1. W le mucche

di , il 6/2/2001 00:00

Perchè dobbiamo per forza

Ammazzare le mucche?

La mucca ha un animo così gentile;la mucca non è aggressiva;la mucca fa il latte per tutti.Per alcune religioni le mucche sono sacre. Penso che tutti gli animali siano sacri.Quando

Guardo certe immagini in televisione, mucche morte accatastate come se fossero nulla, come se fossero qualcosa di cui non preoccuparsi più di tanto. Sembrerò forse un pò esagerata per alcune persone, ma quando vedo quelle immagini penso ai campi di sterminio, penso alle stesse immagini che mi nausearono dall'orrore quando vidi i documentari dei campi nazisti.

La mia seperanza è che un giorno, non molto lontano, la gente riterrà giudicare assurdi i nostri modi di agire nei riguardi degli altri animali.Non so se questo argomento potrà rientrare nei parametri

Dei vostri forum.Mi sentivo solo di scrivere queste cose e le ho scritte.

Ciao!

2. kenya5872
    , 28/3/2001 00:00
    piccola precisione:io sono fiera di essere vegetariana,è la cosa + bella che potessi fare x me e xgli animali.I miei famigliari consumano carne,ma ci rispettiamo a vicenda.l'uomo non è carnivoro,come il gatto o il leone(ecc)l'uomo è onnivoro!!!può dunque cibarsi di carne o solo di erba(frutta,ecc),es:gli orsi,o almeno alcuni di loro.c'è chi poi diventa vegetariano e chi no.Ripeto:l'uomo può mangiare carne,se gli va,ma non è un carnivoro stretto!!!mentre i leoni si!!non mangiano erbetta!!ciao!!
  3. painthorse
    , 21/2/2001 00:00
    Ma cosa c'entrano le lagne, sai cos'è la catena alimentare? Qui si tratta della stupidità umana, ci stiamo auto-distruggendo altro che evoluzione, siamo stupidi! Stiamo distruggendo il mondo animale e vegetale e poi quando dobbiamo viaggiare andiamo a cercare paesi incontaminati(?)e/o tropicali che ci possano offrire flora e fauna spettacolari (oltre a cuture diverse), e magari non riusciamo a cogliere le bellezze di una fattoria. Quando i potenti capiranno che non esiste solo il dio denaro ma che bisogna anche cercare di preservare molto di più la natura?
  4. Lisa N.
    , 15/2/2001 00:00
    Lagne??(?)
    (?)
  5. Edo Donalisio
    , 15/2/2001 00:00
    basta con le solite lagne. evolutivamente siamo animali e come essi ci dobbiamo comportare: mangiando altri animali. questo meccanismo è l'unica cosa che ci ha permesso di essere qui ora. come esisterebbe questo forum se migliaia di generazioni non si fossero cibate? la natura ci spiega come gli equilibri alimentari non vadano modificati, perchè troppo delicati. quindi a quel paese tofu e soiu e viva la carne rossa e bianca!!!
  6. Andrea Gasparini
    , 10/2/2001 00:00
    Ciao, capisco benissimo il vostro stato d'animo perchè anche a me piange il cuore quando vedo quelle immagini di "stragi"... è una barbarie, questo è vero. Però, come non sono d'accordo (anche se lo rispetto pienamente) con il punto di vista dei vegetariani, credo che l'uomo, in quanto predatore, abbia la possibilità di mangiare carne (non l'obbligo nè il diritto, solo la possibilità). Questo però non vuol dire che debba trattare gli animali come se fossero oggetti e buttarli qua e là a suo piacimento!!! Un po' di rispetto per tutti gli esseri viventi è necessario! Andrea.
  7. Elena Germiniasi
    , 9/2/2001 00:00
    Concordo pienamente. Vedendo certe cose in questi giorni in TV non mi capacito di come possiamo (e mi ci metto anch'io) avere ancora volgia di mangiare un solo boccone di carne, dopo aver visto a quali sofferenze sono costretti gli animali. Credo che dobbiamo ricordare che sono esseri viventi dotati di sentimenti e soprattutto della capacità di provare paura e dolore: come possiamo pensare di usarli senza provare pietà alcuna? Avete mai sentito le grida di terrore e i pianti dei maiali portati al macello? Smetto perchè mi viene il magone... ciao elena
  8. Lisa N.
    , 6/2/2001 00:00
    Perchè dobbiamo per forza
    ammazzare le mucche?
    la mucca ha un animo così gentile;la mucca non è aggressiva;la mucca fa il latte per tutti.Per alcune religioni le mucche sono sacre. Penso che tutti gli animali siano sacri.Quando
    guardo certe immagini in televisione, mucche morte accatastate come se fossero nulla, come se fossero qualcosa di cui non preoccuparsi più di tanto. Sembrerò forse un pò esagerata per alcune persone, ma quando vedo quelle immagini penso ai campi di sterminio, penso alle stesse immagini che mi nausearono dall'orrore quando vidi i documentari dei campi nazisti.
    La mia seperanza è che un giorno, non molto lontano, la gente riterrà giudicare assurdi i nostri modi di agire nei riguardi degli altri animali.Non so se questo argomento potrà rientrare nei parametri
    dei vostri forum.Mi sentivo solo di scrivere queste cose e le ho scritte.
    ciao!