1. Tarjeta turistica

di , il 31/10/2003 00:00

Un consiglio,per favore

Visto che passeremo tutte le notti nelle casas particulares,cosa devo scrivere all'arrivo sulla tarjeta turistica?

Lasciare in bianco?

L'indirizzo di un hotel statale(mentendo)?

O semplicemente lasciare la voce in bianco?

Grazie per il suggerimento

2. cubalowcost1
    , 28/7/2005 00:00
    Il visto va sempre compilato in tutte le sue parti...mai lasciarlo in bianco.
  3. Eraldo Allomello
    , 16/6/2005 00:00
    l'associazione cubaparami continua la sua attività negli scambi culturali turistici con la meravigliosa isola di Cuba e vi invita ad aprire nuovi argomenti utili a far conoscere quanto di meglio offre questo paese.
    Scriveteci!!!
  4. cubalowcost1
    , 2/5/2005 00:00
    Puoi scrivere l'indirizzo della
    casa particular dove starai oppure un indirizzo
    di un albergo...anche se in quest ultimo caso potrebberò
    chiederti il foglio della prenotazione.
  5. Paolinz
    , 4/4/2005 00:00
    puoi scrivere o l'indirizzo della prima casa particular in cui alloggerai oppure quello che vuoi, tanto alla dogana non ti chiedono nulla sulla destinazione.
  6. Luciano Conti
    , 28/3/2005 00:00
    per chi ha bisogno una visa puo provare al sito www.vistionline.com non posso garantirvi se funziona

hasta luego
  7. Turista Anonimo
    , 25/2/2005 00:00
    X CRISTINA M. ma e' vero che in sardegna siete particolarmente PELOSE? Io no nci credo..
  8. cubalowcost1
    , 4/1/2005 00:00
    Sulla Visa va annotato l'indirizzo di una casa particular regolare o di un albergo.
  9. Cristina Michilli
    , 30/11/2004 00:00
    Homer prova a chiederla nell'agenzia di viaggi in cui ti sei servito, io il visto l'ho preso lì, non dovrebbero esserci problemi, oppure prova in un'agenzia di un capoluogo di provincia, tipo Sassari o cagliari lì lo potrai fare tranquillamente senza andare lontano.
  10. Homer
    , 16/11/2004 00:00
    Ho prenotato i biglietti per cuba, 11 gennaio parto da roma
    per varadero con klm/martinair, mi sono però accorto dopo aver ricevuto i biglietti che sono sprovvisto di tarjeta turistica, mi sono informato che bisogna richiederla personalmente all'ambasciata, io abito in sardegna e per me è un problema....
    sapete se la rilasciano ovviamente pagando all'aeroporto di Varadero.

Ps. la Lonely planet dice che a 25,00 dollari si può acquistare all'arrivo all'Havana, ma varadero non dice nulla..

aspetto Vs. notizie, grazie
  11. Angela Rossi 2
    , 27/10/2004 00:00
    ho una tarjeta turistica per cuba dello scorso anno non utilizzata...è ancora valida?
    non è stata compilata
    Grazie
  12. cubalowcost1
    , 29/8/2004 00:00
    Se uno abita a Roma o Milano, meglio perderla una mezza giornata al Consolato.
    Viceversa ho sentito di persone che lo hanno preso all' aeroporto dell'Havana.
  13. Roberto Bossi
    , 5/5/2004 00:00
    Buon giorno a tutti,

settimana prossima io e mia moglie andremo a cuba per la terza volta ma per la prima volta non siamo "passati" dall'agenzia turistica e quindi non so come comportarmi con la tarjeta turistica, ossia devo proprio buttare mezza giornato al consolato cubano a Milano o posso acquistarla in aereo o all'arrivo all'Avana?
    Grazie per i consigli!!!
  14. Turista Anonimo
    , 23/3/2004 00:00
    re: 19/03/04 di (cubalowcost@hotmail.com)

Per favore,
    tutte le indicazioni sono ben accetta su turistipercaso, quello che non va bene e' spedire lo stesso messaggio promozionale un po' dappertutto. E' maleducazione nei confronti di chi ti legge e di chi ti ospita, oltre che fare cattiva pubblicita' a quella splendida isola.
    In futuro vorrei augurami di leggere tuoi contributi piu' costruttivi.

Buon proseguimento
    Roberto Lenzi
  15. cubalowcost1
    , 19/3/2004 00:00
    Mi ritengo un turista esperto di CUBA. Ci sono stato 4 volte per un totale di 4 mesi.
    Purtroppo noto con dispiacere ogni volta che ci torno i prezzi aumentano visto che, per colpa di turisti spendaccioni che "buttano" via i dollari, i cubani credono che noi siamo persone a cui i soldi escono da tutte le parti, orecchie comprese!
    Credo che con un pò di equilibro ed attenzione sia possibile rientare nei ranghi!
    Un esempio:stavo mangiando con dei turisti italiani l'aragosta nella casa dove alloggiavo;la signora ci dice che dobbiamo pagare 10 $ a persona e uno dei turisti dice "Capperi ottimo prezzo pensi signora che in Italia costa 50 $".
    Facendo così la prossima volta che torno magari la pagheremo 15 $ l'aragosta..certo che alcuni personaggi secondo me farebbero bene a starsene a casa!
    Chiedetemi tutte le dritte e i consigli per spendere il giusto e per divertirvi alla grande a CUBA. Tariffe aeree scontate, case particular indipendenti a buon prezzo, cose da fare e cose da non fare.
  16. Marco Cubanite
    , 5/1/2004 00:00
    Giorsto per informazione:
    1) nell'ultimo viaggio a Cuba (13-31/12/2003) nel visto ho scritto un indirizzo a caso, per di più sbagliato, a nessuno è importato.
    2) Le tasse per a camera privata regolare sono (all'Avana) di 130 $ al mese indipendentemente se il proprietario riesce ad affittare o meno la stanza, ergo 6/7 notti son per lo stato.
    I prezzi nella capitale ora vanno dai 20 $ ai 35 $ (molto belle) a camera doppia.

http://cubanite.clarence.com