1. Soggiorno a Los Roques

di , il 9/11/2003 00:00

Salve a tutti cerchiamo indirizzi e informazioni in merito a Los Roques siamo in quattro e partiamo il 09/01/2004..

Come è la situazione a Caracas, dato che ci dovremmo fermare per la notte del 09/01?

2. moltra
    , 1/9/2005 00:00
    Ciao Andrea,
    innanzitutto ti ringrazio per aver raccontato la tua esperienza che potrà essere d'aiuto (spero) ad altri. Purtroppo devo constatare che Los Kankises é ancora come l'avevo vista io. Sono contenta che siete riusciti a spostarvi e che all'Acquamarina vi siete trovati bene come me.
    Ciao
    Ale
  3. Marco 140
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao Andrea, bentornato!
    Marco ti dice niente?
    Sai, appena tornato in italia io ho invece mandato una mail molto interessante e corredata di foto al mo tour operator di riferimento qui in Italia...ti lascio immaginare quanto era felice!
    In ogni caso, per chi non c'era, anch'io ero in Kankises, okkio ragazzi perchè è una fregatura, chissà se tra le tante storie che ci hanno raccontato davvero a settembre la chiudono per ristrutturarla.... Purtroppo il male che si scrive della macite l'abbiamo pagato sulla nostra pelle. Restano i colori di isole stupende. Los Roques quando volete, però nella posada giusta!
    Ciao a tutti e soprattutto ciao a Andrea.
    M.
  4. Turista Anonimo
    Ciao Andrea sinceramente avrei preferito sentirti dire il contrario, ma sono contenta che hai trovato un'altra sistemazione almeno ti sei salvato la vacanza.... come ti dicevo la Macite non e' cosi' seria ed e' giusto che le persone lo sappiano. Ti ringrazio in ritardo per gli augri di buon viaggio che mi hai fato a luglio che tra l'altro e' stato magnifico .... mai visto un mare e un posto cosi' spettacolare... che dire per fortuna ora della fine e' andata bene a tutti
  5. andreas78
    CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!
    SONO APPENA TORNATO DAL FANTASTICO PARADISO DI LOS ROQUES DOPO 14 GIORNI DI VERO RELAX E DIVERTIMENTO.
    PRIMA DI TUTTO DEVO FARE LE MIE SCUSE UFFICIALI A LISA PERCHE' MI AVEVA AVVISATO DI NON ANDARE ALLA POSADA KANKISES......MA IO FORSE PRESO DALL'ENTUSIASMO NON AVEVO DATO LA MASSIMA IMPORTANZA.......INVECE AL NOSTRO ARRIVO LETTERALMENTE UNA FREGATURA!!!!!
    QUINDI A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM NON ANDATE ASSOLUTAMENTE ALLA POSADA KANKISES : E' UNA STALLA , LA PEGGIORE DELL'ISOLA!!!!!!!!! E' SPORCA, IL BAGNO E' LETTERALMENTE UN TUGURIO, SI MANGIA MALISSIMO, NON CI SONO ZANZARIERE E DI NOTTE I PURI PURI CI HANNO MASSACRATO, E' CALDISSIMA PERCHE' HA UN TETTO DI LAMIERA CHE TRATTIENE TUTTO IL CALORE E DI NOTTE NON RIESCI ASSOLUTAMENTE A DORMIRE.......PER LE PRIME DUE NOTTI IO E LA MIA RAGAZZA PRESI DALLO SCLERO VERSO LE QUATTRO ANDAVAMO A DORMIRE IN SPIAGGIA........ FORTUNATAMENTE DOPO 3 GIORNI SIAMO RIUSCITI A SCAPPARE E PER UNA SERIE DI CIRCOSTANZE FORTUITE ABBIAMO TROVATO POSTO ALLA MITICA POSADA ACQUAMARINA!!!!!!!! E' UN PARADISO!!!! ANDATECI SICURAMENTE E' VERAMENTE BELLA E HA, SECONDO ME, IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA'/PREZZO DELL'ISOLA!!!! SI PAGA IN ALTA STAGIONE 95 $....... MA SI HA COMPRESO TUTTO.......BIRRA, BIBITE, SUCCHI DI FRUTTA A VOLONTA'.....E SOPRATTUTTO ALLA SERA DOPO CENA ALCOLICI A VOLONTA'....RHUM.....LIQUORI VARI PREPARATI DALLA MITICA CUOCA INGRID......RUMBA CAFE', PINANCELLO...... TUTTE LE SERE APERITICO CON UN OTTIMA PIZZA, VERAMENTE GUSTOSA.....LA CUCINA E' DIVINA TUTTO PREPARATO IN POSADA.....PERFINO IL PANE E LA PASTA!!!
    LE CAMERE SONO MOLTO ACCOGLIENTE DOTATE DI ARIA CONDIZIONATA, VENTILATORE A SOFFITTO, FRIGOBAR, TELEVISIONE, CASSAFORTE, SERVIZIO LAVANDERIA, SERVIZIO INTERNET E SERVIZIO PER TELEFONARE IN ITALIA!!!
    ISMAEL, IL GESTORE DELLA POSADA, E' VERAMENTE UNA PERSONA UNICA.......SEMPRE CON IL SORRISO E SEMPRE DISPOSTO AD AIUTARTI.......UN ALTRO PUNTO A FAVORE E' CHE MOLTE ESCURSIONI SONO GIA' COMPRESE NELLA QUOTA E QUINDI SI DEVONO PAGARE SOLO QUELLE PIU' LONTANE!!! E' QUESTO E' SICURAMENTE UNA COSA DA TENERE IN CONTO VISTO CHE LE GITE IN BARCA NELLE VARIE ISOLE SONO CARE (28 $ A PERSONA A CAYO DE AGUA /O BOCA DE COTE)..... QUESTO MIO INTERVENTO E' SOLO PER DARE UNA DRITTA A CHI VORRA' ANDARE IN FUTURO A LOS ROQUES, ED EVITARE DI PRENDERE DELLE SOLE COME E' CAPITATO A NOI!!!!
    SE VOLETE MAGGIORI INFO NON ESITATE A CONTATTARMI
    ANDREA
  6. moltra
    , 24/8/2005 00:00
    X Steve

GRAZIEEE!!! E' tutta cultura in più che potrà servire.
    Ciao
    Ale
  7. Turista Anonimo
    x Ale

grazie.
    ho cercato di spiegare un po' tutte le cose che io stesso avrei voluto sapere (e in parte ci sono riuscito grazie ai precedenti report) prima di lanciarmi in un viaggio come questo.

Ti racconto altre 2/3 cose dei posti che non sei riuscita a vedere.

Boca de Cote effettivamente è molto "scoperta" per le correnti e infatti si ballava anche solo facendo snorkelling.
    Però il fondale è veramente ricco. Una visibilità straordinaria considerando la profondità (8/10 metri circa) con il blu profondo del mare aperto lì vicino.
    E' molto frequentato da sub.

Boca de Sebastopol è stata (secondo noi) l'escursione numero uno, soprattutto per i colori che riesci a vedere.
    Mi spiace tu non sia riuscita a vederla, anche perchè il tragitto, pur essendo lungo, è protetto dal reef e non è mai troppo mosso (a differenza dell'escursione a Cayo de Agua).
    Se potete, fatevi portare lì da un capitano che si chiama Alejandro (per una volta non abbiamo preso la barca della posada perchè gli altri volevano fare un programma diverso): è molto bravo (l'unico che fa indossare i giubbotti di salvataggio per il tragitto), conosce bene la zona (ci ha fatto vedere dalla barca una specie di piscina naturale con centinaia di stelle marine rosso e arancioni che coloravano il fondale) e ha una barca attrezzata per la pesca d'altura (esperienza da fare, o almeno da vedere).
  8. moltra
    X Steve
    Ho "ovviamente" letto il tuo racconto con interesse e curiosità...non sai quanto v'invidio per essere riusciti ad andare sia a Boca de Cote che a Boca de Sebastiopol visto che io non ci sono potuta andare causa mare mosso...beh mi consolo pensando che potrà essere un motivo in più per ritornarci! Complimenti per le descrizioni precise.

UN APPELLO X TUTTI
    Sarebbe bello poter leggere le osservazioni di tutti...quindi il mio appello x tutte le persone che frequentano i forum su Los Roques, é di pubblicare il proprio racconto con i commenti il più preciso possibile ( soprattutto quando sono negativi) anche su cose che possono sembrare scontate perché si può sempre scoprire qualcosa in più da ogni esperienza.

Grazie
    Ciao
    Ale
  9. Turista Anonimo
    X Chiara A.

Ti ringrazio per quanto hai scritto...
    Credo quando si viaggia non ci si troverà mai come alla propria casa, quindi l'elemento fondamentale è avere la capacità di adattarsi e poter cogliere il più possibile da quanto di bello c'è in un luogo...e tutta la nostra Terra è meravigliosa, per un motivo o per l'altro.

Per la laguna...ho una foto di un'amica tornata da poco da LR, dove ha fotografato di prima mattina dei fenicotteri che si erano fermati ai suoi bordi: non è bellissimo? Ecco un lato positivo della laguna...l'odore per me non è un problema...
    Sono sicura che Los Roques mi offrirà una bellissima esperienza: senz'altro al mio ritorno porterò su queste pagine la mia esperienza. ;)))
  10. Turista Anonimo
    Visto che l'avevo promesso, nella speranza possa essere d'aiuto, come lo sono stati per me quelli letti prima di partire, ho pubblicato il report del mio viaggio a Los Roques.
    Lo trovate a questo link:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=7368

Per chi avrà la pazienza di leggerlo... buona lettura!! :-)

Volevo metterlo qui nel forum, ma è venuto un po' troppo lungo.

Buon viaggio a chi deve ancora partire!!
  11. Chiara Amati
    per Dani.
    ciao. ti ho letto e ho apprezzato molto lo spirito con cui andrai a Los Roques. tornerai entusiasta, ne sono certa. mi permetto di rassicurarti in merito alla 'laguna puzzolente'. si tratta, in realtà, di una salina dismessa che lambisce una parte del paese. è piuttosto periferica. insomma, ci passi quando dall'aereo devi recarti in posada, dopo di che non ne avverti l'esistenza. l'olezzo è assolutamente sopportabile, per non dire appena avvertibile. non anestetizza certo le papille olfattive. io ho persino apprezzato la schiuma bianca ai bordi: è sale!
    ottima scelta quella della posada con barca. partirai al massimo entro le 9.30 del mattino. se le isole sono lontane, come cayo de agua, anche prima. è sufficiente accordarsi con chi regge la posada. la sera verranno a prenderti intorno alle 17.00. non oltre anche perché poi, con il tramonto, le barche non possono più navigare.
    gli scarafaggi sono innocui. magari non proprio idialliaci alla vista, ma innocui. sicché, goditi questa splendida vacanza. e, caricati pure di aspettative: non verranno disattese, anzi... al ritorno mi saprai dire. ciao. Chiara
  12. Turista Anonimo
    , 23/8/2005 00:00
    X Lisa
    Ciao!
    Io partirò a settembre per Los Roques e leggendo questo forum DALL'INIZIO mi è sempre stato chiarissimo il fatto che il mare di Gran Roque non è balneabile, che l'isola non è "economica" (ma d'altra parte mi sembra di aver capito che tutto arriva dalla terra ferma e quindi trovo la cosa normale)...che la laguna sia puzzolente lo apprendo ora.
    Fortunatamente ho scelto una posada con barca propria ( ma più volte è stato dato questo suggerimento su questo forum), che ci sono le cucarache...forse non ti sei soffermata abbastanza a leggere, perchè queste informazioni le avresti trovate...

Ma in ogni caso credo che tutto questo passerà in secondo, anzi in ultimo piano, di fronte allo spettacolo che la natura mi offrirà.
    Credo che gli aspetti positivi siano quelli che devono rimanere nel cuore e che quelli negativi non debbano turbare in questo modo quella che potrebbe essere una bella esperienza...
  13. Turista Anonimo
    x chiara
    chiedo scusa ti ho confusa con Cristina. Mi spiace se trovi delle "scorrettezze " pero' quello e' quello che ho vissuto e non posso cambiarlo anche se mi piacerebbe
  14. Turista Anonimo
    per risposte astiose indentevo quelle che mi ha dato Stive se qualcun altro si e' sentito parte in causa non e' colpa mia...
    X Chiara
    io invece non voglio incoraggiare le persone ad andare la' te ti sei trovata male non vedo come puoi incoraggiarle,... io personalmente prima di partire ho letto questo forum e nessuno mi disse che non si poteva fare il bagno sull'isola o che i prezzi erano spropositati o della laguna o altre cose negative che ci sono e che non vanno nascoste.
    Non capisco cosa non trovi corretto visto che hai denunciato le mie stesse deficenze.... o non sei la stessa Chiara?
  15. Turista Anonimo
    Wow...

addirittura "rabbiose"??
    Da quali concetti si evince tutto ciò, se posso??
    se così è stato interpretato, me ne scuso, non era certo mia intenzione.

Mi spiace però vedere come il giudizio su un posto venga ridotto al costo elevato delle posadas (per cui basta cercare un po' meglio e si spende meno...) e alla puzza della laguna (della quale in un normale soggiorno a Los Roques se ne scorge appena la presenza).

Non è corretto nei confronti delle persone che qui vengono a cercare informazioni per una vacanza.
    Solo per quello sono intervenuto, portando la mia esperienza che, nello specifico contesto, è stata esattamente opposta alla tua (Lisa) e a quella di Cristina.

Per quanto mi riguarda poi chiuderò qui questo discorso, perchè non stiamo dando alcun valore aggiunto ai lettori del forum
  16. moltra
    X Lisa

Ciao, tengo a precisare che il mio post non voleva essere aggressivo. Mi piacerebbe che chiunque riuscisse ad andare a Los Roques vada informato su tutto e credo che da questi forum si possano avere tutte le informazioni possibili ed immaginabili. E' stato detto più volte che le posada non sono alberghi e che il costo é dato più che altro dall'intero luogo che secondo me é fantastico x la natura e tutto quello che ci sta attorno.
    xfavore informatevi bene così evitate delusioni e xché no, magari decidete di andare in un altro posto che vi può far passare una vacanza migliore.
    Ciao
    Ale