1. Milano

di , il 28/5/2002 00:00

**Forum Evergreen**

In questo forum parliamo di Milano

2. rita vittoria
    , 20/8/2009 22:51
    Grazie a tutti coloro che mi hanno dato consigli su Milano. Sono sicura che mi troverò bene.
    Rita
  3. Silvia
    , 15/5/2009 10:51
    Il consiglio arriva in ritardo.. Ma per le prossime occasioni consulta il nostro sito-cugino Il Giornale del Cibo, c'è una sezione con le segnalazioni dei ristoranti in tutte le province italiane:

http://www.ilgiornaledelcibo.it/province/locali.asp

Silvia
  4. loricchia
    , 5/5/2009 10:48
    ciao a tutti, come al solito chiedo aiuto ai tpc in occasione di viaggi. giovedi 7 mi troverò alla sera a Milano, pernottando non lontano dalla Stazione Centrale. Mi segnalate un posto senza pretese dove mangiare qualcosa di locale, magari senza svenarci? Tenete conto che non abbiamo la macchina quindi ci muoviamo o a piedi o con i mezzi pubblici. Grazie
  5. PatrizioMF
    , 15/4/2009 13:59
    ciao Rita, sono interessanti le attività e i corsi dell'associazione Humaniter e anche molto economici se paragonati a quelli gestiti da altre strutture.
    Prova a guardare sul sito

http://www.humaniter.org/sede.asp?sede=milano
  6. @le_mi
    , 10/4/2009 16:58
    Ciao Rita, io a Milano ci vivo e ci sono nata e posso dirti che effettivamente di cose da fare ce ne sono parecchie.
    Se dovessero interessarti attività culturali troverai certamente qualcosa presso le biblioteche comunali; lì spesso vengoo organizzati o comunque pubblicizzati incontri di poesia, teatro, cinema, lettura e molto altro.
    Prova a guardare questo link: http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/contentlibrary/Giornale/Giornale/Eventi/Biblioteche/

Inoltre ogni anno vengono organizzati, mi pare proprio dal comune, delle attività di ogni tipo (ad esempio corsi di informatica, decoupage, danza, lingue straniere, massaggi, teatro..) che non costano poi tanto.
    Se invece fossi interessata ad intraprendere attività di volontariato credo che anche in questo caso le possibilità siano davvero molte :)

Spero di essere stata utile, ciao ciao
    Ale
  7. rita vittoria
    , 18/2/2009 15:27
    Ciao a tutti,

Fra un paio d'anni mi trasferirò a Milano. Già ho degli amici, pochi in verità, ma spero di conoscere persone simpatiche cha hanno voglia di divertirsi ancora, malgrado l'età non più verde. Ho già comprato la casa al centro di Mi e la sto arredando. Sono in pensione ma lavoro ancora come traduttrice.
    Vorrei conoscere l'opinione di chi ha fatto questa esperienza per capire se ci metterò molto tempo ad ambientarmi.
    Mia figlia è sposata e lavora a Milano, ma non vorrei essere di peso. E nemmeno mio marito.
    Aspetto pareri e consigli.
    Rita
  8. bira78
    , 8/1/2009 23:45
    a metà marzo sarò a milano al teatro arcimboldi per lo spettacolo mamma mia..non vedo l'ora...avrei bisogno di alcuni consigli riguardanti il pernottamneto:
    mi consigliate di dormire in zona o di spostarmi fuori milano?
    tenete conto che se sarà possibile il giorno successivo vorremmo andare a vedere la partita a san siro.
    se conoscete qualche nome di albergo è ben accetto....grazie
  9. Dolly
    , 24/10/2008 09:05
    Grazie Lilli_Delft. Ho risolto buona parte de dubbi arrangiandomi con internet.
    In effetti si sta pensando di andare in macchina e per la strada e percheggi ho guardato sul sito di Milano.
    Ciao
    Dolly
  10. Lilli_Delft
    , 16/10/2008 14:25
    Cara Dolly,
    purtroppo io ti consiglio di andare in macchina.
    I mezzi pubblici non sono il punto di forza di Milano e la sera ne passano pochissimi. In piu' la Bicocca e' periferia, quindi rischi che i pochi bus siano mal frequentati.
    Io sono andata agli Arcimboldi un paio di anni fa e la zona in prossimita' del teatro mi era parsa tranquilla, ma non posso garantire ora.
    Ci vorrebbe qualcuno che vive vicino al teatro, anche per consigliarti sul parcheggio.
  11. Dolly
    , 7/10/2008 14:54
    Ciao a tutti.
    Sono Dolly e sono qui a chiedervi alcune informazioni sul quartiere Bicocca di Milano e più precisamente riguardo al teatro degli Arcimboldi.
    A Maggio (probabilmente una domenica) del prossimo anno è previsto un concerto a cui mi piacerebbe tanto andare, ma non conosco assolutamente il Teatro degli Arcimboldi e neanche quella zona (quartiere Bicocca) di Milano.
    Sul sito del teatro ho trovato alcune info, ma avrei bisogno di alcune dritte da chi conosce la città.
    Sul sito sono indicati due parcheggi: uno gratuito a 350 mt dal teatro (Piazza Ateneo Nuovo) aperto fino alle 24.00 (e se il concerto finisce tardi?) e l’altro è a pagamento di fronte al teatro (P Bicocca). Esistono parcheggi alternativi? E la zona com’è (nel senso si può girare per le vie senza aver paura di essere derubati?)?
    Noi arriveremo da Torino, secondo voi qual è la strada più comoda (uscita autostrada Cinisello o Sesto S. Giovanni?)? E poi dalle uscite come ci arriviamo? Ci sono i cartelli?
    Conviene raggiungere il teatro in macchina o con i mezzi pubblici ?

Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
    Buona giornata
    Dolly
  12. mongiove
    , 4/4/2008 16:29
    segnalo a tutti che domenica pomeriggio (6 aprile) in corso buenos aires ci sarà una "festa" per l'assegnazione dell'expo a milano. ci saranno bancarelle, degustazioni e spettacoli.
  13. mongiove
    , 26/3/2008 21:54
    beh, in fondo un turista può anche uscire dalla disco, no? ;-)
    forse la cosa migliore è chiamare il numero verde che ti avevo postato! bye
  14. Luigi S.
    , 20/3/2008 18:44
    Ciao a tutti.

Grazie comunque per le risposte, ho dato un'occhiata a questo bus by night e queste sono le vie di partenza:

Tutti i venerdì e sabato notte
    Comunicare la destinazione all’autista.
    I biglietti sono in vendita anche a bordo.

via Valtellina ang. via Stelvio h. 4.00, 5.00 Fino a...dove vuoi,
    purché all’interno del
    comune di Milano

viale Milton ang. via Pagano h. 2.00, 3.00, 4.00, 5.00

viale Sturzo ang. c.so Como h. 2.00, 3.00, 4.00, 5.00

piazza XXIV Maggio h. 2.00, 3.00

viale Umbria ang. via Tito Livio h. 4.00, 5.00

viale Umbria ang. c.so XXII Marzo h. 4.10, 5.10

via Castelbarco ang. via Tantardini h. 4.00, 5.00

via Ripamonti ang. via Pietrasanta h. 4.10, 5.10

Gli orari sono buono anzi ottimi... ma lo posso prendere anch'io? Questo servizio di autobus è pensato per i ragazi che escono dalle discoteche, al costo di 1€.

Ai turisti danno altri servizi a prezzi più alti, diaftti il Malpensa Shuttle e lo Star Fly sono minimo 5€. Non so.....
  15. mongiove
    , 18/3/2008 23:08
    precisazione:
    oggi ho visto la pubblicità di un nuovo servizio dell'atm che si chiama BUS BY NIGHT. Per info bisogna chiamare il numero verde dell'atm: 800 80 81 81.
  16. mongiove
    , 16/3/2008 21:55
    ciao,
    mi dispiace ma non so dirti quanto può costare il taxi, ma certamente non sarà economico perchè è notte e viale certosa non è vicinissimo a linate...
    avevo pensato al radiobus, ma circola fino alle 2 di notte quindi non mi vengono in mente alternative... spero che qualcun altro possa essere più preciso!