1. BAVIERA

di , il 6/11/2003 00:00

Cerco informazioni sulla Baviera e + precisamente sulle seguenti località: Lindau, Fussen e la Romantische Strasse, Wies, Linderhof, Monaco, Vaduz (Liechtenstein)...

Alberghi, bed&breakfast, posti da non perdere, info utili, links a racconti di altri viaggiatori, ecc...

Grazie mille!

2. Alice Biondi
    , 30/9/2004 00:00
    Abbiamo intenzione di fare un viaggio in Baviera dal 20 al 27 ottobre in camper.
    Ho già guardato io per le aree sosta, siccome abbiamo un passeggero (non sto a dire che è mia sorella che rompe!) che vuole l'allacciamento alla corrente, volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche dritta.
    Io ne ho trovate 3 (una a Fussen, una a Prien am Chiemsee, e una a Breisach), qualcun altro ne sa?
    Poi qualcuno sa cosa sono le "sanitary stations?
    Grazie per l'aiuto.

Alice
  3. Turista Anonimo
    , 2/9/2004 00:00
    Ciao!
    Vorrei passare il Capodanno a Monaco!
    Qualcuno sa indicarmi se ci sono compagnie aeree low cost che ci vanno da Roma?
  4. Turista Anonimo
    , 26/8/2004 00:00
    Vi informo che nel sito "Tutto Baviera" è possibile prenotare direttamente on-line hotel a Monaco di Baviera e nelle principali città della regione.

La pagina è www.tuttobaviera.it/baviera-hotel.html

Davide Zeggio,
    Webmaster del sito
    www.tuttobaviera.it
  5. Nicola B 1
    , 23/8/2004 00:00
    Ciao a tutti !
    Sto organizzando un viaggio con degli amici a Monaco e sto cercando informazioni sui B&B che la città può offrire! Mi poteste dare una mano per sapere come orientarmi sui prezzi e le disponibilità e magari sapere come prenotare da casa?
    Ciao!!
    Nico
  6. Ann&mick
    , 30/7/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Vi invitiamo a visitare il nostro sito "I Viaggi di Ann&Mick" in cui potrete trovare tutte le informazioni che cercate sulla Romantische StraBe (itinerario, bed&Breakfast, distanze, tempi, mappe, prezzi e fotografie):

http://viaggiannmick.altervista.org/

Per raggiungere la pagina principale della Romantische StraBe , cliccate sul bottone
    "ENTER", poi sul link "I Nostri Viaggi" e infine sul link "Romantische StraBe ".

Se avete bisogno di informazioni aggiuntive scriveteci pure al nostro indirizzo email.

Aspettiamo tutti i lettori di questo forum nel nostro piccolo angolo sul WEB. Chiaramente sono ben accetti i commenti/critiche e non dimenticate di lasciare un segno del vostro passaggio nel nostro guestbook.

WELCOME TO OUR WORLD
    Ann&Mick
  7. Ferdinando Faluomi
    , 19/7/2004 00:00
    Dal 9 al 20 di agosto volevo andare in baviera, con la visita ai castelli. Vado in macchina e, come faccio di solito, non prenoto nulla.
    Vorrei avere qualche indicazione sui GuestHouse o similari per spendere il meno possibile per dormire.
    Fatemi sapere.
    Ciao
  8. Cinzia Raffaelli
    , 30/6/2004 00:00
    sto progettando una vacanza in Baviera ad agosto. Queste le tappe previste: Hohenschwangau, Rothenburg ob der tauber, Bamberg, Passau, Berchtesgaden, Prien am chiemsee. Qualcuno può consigliarmi per i pernottamenti negli ultimi 4 posti? Grazie
  9. bayern
    , 12/6/2004 00:00
    Ciao a tutti!

A chi è interessato, comunico che il sito "Tutto Baviera", gestito da un super-appassionato di Monaco e della Baviera in generale, organizza delle visite guidate a Monaco di Baviera in italiano dal 4 al 16 agosto 2004.

Per info e prenotazioni: info@tuttobaviera.it

Viva la Baviera!!

Davide
  10. Giorgio Garito 1
    , 6/6/2004 00:00
    Scusatemi ma , nel messaggio precedente, ho sbagliato ad inserire l'indirizzo e-mail. quello corretto è WEBJO@TIM.IT

grazie
    Giorgio
  11. Giorgio Garito
    , 6/6/2004 00:00
    BUONGIORNO A TUTTI, QEUSTA ESTATE IO E MIA MOGLIE VOGLIAMO FARE IL TOUR DELLA BAVIERA IN MOTO. NON RIUSCIAMO A TROVARE SU INTERNET UN ELENCO DI BED AND BREAKFAST PER PRENOTARE . QUALCUNO DI VOI CI PUò AIUTARE ?

GRAZIE
  12. MARcNETT
    , 19/5/2004 00:00
    Ciao leggete il mio itinerario Germania 2004: è comodo per chi ha voglia di visitare parecchi luoghi in poco tempo con molta tranquillità. Comunque consiglio gli ostelli internazionali che sono molto puliti e affidabili in cui si spende meno e al mattino si trova un'abbondante colazione. Se avete tempo(vi consiglio di trovarlo) fermatevi almeno una sera a Lindau e andate a vdere il campo di Dachau, turbante ma assolutamente da non perdere, anche perchè è a soli 20 km. da Monaco ed è servito pure dalla metropolitana cittadina.
  13. Tiziana Caviglia
    , 15/5/2004 00:00
    Ciao,
    penso di recarmi in Baviera i primi dieci giorni di agosto e di percorrere alcuni tratti della Romantische Strasse in bicicletta. Ho in programma di visitare anche il parco naturale di Altmuhltal, qualcuno c' e' gia' stato e sa darmi delle informazioni?
    Grazie Tiziana
  14. Palla Pallina
    Sono stata in Baviera due anni fa ad aprile, penso sia un ottimo periodo per andarci... Vi consiglio di inserire nel vostro itinerario anche la città di Augsburg, è molto tranquilla e a "formato di uomo"!
    Un saluto a tutti!!!
  15. Lorelei
    Mediamente mangiare in Germania non è caro. Ci sono posti un po' per tutte le tasche. Un consiglio è quello di pernottare in bed & breakfast che facciano la colazione alla tedesca con formaggi affettati uova succo di frutta yougurt muesli o altro a seconda del posto: è molto nutriente e permette di affrontare con energia le tappe del viaggio.
    Io adoro poi fermarmi ai baracchini che vendono le salsicce alla griglia, oppure se trovo un mercato vado a curiosare tra i prodotti locali e faccio magari un pranzetto "al sacco", magari in qualche parco o giardino. Tra l'altro se c'e' una cosa che in Germania è veramente ottima è il pane. Seguite quindi il vostro naso e lasciatevi guidare in qualche Baeckerei ben fornita. Inoltre spesso le gastronomie/macellerie, oltre ad avere il banco del "crudo" propongono anche ottimi piatti cotti, da consumae sui tavolini in piedi.
    Non mancano poi ottime pizzerie, di solito italiane, a volte anche turche o egiziane.
    Insomma, ai tedeschi piace mangiare, io consiglio di mangiare alla tedesca, se poi volete cambiare ogni tanto, non avrete che l'imbarazzo della scelta!!!
    Un paio di "dritte":
    Se passate da Augsburg, non mancate di visitare Die Fuggerei, il primo esempio di edilizia popolare dedicato alle persone piu' indigenti dove l'affitto per i residenti consiste nel pregare tutti i giorni per la famiglia Fugger e versare 1 marco all'anno (con l'avvento dell'euro si è cercato di portarlo a 1 euro, ma c'e' stato una sollevazione popolare, per cui è stato fissato a 0,86 (!!!)
    Inoltre c'e' una favolosa erboristeria, dove acquistare degli infusi di frutta (Fruechtetee) dal gusto celestiale (il nome è G-Koessler-Mayr, l'indirizzo e' mittlerer Lech 20, 86150 Augsburg): sono ottimi sia nelle fredde sere d'inverno che d'estate, come bibite rinfrescanti!!!
    In Germania il Natale ha un gusto tutto particolare, consiglio di fare un salto a Rothenburg ob der Tauber, una deliziosa cittadina medievale, al villaggio di natale Kaethe-Wohlfart-Weihnachtsdorf dove tutto da gennaio a dicembre è dedicato a questa rifestività. Abbastanza caro come prezzi, ma ne vale assolutamente la pena! Se non avete tempo per fare la deviazione c'e' un piccolo negozio Kaethe-Wohlfart con piu' o meno gli stessi oggetti anche a Norimberga nei pressi della piazza del mercato
    ...
    Una guida che da' ottimi consigli ai curiosi (e che probabilmente gia' conoscete) è Le Guide routard Germania, tradotto ed edito in italia da Touring Editore un po' piu' divertente e attenta alla parte di folklore rispetto alle "solite" guide

Se non l'avete ancora capito, adoro la Germania e appena posso mi faccio qualche giretto lì. Ho conoscenze assolutamente casuali e poco "culturali" in senso classico, però amo le sfumature, quindi se avete domande o vi interessa fare 4 chiacchiere prima di un viaggio, contattatemi pure e sarò felice di sommergervi coi miei arruffati consigli.

Inoltre sono a disposizione per suggerimenti sulle seguenti mete di viaggio
    U.S.A. parchi dell'Ovest in tenda e sacco a pelo
    Islanda
    Yucatan e Guatemala
    Turchia
    Spagna

Un saluto e un abbraccio.
    Chiara
  16. Ilaria Magnati
    , 12/5/2004 00:00
    mi sapete dire quanto costa in media mangiare in germania? quanto devo considerare nel budget del mio viaggio di 15 gg?
    grazie mille