1. DUBLINO per cambiar vita....

di , il 8/11/2003 00:00

Ho scelto Dublino come meta di salvezza.

Mi trasferirò più o meno a marzo.

Voglio rimanerci a tempo indeterminato ma solo nel senso che se non dovesse andar bene mi trasferirei in un'altra città. Ovunque. Ma non in Italia.

Il punto è che di Dublino sento sempre parlare ma per quanto riguarda viaggi studio o brevi soggiorni ed io vorrei sapere, invece, qualcosa da chi questa città l'ha vissuta a lungo, respirata ed interpretata a dovere, così tanto per capirci qualcosa in più.

P.S.: Il tutto è spinto da una motivazione leggermente musicale....................................

Sono un musicista e per me l'Italia non và.

2. Paolo F.
    , 31/8/2005 00:00
    Salve amanti dell' Irlanda! Vi racconto i miei 5 mesi che ho passato ,in quell' isola meravigliosa e attraente.
    Sono tornato ormai da 2 mesi,e devo dire che mi manca molto, tutta quella atmosfera che potevi incontrare a Dublino e soprattutto nell'interland!!!!
    Arrivato a Dublino,già mi facevano il benvenuto una soave pioggierellina e un vento pazzesco! (non vi racconto l'atteraggio in aereo!!!)
    Dall' Italia ,mi ero già organizzato tutto per almeno 4 settimane. Studiavo inglese in una scuola di nome( Horner school) , e vivevo in una house family a Marino(Dublin 3),in un ambiente molto divertente e tranquillo. In quella scuola, ho conosciuto tanta gente molto simpatica, con tanta voglia di divertirsi,e soprattutto molti cinesi e giapponesi.
    Cmq ,con molti di loro ho passato davvero dei momenti pazzeschi e divertenti! anche dopo aver finito il corso di inglese in quelle 4 settimane ,ci siamo frequentati sempre.
    Uscivamo a qualunque ora (anche la mattina!!) per andare in un pub, e berci in santa pace una o due....o più pinte di Guiness!! o andavamo a fare delle gite fuori Dublino!davvero dei bei momenti che ricordero tutta la vita.............