1. DOVE ANDARE A SETTEMBRE?

di , il 10/7/2002 00:00

Ciao...ho in mente di fare un viaggio con la mia ragazza a Settembre e starmene fuori per 2 settimane al caldo cercando di spendere non più di £ 3.000.000 a testa....dove potrei andare??? Ogni vostro consiglio sarà accolto con grande entusiasmo.

Grazie e ciao.

2. Marina Sartirana
    , 12/8/2002 00:00
    Settembre...
    dunque se vuoi una vacanza rilassante (mare, spiaggia e relax) ti consiglio vivamente il Mar Rosso.
    E' vicino (4ore di volo) e molto economico, il mare poi è semplicemente stupendo!!!
    Io vi torno quest'anno per la seconda volta .
    Giusto per darti un'idea dei prezzi: una settimana dal 27Ago al 3Sett in 5* pensione compl. bevande incluse 690.Euro/a testa, ma la seconda settimana ti costerebbe sicuramente meno!
    Ciao!
    Buon viaggio!
  3. Califfo Osama
    , 1/8/2002 00:00
    Organizzo voli sulle twin towers
  4. Alessandro V 1
    , 17/7/2002 00:00
    Perchè non tuffarsi nel fantastico mondo indonesiano? Vuoi il mare? E' splendido. Vuoi bellissimi templi? Ci sono! Vuoi paesaggi tropicali? Li troverai! Ti piace la montagna e i laghi? C'è anche questo!
    Messaggio NON sponsorizzato dall'Ente del turismo indonesiano hehehehe.
    Scherzi a parte tenendo in considerazione che il volo in Indonesia a settembre sarà più facile trovarlo, e che è uno dei 3 mesi migliori per visitarla perchè no? Il volo al massimo costerà sulle vecchie 1.500.000 lire. I pernottamenti sono molto economici se non si cerca l'hotel a 4 stelle. dipende da te ovvio.
    Per il mare io sconsiglierei Bali cmq che è cmq affascinante per altri aspetti. Potresti combinare Bali e Lombok (bel mare e spiagge). Oppure visitare Nusa tenggara. O immergerti nelle belle lagune di sulawesi. I voli interni sono abbastanza economici.
    buone vacanze!
    Ale
  5. Laura Rossi 8
    , 16/7/2002 00:00
    Ciao...

Io a Settembre anrò per due settimane alle Maldive...all Inclusive...spesa? circa 3.400 euro.
    Ho organizzato da sola, senza passare attraverso i tour operator...

Tenta questa strada rimarrai soddisfatto...se vuoi contattami pure al mio indirizzo e mail!!!

In bocca al lupo!!!

Laura
  6. Katia 2
    , 13/7/2002 00:00
    Un consiglio? ..... Creta.
    Ci sono stata a fine maggio, e ho trovato un posto stupendo, gente meravigliosa (italia grecia una razza una faccia) e un'incredibile cucina.
    Eravamo in 4 e la spesa, a testa, compreso volo - B&B - auto - pranzo - cena - e vizi, ci siamo aggirati intorno a 1.200.000 di vecchie lire, per un'intera settimana di vacanza. Ovviamente albergo di bassisisma categoria, ma decentissimo (basta portare sempre in valigia un sacco/lenzuolo), e assolutissimamente non mangiare mai se possibile in posti e locali turisticissimi, cercare ristorantini "autoctoni", piccoli locali dove trovi a mangiare anche la gente del posto, ovviamente il nostro motto era "tutto quello che non ammazza ingrassa". Altro consiglio .... se decidi per Creta, visita e vai a scoprire l'entroterra, che è meraviglioso, fermati a parlare con i contadini e compra il loro miele,la loro marmellata di arance (assolutamente divine) e il Lraki prodotto artigianalmente (un'ottimo distillato).
    Buon viaggio ... baci Katia
  7. Micaela Trigolo
    , 12/7/2002 00:00
    Per settembre?

Io partirò l'8/09/02 per una calda e rilassantissima vacanza di due settimane a Creta...la mia prima vacanza al caldo! Di solito le vacanze le trascorro in Nord (molto nord) Europa. Spesa? 1.600.000 delle vecchie, ma a me ancora care, lire italiane.

Un saluto a tutti

Miky
  8. Turista Anonimo
    , 11/7/2002 00:00
    Perchè Meg?, quli sono i "contro"
    I "pro" dovrebbero essere, mare limpidio, pace, tranquillità, gente cordiale e mangiare bene...il massimo del relax o no?
  9. Megane P. 1
    Se ti servono notizie su Lampedusa scrivimi pure.
    Comunque te la sconsiglio.
  10. Lolla .
    Ti consiglio di guardare la Polinesia Francese tra gli "itinerari di viaggio"; contatta Matteo (l'autore di "Polinesia senza essere ricchi"), come ho fatto io; ti darà preziosissimi consigli su un viaggio da sogno a costi contenuti.
    Lolla
  11. Lella A
    io ti consiglierei il Portogallo: è caldo al punto giusto a settembre, puoi visitare bellissime città (Lisbona, Porto,..)alternandole all'Algarve dove puoi fare tutto mare...puoi optare tra un viaggio organizzato o fai da te affittando un'auto..il tutto restando nel tuo budget...oppure la Grecia: settembre è il periodo ottimale per visitarla, poca folla, prezzi bassi, non troppo caldo...che ne dici di una crocerina fra le isole ??..
  12. Turista Anonimo
    Settembre, settembre....
    che ne dici delle Canarie?

altrimenti prova sulle Hawai, non è così cara come si crede e le compagnie aeree americane fanno ottimi sconti se voli con loro

Per restare in italia che ne diresti di Lampedusa?

Delle tre che ti ho detto, sceglierei l'ultima...già mi rilassa solo l'idea di poter essere su quella spelndita isoletta!
  13. Markus Vaja
    Sai l'inglese (o il tedesco)? Se sì, viaggia con compagnie tedesche ... costa molto meno che con viaggi italiani. Con 3 Mio (1600 Euro ca.) riesci a trovare ottime mete .. per 2 settimane.

Markus
  14. Maurizio Ordan
    , 10/7/2002 00:00
    Ciao,
    io in settembre sono stato diverse volte in Egitto, ti consiglio Sharm perchè meno ventosa di Hurgada. Quest'anno vado con mia moglie in Tanzania in settembre ed il 1° ottobre andiamo a ZANZIBAR e stiamo lì 10 giorni. Se parli inglese puoi facilmente organizzarti il viaggio da solo, senza spendere una fortuna. A settembre è il periodo migliore e l'isola offre induscutibili opportunità , alberghiere (ci sono sistemazioni per tutte le tasche ed alcune sono di molto fascinose, con arredamenti in stile zanzibariano) sia per il mare/sole (coralli, immersioni,delfini) per la natura (foreste), che per la parte culturale (Stown town).
    Buon viaggio.
    Maurizio
  15. Turista Anonimo
    ciao meg.. guarda, noi abbiamo speso circa 4 milioni a testa tutto compreso per 4 settimane...(ma ci siamo anche concessi un bellisimo Resort sull'isola di Redang per 3 notti = equivalente di 7 notti in un altro resort delle Perhentian, poi ci siamo offerti il mega albergo a Singapore per 3 notti... le altre notti, bungalow economici...) il cibo costa pochissimo... e ci siamo anche preso dei souvenir, magliette ecc... quindi secondo me ci sta alla grande nel budget...
  16. Turista Anonimo
    Giusto, segui il consiglio di Karin...

Ma curiosità Karin....spenderà quella cifra per il viaggio che gli consigli?
    No, sai, interessa anche a me!