1. DUBLINO per cambiar vita....

di , il 8/11/2003 00:00

Ho scelto Dublino come meta di salvezza.

Mi trasferirò più o meno a marzo.

Voglio rimanerci a tempo indeterminato ma solo nel senso che se non dovesse andar bene mi trasferirei in un'altra città. Ovunque. Ma non in Italia.

Il punto è che di Dublino sento sempre parlare ma per quanto riguarda viaggi studio o brevi soggiorni ed io vorrei sapere, invece, qualcosa da chi questa città l'ha vissuta a lungo, respirata ed interpretata a dovere, così tanto per capirci qualcosa in più.

P.S.: Il tutto è spinto da una motivazione leggermente musicale....................................

Sono un musicista e per me l'Italia non và.

2. Paolo F.
    , 31/8/2005 00:00
    Salve amanti dell' Irlanda! Vi racconto i miei 5 mesi che ho passato ,in quell' isola meravigliosa e attraente.
    Sono tornato ormai da 2 mesi,e devo dire che mi manca molto, tutta quella atmosfera che potevi incontrare a Dublino e soprattutto nell'interland!!!!
    Arrivato a Dublino,già mi facevano il benvenuto una soave pioggierellina e un vento pazzesco! (non vi racconto l'atteraggio in aereo!!!)
    Dall' Italia ,mi ero già organizzato tutto per almeno 4 settimane. Studiavo inglese in una scuola di nome( Horner school) , e vivevo in una house family a Marino(Dublin 3),in un ambiente molto divertente e tranquillo. In quella scuola, ho conosciuto tanta gente molto simpatica, con tanta voglia di divertirsi,e soprattutto molti cinesi e giapponesi.
    Cmq ,con molti di loro ho passato davvero dei momenti pazzeschi e divertenti! anche dopo aver finito il corso di inglese in quelle 4 settimane ,ci siamo frequentati sempre.
    Uscivamo a qualunque ora (anche la mattina!!) per andare in un pub, e berci in santa pace una o due....o più pinte di Guiness!! o andavamo a fare delle gite fuori Dublino!davvero dei bei momenti che ricordero tutta la vita.............
    Uno dei paesini vicino a Dublino,che a me piaceva molto,si chiamava Howth. Un paesino davvero romantico e strabiliante, dove ti potevi rilassare e trovare te stesso in un paesaggio da quadro dell'800! Vi consiglio di andare,perchè io ci sono stato tante volte e non mi ha mai stancato.
    Dopo aver finito il corso di inglese,che appunto durava 4 settimane,con due persone che ho conosciuto in quella scuola,abbiamo affittato una casa molto carina a due piani 3 bagni e 3 stanze,a Dublin 5 Killester. Killester devo dire anche se non era un quartiere di ricchi,era pulito e tranquillo (una cosa che non potrebbe mai accadre in Italia!!).
    Là ho passato altri momenti che ricorderò per tutta la vita.......
    In quella casa,ci abbiamo fatto tanti festini(tutti ben riusciti)(beh....ovviamente organizzati da me!!),ci siamo annoiati,divertiti ,ci siamo fatti un mazzo( )così per pulirla, e poi la cosa più importante per me,sono i giorni che ci ho passato con una bella ragazza che ho conosciuto a scuola.
    Cmq apparte tutte le belle cose e tutti i bei momenti passati in Irlanda,ho dovuto faticare parecchio. Devo essere sincero,trovare lavoro a Dublino è molto difficile!!soprattutto perchè ci sono molti cinesi,che cercano lavoro!!
    Un altra cosa, e che è una città molto molto costosa!!bisogna lavorare per vivere là!!! LAVORARE!!!!!
    Alla fine, consiglio a tutti di fare questa esperienza,perchè ti cambia personalmente,e ti fà crescere molto.......
    Bene,per concludere,chi abbia bisogno di aiuto e informazioni,può chiedere a me,ok?!
    Un saluto a tutte le persone che piacciono le avventure!!
    Ciao.
    Paolo.
  3. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    X tutti
    Siamo da poco tornati da dublino........andateci, è number 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  4. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    x L:
    VVai!
  5. Turista Anonimo
    , 28/8/2005 00:00
    X M
    Vado?
  6. Lisa 7
    , 22/8/2005 00:00
    Buongiorno a tutti,
    partirò a metà settembre per Dublino. Dovrò lavorare in Dublin 1, qualcuno mi sa consigliare in quale quartiere, non lontano dal lavoro, andare a vivere? Conoscete qualcuno che abbia una camera libera? GRAZIE!
  7. Turista Anonimo
    , 10/8/2005 00:00
    xL
    VVVVVVAI!
  8. Turista Anonimo
    XM
    VVVVA!!!!!!!!!
  9. Turista Anonimo
    x Stephy e Laura
    ma siete voi davvero?!?!
    non ci posso credere... che combinazione.... ma scendete poi dinuovo in Calabria?
  10. Turista Anonimo
    x Stephy e Laura
    un saluto dal buon vecchio Normann....
    solo voi potete capire!
  11. Turista Anonimo
    no no no no.... non ci siamo proprio!!!!!!!!
    cosa sono tutte queste illazioni sul nostro conto?!??!
    io e l'amico gg siamo 2 perfetti Maschi Italiani con tutte le carte in regola e con tutte le cose al posto giusto!!!!!
    Purtroppo i ns ripetuti e cortesi inviti non sono stati colti da qualcuno..... (ogni riferimento a Giangy è puramente casuale) e di questo ce ne dispiacciamo moltissimo (nun' è 'o ver'!). Vi garantisco, cmq, sulla nostra integrità mascolina e poi.... avrete modo di sincerarvene da sole quando ci incontreremo.
    firmato
    P.S.P. (Puro Stallone Partenopeo)

A prestissimo a' rigà..... e non vedo l'ora di trovarmi a Temple Bar....
    Un forte kiss a tutte (escluso Giangy ovviamente!!!!!!)
  12. Turista Anonimo
    , 9/8/2005 00:00
    X M e L
    Anche io sono rimasta un pò perplessa come stephy!cmq una promessa è una promessa....le birre ve le offro lo stesso!Ciao e buon viaggio.... anche ai vostri amichetti...!
  13. Turista Anonimo
    XL e M
    Ragazzi come leggo, mi sembra che in questi anni siete cambiati parecchio....il mondo è strano!!cmq se vi vediamo un saluto lo facciamo lo stesso.Ciao, buon viaggio
  14. Turista Anonimo
    XM e L
    anche a me piacciono gli u2, visto? siamo in sintonia perfetta!Grazie per i complimenti ed avete ragione, tra noi uomini l'intesa è perfetta!!!Ci vediamo il 13 al Temple e mi raccomando agghindatevi bene!!!Un grosso Kiss ad entrambi
  15. Turista Anonimo
    X L e M
    Sciogliete le trecce, fate come noi!!!fondamentalmente a tutti piace divertirsi!!!!Allora come vi riconosciamo?Mi sembra bello fare nuove amicizie!Baci e fateci sapere,attendiamo!
  16. Turista Anonimo
    Xl e M
    senza ombra di dubbio!!!!!!!!!!!!!!!!