1. Polinesia francese

di , il 14/5/2002 00:00

In questo forum si parla a ruota libera di Polinesia Francese

2. Fylgiar
    , 25/10/2007 14:15
    Vendo collezioni private RARE e ORIGINALI di

• Cd
    • Lp
    • Musicassette
    • VHS
    • Libri
    • Riviste e quotidiani
    • Oggettistica Varia
    • Dipinti e pastelli
    • Paul Gauguin

riguardanti la Polinesia del Sud e i Mari del Pacifico.

Inoltre vendo

DIZIONARIO ENCICLOPEDICO
    “Italiano-Tahitiano/Tahitiano-Italiano”
    E grammatica della lingua tahitiana in prefazione.
    Circa 19.000 voci e oltre 600 pagine

Trattasi dell’unica opera enciclopedica su Tahiti, i Tahitiani e la Polinesia Francese mai pubblicata!
    Fra i tantissimi argomenti citati: storia, teoria di popolamento, olimpo tahitiano, navigatori ed esploratori (anche tahitiani), cucina, turismo, perle nere, dinastie dei Pomare, uomini illustri, ecc. e molteplici voci mai trattate fin’ora.
    A chi interessa: collezionisti di opere bibliografiche, privati, estimatori di opere orientali, biblioteche, tour operator o grandi agenzie di viaggio (da poter ricavare un “pocket” da regalare ai clienti nel momento in cui hanno intenzione di recarsi in Polinesia).

ALLA SCOPERTA DI PAUL GAUGUIN - Circa 200 pagine
    Manoscritto (anzi dattiloscritto) inedito.

Trattasi di opera grandiosa di ricerca mai pubblicata.
    Fra i tantissimi argomenti trattati sull’artista Gauguin: le origini del suo casato, la famiglia, le altre donne e gli altri figli, le delusioni, la vita travagliata, la genialità, cronologia di tutta la sua vita, quasi giorno per giorno, tutte le sue Opere con titolo, dimensioni, dislocazione nei musei di tutto il mondo e presso privati, le tecniche di lavorazione (oltre 50), tutte le esposizioni dal 1893 al 1995, Gauguin scrittore, Gauguin nel cinema.

A chi interessa: privati, artisti, collezionisti di rarità editoriali, appassionati, estimatori e “fan” di Paul Gauguin, tour operator e agenzie di viaggi, biblioteche, ecc.

NB: entrambe le opere sono state esposte nei programmi televisivi “Portobello” e “Domenica IN”, suscitando grande interesse.

Per info contattatemi privatamente
  3. FiDo Saratoga
    , 5/10/2007 14:06
    Salve a tutti,mi chiamo roberto e ho 24anni...sono anni che sogno di andare a vivere in polinesia.non riesco mai a trovare informazioni,inerenti a questo tipo di richiesta...qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo.se si trova lavoro?i permessi di soggiorno sono accessibili?datemi una mano a realizzare il mio sogno...grazie di cuore anticipatamente.rob.
  4. one
    , 29/8/2007 09:59
    per franceskaaa :

innanzi tutto se avete intenzione di sposarvi in agosto, trattandosi di altissima stagione, cercate di farvi un'idea delle 2 isole che volete vedere (su internet, con cataloghi etc) e poi di decidere entro ottobre/novembre (così trovi le migliori tariffe).
    Prova a contattare su internet Panpacific o Cividin, tour operator specializzati sulla destinazione.
  5. Franceskaaa
    , 28/8/2007 22:45
    Salve a tutti
    vorrei organizzare la mia honeymoon per il prossimo agosto 2008 tutta su internet.
    vorrei fermarmi 3/4notti a Los Angeles e 10/11 notti in polinesia max 2 isole.
    Qualcuno ha organizzato un viaggio simile su internet?
    io non sò davvero dove incominciare..
    qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta?
    Secondo voi c'è reale risparmio su internet?
    vi lascio la mia mail se qualcuno mi volesse contattarein privato(non sono spesso su questo forum)
    francyblu@hotmail.com
    ciao e grazie
  6. elfoflesciato
    , 18/8/2007 19:14
    Ciao a tutti, uno dei miei sogni fin da piccina è quello di poter visitare il luogo dove soggiornò Paul Gauguin. Non so perchè ma proprio da piccola - vedendo i suoi quadri - rimasi affascinata e terribilmente estasiata. Ora, passati alcuni anni, questo "pallino" vuole trovare conferma (da qui a poco) nell'organizzazione di questo viaggio. Probabilmente sogno alimentato dal mio lavoro (agente di viaggi) e dalla voglia continua di approdare su nuovi orizzonti, di visitare luoghi remoti, incantevoli e talvolta misteriosi....
    Vorrei chiedere a 2grandi quali Syusy e Patrizio (quanto vorrei fare 1viaggio con 2persone come voi- deve essere incredibile!!) e a chi - naturalmente vuole contribuire sentendosi di dare i propri consigli - se vale la pena di passare un mese almeno in Polinesia e chissà - imparando dalle rumore delle onde, dal fruscio del vento e dalle tipiche tradizioni locali - provare a viverci.....
  7. one
    , 17/8/2007 12:15
    x kiaramatta,
    direi che prima dovete farvi un "quadro" della situazione : quali isole scegliere.
    Poi passate all'opzione di quale hotel/resort di lusso/ pensione scegliere e nello stesso momento potete optare per i voli interni. Prenotando direttamente con Air Tahiti o i vari Tour Operator i prezzi non cambiano molto, però organizzarsi l'intero viaggio diventa difficile e magari nemmeno più economico.
    Manureva e Kia Ora sono specializzati sulla destinazione, prova anche con Panpacific e Cividin...
    più preventivi hai e meglio è (sia per il prezzo, ma anche per valutare la professionalità e conoscenza dei luoghi)
  8. one
    , 17/8/2007 12:11
    x mario74,
    scusa non ho indicato che le "mie impressioni" su quali hotel/isole scegliere erano per te...
  9. kiaramatta
    , 16/8/2007 18:55
    X One
    grazie x la risposta... x ora mi sto barcamenando tra i vari siti di compagnie aeree e tour operator, ma mi sembra sia abbastanza complicato organizzarsi tutto da solo, specialmente x una come me che non l'ha mai fatto... x esempio mi sai dire come si possono prenotare i voli interni? E' meglio prenotare prima i voli interni o gli hotel?
    Sto valutando inoltre anche alcuni tour operator specializzati sulla Polinesia, a cui in questi giorni ho chiesto o chiederò un preventivo: Manureva, Kia Ora Viaggi, Aniwhere Viaggi. Qualcuno li conosce e sa se sono affidabili o sa consigliarmi qualche altra soluzione valida per non spendere una fortuna? Graaaazie 1000 e scusate x i miei 1000 interrogativi!
  10. one
    , 13/8/2007 12:45
    x ferdi,
    la quasi totalità dei viaggi verso la Polinesia avviene via Stati Uniti, quindi nel caso il vostro desiderio di visitare Singapore o altri città del Sud-est Asiatico possa aspettare, vi consiglierei di rivedere il vostro itinerario...
  11. one
    , 13/8/2007 12:42
    E' difficile riuscire a consigliare cosa visitare in una sola settimana in Polinesia senza consoscere i gusti/desideri/abitudini delle varie persone.
    Se volete riposarvi in resort "da sogno" e fare qualche visita nell'interno delle isole, forse vale la pena andare solo a Moorea e Bora Bora; invece se volete sia riposarvi (ma in atolli relativamente sperduti) e visitare l'interno di isole allora vi consiglierei Fakarawa e Moorea; se invece volete esplorare e conoscere oltre che le isole anche la gente/cultura polinesiana forse vi consiglierei di rimandare la visita ad un altro momento della vostra vita, concedendo almeno 12/15 giorni alla Polinesia...
  12. one
    , 13/8/2007 12:36
    x kiaramatta,
    purtroppo causa motivi più o meno noti, il clima sta impazzendo e quindi è sempre più difficile azzeccare le previsioni. Il periodo di dicembre è in realtà estate in Polinesia, ma questo vuol dire che fa più caldo, c'è meno vento e spesso piove. Ora lo scorso anno a dicembre ho saputo che ci sono stati più giorni di sole che di pioggia e praticamente la pioggia durava un paio d'ore al mattino presto o il pomeriggio tardi...
    vai sul sito del turismo polinesiano e confronta le varie offerte (www.tahiti-tourisme.it)
  13. ferdi
    , 9/8/2007 17:14
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo acquisto del sito e desidero avere alcune informazioni sulla polinesia francese poichè vorrei visitarla nel corso del mio prossimo viaggio di nozze.
    Pensavo di trascorrervi circa due settimane (la prima settimana di viaggio sarebbe utilizzata per visitare qualche meta sulla strada, tipo Singapore, Hong Kong) e soddisfare così quello che da sempre è stato un mio sogno nel cassetto ! Informandomi un po' ho però appreso che la stagione in cui mi sposo (15.12.2007) è ) è quella più calda e soprattutto più umida.
    Vorrei pertanto sapere se posso incorrere in due settimane di piogge continue o se piuttosto le precipitazioni previste nei mesi da dicembre a marzo sono da considerarsi fenomeni isolati e di poca durata !
    Ringrazio anticipatamente chiunque volesse fornirmi consigli utili o parlarmi di esperienze vissute sul posto ed auguro a tutti BUON VIAGGIO
    ferdi
  14. alberto.1000
    , 3/8/2007 22:35
    Ciao A tutti!!!
    Abbiamo prenotato un viaggio in Polinesia ben 8 mesi fa. Il nostro itinerario prevede: Tahiti(1 notte) Bora Bora (5 notti) e Tikehau (4 notti), il tutto in petit hotellerie. Adesso però ci sorge un dubbio terribile. Non sarà il caso di cambiare Tikehau con Rangiroa? Quale dei due atolli vale più la pena di visitare, Tikehau o Rangiroa? Qualcuno può aiutarci a decidere?
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Daniela e Alberto
  15. MARIO74
    , 3/8/2007 19:38
    Ciao a tutti.
    Partiremo in viaggio di nozze a gennaio ed i primi giorni di febbraio vorremmo essere in Polinesia per una settimana(4 giorni su un'isola della Società e 3 su una Tuamotu oppure viceversa).
    Avreste dei suggerimenti su luoghi da visitare e strutture dove soggiornare(vanno bene anche i resort costosi)....e che ci dite del tempo in quel periodo?
    Grazie a tutti quelli che ci risponderanno rendendoci partecipi della loro esperienza.
    Mario e Antonella.
  16. Rossana80
    , 31/7/2007 18:12
    ciao a tutti, sono rientrata dalla Polinesia ieri, dopo uno stop di 3 giorni a New York.
    Siamo stati a:
    - Bora Bora
    - Rangiroa + crociera di 3 giorni
    - Manihi
    - Tikeau
    - Tahiti
    Consigli:
    - non soggiornare + di 3 giorni per isola/atollo
    - anche se può sembrare cara (ma alla fine non lo è) preferire la crociera, si possono vedere + cose e la pensione è completa. Pranzare in hotel costa molto e considerando che gli alberghi sono isolati è sicuramente necessario fare un'escursione o noleggiare una bici (spesso a pagamento). Quindi calcolare almeno dai 50 ai 100 euro in più al giorno a persona.
    Se dovessi tornare indietro farei + giorni sulle isole dell'arcipelago della società, le tuamoto sono molto belle ma troppo isolate. E' suff. vederne 1 o 2.
    Tahiti non è così brutta come la descrivono, certo Papeete è "caotica" ma se si fa un giro al di fuori si possono scoprire dei posti interessanti.