-
di Costanzo, il 1/5/2009 00:00
Segnaliamoceli a vicenda!
-
Ciao a tutti,
segnaliamo il nostro sito internet volto a promuovere il territorio partenopeo : verranno infatti pubblicati costanti aggiornamenti circa gli eventi più importanti che si terranno a Napoli con lo scopo di invogliare i turisti a soggiornare in Campania e dimostrargli che questa terra ha tanto da offrire sia dal punto di vista paesaggistico che dal punto di vista culturale. Posto qui il link del sito ove, ribadisco, troverete una serie di notizie e dove soprattutto potrete scegliere tra una serie di hotel accuratamente selezionati per albergare in Campania. www.napolibel.com. Si tratta di hotel confortevoli, adatti a tutti i tipi di esigenze ! Ancora, restate in contatto con noi visitando la pagina facebook
http://www.facebook.com/pages/Napolibel/156470107782223. Grazie e venite a visitare Napoli, la città della bellezza..altro che " monnezza " !!
-
[la discussione è spostata dalla sezione guide per caso al forum generico per assenza del moderatore]
-
cinzia61, 20/10/2011 08:32
Ciao, abito a Roma zona San Giovanni.
Posso segnalare un ristorante Pizzeria dove si mangia bene e si spende il giusto?
OSTERIA LA ZINGARELLA
Via Gino Capponi. Roma
tel.06/7810687
Posto carino, tranquillo, sembra di stare in famiglia.
Cucina romanesca, ma anche pesce.
Ricco buffet di antipasti.
-
Ciao,
domenica vorrei fare una sorpresa la mio ragazzo. da buon toscano è amante della cucina casereccia. Mi sapreste consigliare una trattoria in zona Arezzo?
dando un'occhiata in qua e la sul web...sarei tentata da "la Capannaccia" qualcuno di voi c'è mai stato?
Grazie mille a tutti in anticipo!
Ely
-
I ristoranti buoni del centro storico:
La gratella in via Guelfa,
La galleria in via Guicciardini,
Enzo e Piero in via Faenza
Si mangia bene, la cucina casalinga, i prezzi sono onesti
-
A Firenze in pieno centro, vicino alla stazione ed il mercato San Lorenzo
l'hotel Azzi, via Faenza, 56 3 stelle
L'hotel Anna's, via Faenza, 88 r
BB Casa di barbano, via di Barbano, 1
Buon standard delle stanze, attenziona particolare al cliente, prezzi competitivi.
Faccio la guida di Firenze, ho fatto accomodare i miei clienti in questi alberghi. Vi posso assicurare sono rimasti tutti molto soddisfatti.
-
fabioce, 15/3/2011 13:03
A Bologna pieno centro città
Strutture confortevoli e silenziose
Bed Breakfast Bologna Alberta D
Residence Bologna San Luca
Residence Bologna Porta Saragozza
A Palau provincia di Olbia Tempio
Divertimento vacanze sport ma anche relax
Residence Sardegna Baia dei Delfini
Vacanze Sardegna Windsurf Village
-
siculo, 4/3/2011 11:30
<i>A Genova consiglio la trattoria da MarIa in Vico Testadoro 14R; Si trova a pochi passi dal centro. Chiuso la Domenica, Con 10 euro si può avere primo- secondo e ascelta un quarto vini o mezza minerale. Cibi della cucina ligure.</i>
Come albergo Hotel Balbi, Family. in via Balbi a pochi metri dalla Staz. Ferroviaria di Ge- Principe
Doppia € 63.
Hotel Soana in pieno centro. via XX Settembre - Doppia a €. 65
-
Ciao a tutti,
a giugno sarò in Sardegna per una vacanza e saremo in 4 persone. Qualcuno mi sa indicare un posto vicino alla costa occidentale per mangiare il "porceddu". Anni fa lo avevo mangiato nel ristorante che si trova circa di fronte al Nuraghe di Barumini e devo dire che è stata una cena eccezzionale ed il costo onesto e non caro, ma non mi ricordo il nome del ristorante in quanto occorre prenotare. Qualcuno può venirmi in aiuto?
Angelo
-
ciao,ho appena aperto una casa vacanze nel centro storico di Arezzo. Dotata di tutti i comfort (cucina, tv, lavatrice, lavastoviglie, ecc), ideale per famiglie e soprattutto molto economica: 60 euro al giorno (per l'intero appartamento). Un punto di riferimento per girare Arezzo a piedi...a pochi passi dalla famosa Fiera Antiquaria (1° week end del mese) e dagli affreschi di Piero della Francesca. casabidini@gmail.com
-
Il B&B Amedeo è un'elegante struttura recentemente rinnovata che sorge nel cuore di Chiaia, il "salotto buono" di Napoli, a soli 10 m dalla stazione metropolitana di Piazza Amedeo, ed è il luogo ideale per chi visita Napoli per soggiorni di vacanza o di lavoro.Il B&B, che dispone di 3 confortevoli camere attrezzate con tutti i servizi moderni, vi accoglierà in un ambiente intimo e rilassante <a href="http://www.bbamedeo.it" target="_blank" rel="nofollow">www.bbamedeo.it</a>
-
Il B&B Amedeo è un'elegante struttura recentemente rinnovata che sorge nel cuore di Chiaia, il "salotto buono" di Napoli, a soli 10 m dalla stazione metropolitana di Piazza Amedeo, ed è il luogo ideale per chi visita Napoli per soggiorni di vacanza o di lavoro.Il B&B, che dispone di 3 confortevoli camere attrezzate con tutti i servizi moderni, vi accoglierà in un ambiente intimo e rilassante <a href="http://www.bbamedeo.it" target="_blank" rel="nofollow">www.bbamedeo.it</a>
-
Ridanila, 5/11/2010 16:38
cercale su www.facebookresort.com
-
Ciao Ragazzi ! In qualità di Guida x Caso della Puglia voglio consigliare a tutti gli amanti della buona cucina soprattutto di mare un ristorante "strepitoso" a Trani. E' stata una sorpresa x me e non è tra i ristoranti conclamati e iperpubblicizzati dalle guide. Si chiama <b>"La nicchia"</b> ed il titolare è<b> Umberto</b>, una persona speciale, alla mano, disponibile e soprattutto di una simpatia unica. Vi racconto in breve la mia serata !Non conoscevo personalmente il posto che mi è stato consigliato da un'amica. Non ho nessun interesse a pubblicizzarlo, non mi ha chiesto nessuno di farlo... e come Guida tra l'altro non potrei... ma voglio approfittare di questo spazio per spendere 2 parole per questo posto davvero speciale.Ci sono andato con moglie, figli e un amico egiziano mio ospite di lavoro che voleva mangiare un pò di pesce... e fin dal nostro arrivo il Sig. Umberto ci ha trattati come se fossimo clienti da sempre... Ha cominciato con una varietà di antipasti fuori dal comune... sempre di pesce... caldi e freddi... delle delizie senza fine, carpaccio di polpo, seppie, salmone, insalate di mare, terrina di cernia... cozze cotte e a zuppa... non finivano mai... poi è passato al frutto di mare crudo che nella nostra zona (provincia BAT) è davvero un'istituzione... oltre alla classica varietà di frutti di mare abbiamo assaggiato dei sublimi carpacci di sarago freschissimo e pesce spada oltre che scampi e gamberi rossi tutti rigorosamente crudi, e conditi con un filo di olio d'oliva ! Tutto eccellente e freschissimo ! A questo punto "scioccato da tutto questo" ho lanciato la sfida dei primi all'amico Umberto e gli ho chiesto di portarmi 2 assaggini dei migliori primi che aveva a disposizione... (il ristorante amici... si valuta dai primi) ebbene ha preparato un risotto alla marinara che nella mia personale TOP TEN dei risotti è balzato al primo posto in classifica... PROVATELO... e dei paccheri ai crostacei fantastici ! A questo punto eravamo già sfiniti... sazi e molto soddisfatti ! Ma lui ha insistito... secondo a base di Sarago arrosto x tutti, dolci della casa in diverse varietà (tortini al cioccolato, cassate, torte e gelati alla SOIA !!!) ed infine caffè e liquore !Dimenticavo un particolare... durante i primi piatti Umberto ci ha fatto assaggiare un vino particolare che io conoscevo benissimo... il <i><a href="http://www.twenga.it/dir-Gastronomia,Vini-e-Champagne-francesi,Vini-d-Alsazia,Gewurztraminer-alsaziano" target="_blank" rel="nofollow">Gewurztraminer
alsaziano</a>... (2 bottiglie per la precisione) vino eccellente e affatto economico... di classe insomma... ma di fatto l'ha in pratica offerto lui....!!! In ultimo, e questa è stata la cosa più bella della serata, ad un certo punto Umberto si è seduto tra di noi e ha cenato con noi... !!! Come se fosse uno della nostra comitiva... Bellissimo !</i><i>Alla fine della serata il mio amico egiziano ancora incredulo per la magnifica cena ha chiesto ad Umberto di vedere le cucine e abbiamo anche fatto un magnifico tour negli angoli di produzione delle sue specialità !</i><i>Il conto è stata la più bella sorpresa della serata ! Per correttezza non voglio dire quanto abbiamo pagato, per non creare confronto o altro... dico solo che il prezzo finale è stato "speciale" come il posto dove siamo stati... e davvero molto ma molto onesto... per darvi un'indicazione, molto più basso della media...Non aggiungo altro ! (i miei bimbi non hanno pagato nulla !!!!)</i><i>E' stata una serata davvero fantastica, abbiamo mangiato in maniera magnifica e abbiamo conosciuto una persona davvero unica ! Nessun interesse, nessun favore, tutto ciò che ho scritto è scritto con il cuore... Umberto non sa di questo POST e forse mai lo saprà... ma il suo ristorante, la sua professionalità, la sua passione, la sua bravura ed il suo modo di essere alla mano meritano tutto questo, e meritano il tempo che io ho impiegato x lui.... e soprattutto meritano un ritorno il più presto possibile !</i><i>L'onestà e la correttezza... alla fine premia sempre ! </i><i>MAX - Guida per Caso della Puglia !</i>
-
nicogui, 24/8/2010 11:28
A Cecina il top, ristorante O sole mio, pesce fresco ogni giorni cucinato con simpatia e accoglienza.. e soprattutto a prezzi super accessibili.. è al porticciolo