentre eravamo lì. Seavete bisogno di altre info fatemi sapere!
    Sara
  9. Turista Anonimo
    , 5/12/2003 00:00
    Ah Ah Ah Ah Ah.......
  10. Turista Anonimo
    , 5/12/2003 00:00
    Io consiglierei in questi momenti duri per il nostro portafogli di passare l'ultimo dell'anno in questo modo:
    ritornare a casa verso le 18 iniziare a bere del vino calabrese dello zio fatto in casa,verso le 20 si è già completamente ubriachi che si prendono le bottiglie di vino vuote, si buttano dal balcone, si esclama ad alta voce "bafanculu tu e l'anno vecchiu" e ci si butta a dormire, buonanotte e buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!
  11. Angela Miglionico
    , 27/11/2003 00:00
    mi date un parere a proposito della crocera sul Nilo?Pensavo di andarci per Capodanno con una mia amica.Siamo propio "TURISTE PER CASO"!!!!!!!!!!!!!
  12. Angela Miglionico
    mi date un parere a proposito della crocera sul Nilo?Pensavo di andarci per Capodanno con una mia amica.Siamo propio "TURISTE PER CASO"!!!!!!!!!!!!!
  13. Angela Di pisa
    Gentili Signori,
    ho prenotato con altra coppia l'albergo a Vienna per capodanno, ma ahimè non sappiamo dove andare a cena o, dopo cena. Vorrei sapere se a Vienna o nei dintorni organizzano delle feste carine in posti caratteristici. Non abbiamo problemi di trasporto, perchè siamo automuniti.
    Vi ringrazio per la collaborazione
    Cordiali saluti
    Angela Di Pisa
  14. Alessia Marasco
    CIAO SARA! SIAMO DUE COPPIE E ABBIAMO PRENOTATO IL CAPODANNO A SALISBURGO ,SAREMO LI IL 30-31-1.
    NON SAPPIAMO DOVE ANDARE IL 31 PER IL CENONE,MI DARESTI QUALCHE DRITTA?
    N.B. ABBIAMO ANCHE UN BIMBO DI UN ANNO

GRAZIE
  15. Sara S. 3
    , 26/11/2003 00:00
    ciao anche quest'anno sta finendo e come ogni anno c'è il dilemma cosa fare???be io avevo pensato di andare il 31 a mangiarmi una pizza col mio fidanzato e andar via qualche giorno dal 2 al 5 ma dove?a noi piacerebbe Parigi ma come fare per spendere poco.Sara
  16. Mara 6
    , 26/11/2003 00:00
    ciao sara r, ho visto il tuo messaggio di ieri riguardo al capodanno a salisburgo e vienna. non avresti un indirizzo da darmi per dove passare la notte di capodanno? grazie