1. BUDAPEST - Dove mangiare?

di , il 12/11/2003 00:00

Per Sant'Anbogio vado qualche giotno a Budapest. Dove si puo gustare la cucina locale...............senza star male?

2. Turista Anonimo
    , 27/8/2005 00:00
    ciao.. una curiosità... ma tu sei nora di Pécs? se si.. ti ricorderai di me... sono l'italiana hce ha fatto l'erasmus la.. in caso contrario.. mi spiace...
  3. Nora Juhasz
    , 15/8/2005 00:00
    Poi un'altra cosa... CARI ITALIANI!

Noi ungheresi quando usciamo per cena andiamo nei pub o molto spesso nei ristoranti cinesi, italiani, greci....ecc. Per questo motivo LA MAGGIOR PARTE DEI RISTORANTI UNGHERESI SONO PIENI DI STRANIERI!!! :-(((

I migliori ristoranti sono pieni quasi sempre...anche con i turisti!
  4. Nora Juhasz
    , 15/8/2005 00:00
    Nella piazza ASTORIA trovate il "GRILL BUFE", un localino self-service:
    - 1.piatti, zuppa costa 300-400 Huf/1,2-1,8 euro
    - 2. piatti, carne con contorni costa 600-700 Huf/2,4-3 euro

Al Grande mercato Coperto "VÁSÁRCSARNOK" sul primo piano c'é un altro locale self-service con gli stessi prezzi.

Comunque a Budapest ci sono tanti locali/ristoranti che fanno il "NAPI MENU" il menu del giorno che contengono 2-3 piatti e la bevanda, e che costano 800-1.200 Huf che sono 3,5-5 euro!
    Questi menu del giorno sono buoni, quasi sempre c'é una specialitá ungherese tra i 3 piatti, e tanti ungheresi che non hanno tempo di cucinare a casa, mangiano questi menu.
  5. Ornella Cauli
    , 10/8/2005 00:00
    Parto il 20 agosto x Budapest....vorrei aver qualche indirizzo x poter mangiare decentemente senza lasciarci il portafoglio ahaha ahaha! sarei gratta a chi mi da informazioni Grazie
  6. Giorgio 28
    , 10/8/2005 00:00
    Parto il 13 per Budapest con un amico. Vorrei avere dei consigli utili per vivere al meglio budapest. Ovviamente intendo sia di giorno che di notte. Grazie e buon viaggio a tutti.
  7. Turista Anonimo
    , 6/8/2005 00:00
    partiamo in 6 per budapest il 21/08 per 7 giorni.
    cerchiamo locali tipici dove assaggiare prodotti locali e dove trovare prodotti artigianato.
    non molti soldi a disposizione.
    grazie.
  8. Paolo Alagia
    , 6/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    io parto con un mio amico sabato 13 agosto per Budapest!!
    Vorrei informazioni sui locali più adatti per mangiare spendendo poco e mangiando decentemente...
    inoltre sapete indicarmi i locali più divertenti della città?
    grazie
  9. Leny Medo
    , 4/8/2005 00:00
    Sono a Budapest in settembre chi mi consiglia un ristorante caratteristico con musica dal vivo e che si mangia bene ad un prezzo ragionevole ? vi prego non per turisti. Ciao e grazie.
  10. krizia
    , 2/7/2005 00:00
    ciao Daniela,
    se preferisci la vita notturna ti consiglio di rimanere nel centro di pest a portata di locali un buon compromesso é il medosz hotel non é bellissimo ma molto centrale vicino alla liszt ferenc ter una piazza piena di locali per giovani pub musica etc.puoi guardare sul sito:www.medoszhotel.hu
    e mail:info@medoszhotel.hu.ciao Graziano.
  11. Turista Anonimo
    , 12/6/2005 00:00
    Ciao a tutti, sto iniziando a pensare che la meta del mio prossimo viaggio sarà Budapest. Premetto che ho letto quasi tutti gli interventi precedenti per organizzarmi un breve viaggio nella tua città. Tanto per cominciare mi piacerebbe sapere se è meglio soggiornare a Pest o a Buda. Tenete presente che amo paesaggi e atmosfere suggestivi, che preferisco di gran lunga alla vita notturna. Tuttavia vorrei anche qualcosa di comodo che sia vicino ai luoghi da visitare. Ho letto che molti frequentatori del forum consigliano appartamenti e considerato che non voglio svenarmi può essere una buona soluzione. Cosa ne pensate? Cosa suggerite? Accetto consigli per hotel e appartamenti.
    E, a grandi linee, qualcuno può farmi una panoramica dei luoghi più interessanti da visitare? Pensate siano sufficienti tre giorni? E qualcosa riguardo alle terme?
    Spero di non aver esagerato con le richieste e ringrazio sin da adesso chiunque risponderà
    Daniela
  12. Nora Juhasz
    , 8/6/2005 00:00
    Ciao Andrea,
    ti consiglio di andare a mangiare al ristorante "Carpa d'argento" - EZÜST PONTY ÉTTEREM - si trova a Buda nel XII. quartiere. Un ristorante tipico, carino, non molto grande,e ha i prezzi accessibili.

Per ballare e divertirsi ti consiglio di andare al PUB CACTUS-JUICE, si trova a Pest, nella piazza Jókai. Un locale trendy, dove si mangia bene, si beve i coctails, e c'é la discoteca o musica dal vivo.

Ciao, Nóra
  13. Andrea 138
    , 7/6/2005 00:00
    partiamo venerdi siamo in tre non sappiamo dove mangiare e dove trascorrere delle divertenti serate
  14. Davide82 1
    , 30/5/2005 00:00
    Potrei sapere un pò di informazioni su l'Ungheria precisamente su PECS.Grazie mille
  15. Antonio Belviso
    , 25/5/2005 00:00
    Ciao a tutti, ad agosto dovrò partire x 10 mesi a Pecs!
    Vorrei sapere tutte le informazioni necessarie, costo della vita, locali, diverimenti, accoglienza, cibo, insomma tutto quello che sapete su Pecs e sull'ungheria......grazie Antonio
  16. krizia
    , 18/5/2005 00:00
    SONO GRAZIANO HO GIÁ SCRITTO METTENDOMI A DISPOSIZIONE DEGLI ITALIANI CHE VENGONO A VISITARE BUDAPEST TANTI MI HANNO CHIESTO CONSIGLI ,SPERO DI ESSERGLI STATO UTILE E MI PIACEREBBE ESSERLO ANCORA.
    RINNOVO IL MIO INVITO A TUTTI,NEL MIO RISTORANTE OLTRETUTTO SI MANGIA BENE MA NON UNGHERESE,PER I RISTORANTI UNGHERESI POSSO DARVI ALCUNI CONSIGLI,PER NON CAPITARE NEI SOLITI LOCALI PER TURISTI DOVE DO UNGHERESE C'E BEN POCO.CIAO GRAZIANO
    WWW.RISTORANTEKRIZIA.HU