1. Kenya a maggio

di , il 12/11/2003 00:00

Ciao a tutti, vorrei partire per il kenya a maggio ...

Esattamente in occasione del mio viaggio di nozze.

So che non è il mese ideale a questo proprosito vorrei chiedere

Se qualcuno di voi c'è mai stato in questo periodo e se

Mi consigliate di andarci ugualmete oppure no ...

Grazie

2. donatela
    , 31/5/2004 00:00
    Bene bene..
    oggi 31 maggio 2004.
    Tempo meravigliosamente estivo. Pioggia nel dimenticatoio.
    Sara' un sogno ? NOOOOO!!!!!
    Bene bene.....
    domani qui e' festa..festa nazionale.
    Ci risentiamo tra 1 settimana. Vado ad Amboseli. Il mio solito viaggio alle falde del Kilimanjaro..dove abita la famiglia di mio marito. Viaggio di 1 settimana tra i ''veri'' masai.
    Kwaheri (arrivederci)..,
    Nashipai
  3. donatela
    , 29/5/2004 00:00
    METEREOLOGO di Malindi :
    Oggi 29 Maggio 2004...caldo..sole..caldo..sole..niente pioggia..Mah !!
    Ciaoooooo
    Nashipai
  4. donatela
    , 27/5/2004 00:00
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOO...
    ci siamo.
    Stamani mi sono svegliata quasi di soprassalto : la pioggia. Ma di quelle megagalattiche. Una mega scaricata di acqua come non la vedevo da tempo.
    Ha piovuto tutta la mattinata. Che fortuna. Le strade erano impantanate sino ai livelli del marciapiedi.
    I negozianti dei piccoli bazaar avevano tutti la scopa in mano...sperando che il livello dell'acqua non sa\uperasse il limite di valico. Avrebbero avuto ingenti danni.
    Per fortuna (sono le 15,10) l'acqua ha cessato di cadere. Sembra quasi che le piante stiano gridando al ringraziamento. Le strade sembrano ancora assetate di acqua , ma certamente meno polverose.
    Insomma...ci voleva proprio.
    E che dire che e' spuntato proprio in questo istante il sole ??!!
    Ciao a tutto. Forse la stagione delle piogge sta per arrivare ?!?! Mah !!!!
    Nashipai
  5. donatela
    , 26/5/2004 00:00
    Caldo e sole...sole e caldo.
    Oggi 26 maggio ..ancora neanche l'ombra delle piogge .
    E chi non voleva venire a maggio per via delle piogge ????
    Ciao,
    Nashipai
  6. donatela
    , 18/5/2004 00:00
    Ragazze...
    Malindi... 18 maggio 2004 ...ore 21.09...
    che C A L D O O O O ..........
    Niente pioggia... MAI NIENTE ACQUA..SOLO CALDO E SOLE...E POI C'E' CHI PARLA DI STAGIONE DELLE PIOGGE...Mah !!!!
    Vi garantisco che il sole di questo periodo e' fantastico.
    Ciao a tutteeeee...
    Nashipai....
    Ps: Giulia e' sempre qui a spassarsela....ah ah ah
    Avra' parecchio da raccontarvi...
  7. Turista Anonimo
    , 14/5/2004 00:00
    non potete fare così!!!!! mi fate morire di nostalgia!!!!! spero a presto Danila
  8. donatela
    , 13/5/2004 00:00
    Certooo caldissimo...non sapete che sofferenza stare qui. Vi spiego la giornata tipo :
    Ti svegli e guardi fuori dalla finestra : sole sole sole. Vai in giro e trovi verde, alberi immensi di baobab, fiori, colori....variopinte farfalle volteggiano nell'aria.
    Poi arriva l'ora di pranzo : pesce, sempre pesce fresco...frutta..mango, papaya, ananas, banane...tanta frutta....
    Poi arriva il tempo della siesta pomeridiana. Sotto l'albero di acacia...nel giardino di casa....mah...tanto silenzio.
    Poi nel pomeriggio...passeggiata al mare...le onde ..e la bassa marea/....la barriera corallina. Odore ..tanto odore di mare.
    Poi la sera...cena..sotto un tetto stellato ..tante stelle...sembra quasi illuminare la giornata come se questa non olesse mai avere fine...Mah..
    cara amica..queste sono le nostre giornate malindine.. pazienza...soffriamo in silenzio !!
    Ma che caldo...!!
    Ciao ,
    Nashipai, Giulia, John e Joseph
  9. Turista Anonimo
    , 10/5/2004 00:00
    x Nashipai, non ci crederai!!! ma qui fa freddo e piove non sembra proprio maggio,forse c'è uno sconvolgimento del clima in generale. Quando dici fa caldo è di più di marzo o uguale?come era la situazione nelle altre stagioni delle pioggie.Salutami Joseph e Giulia, ciao Danila
  10. donatela
    , 10/5/2004 00:00
    Ragazzi...maggio.......che maggio...
    fa un caldo pauroso...e le piogge sono fantozziane...
    arriva qualche nuvoletta qua... e a due metri nulla!!!!
    E per di piu' cio' avviene solo la notte.
    Altro che acquazzoni d'inverno....Qui e' estate piena...
    E siamo al 10 maggio....
    Ciaoooo
    Nashiapi
    Ps : ehi...io parlo di Malindi...al nord sta piovendo a dirotto....
  11. Barbara Menenti
    , 8/5/2004 00:00
    ciao,io ogni anno vado in kenya tra maggio e giugno e il tempo non e' male.anche quest'anno parto a fine maggio per 2 settimane.secondo me si sta bene,non fa molto caldo e il mare e'piu' pulito....fai tranquilla il tuo viaggio di nozze!
    barbara
  12. donatela
    , 30/4/2004 00:00
    Ciaoooo
    se domattina il tempo e' come oggi..altro che scampagnata di primo maggio.. Fa troppo caldo..!!!
    Ciaoooooo da Malindi
    Nashipai
  13. donatela
    , 29/4/2004 00:00
    Qualcuno aveva dubbi ??
    Mi pare che vi avevo informato sul clima.
    Oggi e' il 29 aprile...che caldone..che sudata...che schifezza..si esce dalla doccia e se ne fa un'altra fuori. Stamani neanche al mare si stava bene...troppo caldo. Sara' che ho proprio bisogno di fresco..
    Ciaooo
    Nashipai
  14. Ines Teanini
    , 28/4/2004 00:00
    Jambo!!!!
    Sono tornata ieri da Mombasa... ho rischiato di dileguarmi dal caldo, in 10 giorni ha piovuto solo 3 volte e solamente di notte, sulla costa il cielo è sempre stato limpidissimo e il sole caldissimo, mentre all'interno un po' più nuvoloso ma ovunque tanto caldo!!!
    Vedrai che anche a maggio sarà splendido!!!

Ciao ciao!!!
    Ines
  15. Peter Zaharievski
    , 28/4/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    Amo il Kenya, abbimo un nostro villaggio in Kenya a Watamu e ci vado spesso.
    Nel mese di maggio piove spesso. basta guardare i mm di pioggia. Per capire il tempo non dice niente il tasso di umidità . Da me a Verona, d'estate si arriva al 90%... anche se non piove! Cercate "Wheather Kenya" oppure consultate i siti del Kenya Tourist Board www.magicalkenya.com, www.quikenya.it

Se vi interssa qualche info, contattatemi
    Cordiali saluti a tutti
    Peter Zaharievsky
  16. Barbara Menenti
    , 27/4/2004 00:00
    per a maggio stare in kenya e cioe' sulla costa malindi watamu e' uno dei periodi piu' belli ,spiaggia pulita niente turisti e tutto a meta' prezzo,si dorme bene perche' la temperatura e' fantastica.piove poco,e fa caldo.....ciao
    barbara