1. BAVIERA

    di , il 6/11/2003 00:00

    Cerco informazioni sulla Baviera e + precisamente sulle seguenti località: Lindau, Fussen e la Romantische Strasse, Wies, Linderhof, Monaco, Vaduz (Liechtenstein)...

    Alberghi, bed&breakfast, posti da non perdere, info utili, links a racconti di altri viaggiatori, ecc...

    Grazie mille!

  2. Alice Biondi
    , 30/9/2004 00:00
    Abbiamo intenzione di fare un viaggio in Baviera dal 20 al 27 ottobre in camper.
    Ho già guardato io per le aree sosta, siccome abbiamo un passeggero (non sto a dire che è mia sorella che rompe!) che vuole l'allacciamento alla corrente, volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche dritta.
    Io ne ho trovate 3 (una a Fussen, una a Prien am Chiemsee, e una a Breisach), qualcun altro ne sa?
    Poi qualcuno sa cosa sono le "sanitary stations?
    Grazie per l'aiuto.

    Alice
  3. Turista Anonimo
    , 2/9/2004 00:00
    Ciao!
    Vorrei passare il Capodanno a Monaco!
    Qualcuno sa indicarmi se ci sono compagnie aeree low cost che ci vanno da Roma?
  4. Turista Anonimo
    , 26/8/2004 00:00
    Vi informo che nel sito "Tutto Baviera" è possibile prenotare direttamente on-line hotel a Monaco di Baviera e nelle principali città della regione.

    La pagina è www.tuttobaviera.it/baviera-hotel.html

    Davide Zeggio,
    Webmaster del sito
    www.tuttobaviera.it
  5. Nicola B 1
    , 23/8/2004 00:00
    Ciao a tutti !
    Sto organizzando un viaggio con degli amici a Monaco e sto cercando informazioni sui B&B che la città può offrire! Mi poteste dare una mano per sapere come orientarmi sui prezzi e le disponibilità e magari sapere come prenotare da casa?
    Ciao!!
    Nico
  6. Ann&mick
    , 30/7/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Vi invitiamo a visitare il nostro sito "I Viaggi di Ann&Mick" in cui potrete trovare tutte le informazioni che cercate sulla Romantische StraBe (itinerario, bed&Breakfast, distanze, tempi, mappe, prezzi e fotografie):

    http://viaggiannmick.altervista.org/

    Per raggiungere la pagina principale della Romantische StraBe , cliccate sul bottone
    "ENTER", poi sul link "I Nostri Viaggi" e infine sul link "Romantische StraBe ".

    Se avete bisogno di informazioni aggiuntive scriveteci pure al nostro indirizzo email.

    Aspettiamo tutti i lettori di questo forum nel nostro piccolo angolo sul WEB. Chiaramente sono ben accetti i commenti/critiche e non dimenticate di lasciare un segno del vostro passaggio nel nostro guestbook.

    WELCOME TO OUR WORLD
    Ann&Mick
  7. Ferdinando Faluomi
    , 19/7/2004 00:00
    Dal 9 al 20 di agosto volevo andare in baviera, con la visita ai castelli. Vado in macchina e, come faccio di solito, non prenoto nulla.
    Vorrei avere qualche indicazione sui GuestHouse o similari per spendere il meno possibile per dormire.
    Fatemi sapere.
    Ciao
  8. Cinzia Raffaelli
    , 30/6/2004 00:00
    sto progettando una vacanza in Baviera ad agosto. Queste le tappe previste: Hohenschwangau, Rothenburg ob der tauber, Bamberg, Passau, Berchtesgaden, Prien am chiemsee. Qualcuno può consigliarmi per i pernottamenti negli ultimi 4 posti? Grazie
  9. bayern
    , 12/6/2004 00:00
    Ciao a tutti!

    A chi è interessato, comunico che il sito "Tutto Baviera", gestito da un super-appassionato di Monaco e della Baviera in generale, organizza delle visite guidate a Monaco di Baviera in italiano dal 4 al 16 agosto 2004.

    Per info e prenotazioni: info@tuttobaviera.it

    Viva la Baviera!!

    Davide
  10. Giorgio Garito 1
    , 6/6/2004 00:00
    Scusatemi ma , nel messaggio precedente, ho sbagliato ad inserire l'indirizzo e-mail. quello corretto è WEBJO@TIM.IT

    grazie
    Giorgio
  11. Giorgio Garito
    , 6/6/2004 00:00
    BUONGIORNO A TUTTI, QEUSTA ESTATE IO E MIA MOGLIE VOGLIAMO FARE IL TOUR DELLA BAVIERA IN MOTO. NON RIUSCIAMO A TROVARE SU INTERNET UN ELENCO DI BED AND BREAKFAST PER PRENOTARE . QUALCUNO DI VOI CI PUò AIUTARE ?

    GRAZIE
  12. MARcNETT
    , 19/5/2004 00:00
    Ciao leggete il mio itinerario Germania 2004: è comodo per chi ha voglia di visitare parecchi luoghi in poco tempo con molta tranquillità. Comunque consiglio gli ostelli internazionali che sono molto puliti e affidabili in cui si spende meno e al mattino si trova un'abbondante colazione. Se avete tempo(vi consiglio di trovarlo) fermatevi almeno una sera a Lindau e andate a vdere il campo di Dachau, turbante ma assolutamente da non perdere, anche perchè è a soli 20 km. da Monaco ed è servito pure dalla metropolitana cittadina.
  13. Tiziana Caviglia
    , 15/5/2004 00:00
    Ciao,
    penso di recarmi in Baviera i primi dieci giorni di agosto e di percorrere alcuni tratti della Romantische Strasse in bicicletta. Ho in programma di visitare anche il parco naturale di Altmuhltal, qualcuno c' e' gia' stato e sa darmi delle informazioni?
    Grazie Tiziana
  14. Palla Pallina
    , 15/5/2004 00:00
    Sono stata in Baviera due anni fa ad aprile, penso sia un ottimo periodo per andarci... Vi consiglio di inserire nel vostro itinerario anche la città di Augsburg, è molto tranquilla e a "formato di uomo"!
    Un saluto a tutti!!!
  15. Lorelei
    , 15/5/2004 00:00
    Mediamente mangiare in Germania non è caro. Ci sono posti un po' per tutte le tasche. Un consiglio è quello di pernottare in bed & breakfast che facciano la colazione alla tedesca con formaggi affettati uova succo di frutta yougurt muesli o altro a seconda del posto: è molto nutriente e permette di affrontare con energia le tappe del viaggio.
    Io adoro poi fermarmi ai baracchini che vendono le salsicce alla griglia, oppure se trovo un mercato vado a curiosare tra i prodotti locali e faccio magari un pranzetto "al sacco", magari in qualche parco o giardino. Tra l'altro se c'e' una cosa che in Germania è veramente ottima è il pane. Seguite quindi il vostro naso e lasciatevi guidare in qualche Baeckerei ben fornita. Inoltre spesso le gastronomie/macellerie, oltre ad avere il banco del "crudo" propongono anche ottimi piatti cotti, da consumae sui tavolini in piedi.
    Non mancano poi ottime pizzerie, di solito italiane, a volte anche turche o egiziane.
    Insomma, ai tedeschi piace mangiare, io consiglio di mangiare alla tedesca, se poi volete cambiare ogni tanto, non avrete che l'imbarazzo della scelta!!!
    Un paio di "dritte":
    Se passate da Augsburg, non mancate di visitare Die Fuggerei, il primo esempio di edilizia popolare dedicato alle persone piu' indigenti dove l'affitto per i residenti consiste nel pregare tutti i giorni per la famiglia Fugger e versare 1 marco all'anno (con l'avvento dell'euro si è cercato di portarlo a 1 euro, ma c'e' stato una sollevazione popolare, per cui è stato fissato a 0,86 (!!!)
    Inoltre c'e' una favolosa erboristeria, dove acquistare degli infusi di frutta (Fruechtetee) dal gusto celestiale (il nome è G-Koessler-Mayr, l'indirizzo e' mittlerer Lech 20, 86150 Augsburg): sono ottimi sia nelle fredde sere d'inverno che d'estate, come bibite rinfrescanti!!!
    In Germania il Natale ha un gusto tutto particolare, consiglio di fare un salto a Rothenburg ob der Tauber, una deliziosa cittadina medievale, al villaggio di natale Kaethe-Wohlfart-Weihnachtsdorf dove tutto da gennaio a dicembre è dedicato a questa rifestività. Abbastanza caro come prezzi, ma ne vale assolutamente la pena! Se non avete tempo per fare la deviazione c'e' un piccolo negozio Kaethe-Wohlfart con piu' o meno gli stessi oggetti anche a Norimberga nei pressi della piazza del mercato
    ...
    Una guida che da' ottimi consigli ai curiosi (e che probabilmente gia' conoscete) è Le Guide routard Germania, tradotto ed edito in italia da Touring Editore un po' piu' divertente e attenta alla parte di folklore rispetto alle "solite" guide

    Se non l'avete ancora capito, adoro la Germania e appena posso mi faccio qualche giretto lì. Ho conoscenze assolutamente casuali e poco "culturali" in senso classico, però amo le sfumature, quindi se avete domande o vi interessa fare 4 chiacchiere prima di un viaggio, contattatemi pure e sarò felice di sommergervi coi miei arruffati consigli.

    Inoltre sono a disposizione per suggerimenti sulle seguenti mete di viaggio
    U.S.A. parchi dell'Ovest in tenda e sacco a pelo
    Islanda
    Yucatan e Guatemala
    Turchia
    Spagna

    Un saluto e un abbraccio.
    Chiara
  16. Ilaria Magnati
    , 12/5/2004 00:00
    mi sapete dire quanto costa in media mangiare in germania? quanto devo considerare nel budget del mio viaggio di 15 gg?
    grazie mille