1. ORA LEGALE: ARRIVEDERCI A MARZO!

di , il 24/10/2003 00:00

Sono quasi le 19.00 e sto' realizzando che dopodomani ritornera' l'ora solare.

Ahime', che tristezza uscire alle 17.30 dall'ufficio con il buio. Non sarebbe bello avere l'ora legale piu' mesi all'anno, anche per un minore consumo, forse minimo, di energia?

2. Turista Anonimo
    , 28/10/2003 00:00
    Sarà un discorso populista, ma più che tenere l'ora legale tutto l'anno io diminuirei l'orario di lavoro.
    Io sto 11 ore fori casa, 9 in ufficio e 2 tra andata e ritorno (se mi va bene). Quando torno a casa che ci sia il sole non me ne frega niente, mi frega di avere il tempo per me stesso e per fare qualcosa d'altro oltre che cucinare la cena e crollare a letto alle 10h30 come un salame.
    Anzi, stare ad aspettare il maledetto autobus che mi riporta a casa col sole mi fa venire anche più rabbia, visto che, di riffa o di raffa, la mia giornata è finità lì comunque.
  3. Turista Anonimo
    , 27/10/2003 00:00
    "L'unica cosa Legale che avevamo in Italia era l'ora. Ma ci hanno tolto anche quella!!!!"

Benigni docet.
  4. Turista Anonimo
    Anche per me la luce é importantissima. Ora con l'ora solare mi rattristo un pochino... ma ragazzi giá in gennaio le giornate inizieranno ad allungarsi. Dobbiamo resistere "solo" tre mesi! Per consolarmi in questo periodo, a casa, mi piace riempire il soggiorno di candele quando ascolto musica per rilassarmi. Il buio assume allora un'altra valenza.
  5. anna_mrcs
    D'accordissima, il buio ti toglie la voglia di fare! Anche io mi accorgo che quando rientro che è ancora giorno, ho ancora voglia di fare, mentre quando torno che è già notte (ahimè.. sta sera sarà così) ho una voglia di andarmene in letargo.. altro che fare qualcosa...
  6. kicka75
    a me viene una grande tristezza....... La giornata mi sembra cortissima, mi dà l'idea di non riuscire più a fare niente dopo il lavoro. Così poi mi vengono le crisi perchè mi sembra che la mia giornata ruoti solo intorno al lavoro. Ho bisogno della luce!!!
  7. anna_mrcs
    E pensare che esistono posti dove il tempo scorre ancora in funzione dei ritmi del solo...
    Non sarebbe male ogni tanto scordarsi tutti questi orologi che tristemente scandiscono la nostra vita e vivere secondo i ritmi naturali del tempo...

Personalmente preferisco l'ora legale... adesso mi trovo ad uscire al mattino che è buio e ritorno che è buio... sinceramente se è buio al mattino non mi interessa molto, tanto sto solo andando a lavorare mentre preferisco rientrare che è ancora chiaro...
  8. Turista Anonimo
    Ammazzate sta Ambra l'orulogi che cià!
    O sta storia de internette de discorre co compari che nun se conosceno è proprio forte.
    L'ora da legare? ma cadè!
    A mezzodì ce regolamo co le campene de lu paise qua vicino che soneno a stufo.
    Qui d'ororogi nun ce ne sta neanche unu, a parte lu gallu che canta sempre a la solita ora.
    Che devo da fa giraglie lu collu de un'ora?
  9. Turista Anonimo
    , 26/10/2003 00:00
    Vivo in un posto dove il sole sorge quasi un'ora prima rispetto a Torino....e purtroppo tramonta anche un'ora prima. Quindi il ritorno all'ora solare per me è una vera Jattura.....ma perchè questo governo non fa una cosa buona(almeno una), ossia lasciarci la nostra cara ora legale?
  10. Turista Anonimo
    , 26/10/2003 00:00
    Sapete qual'é stata stamattina la mia attivitá più "frenetica"? ;-)
    Reimpostare gli orologi e... ho notato che ce ne sono parecchi!
    Quelli che lo fanno automaticamente sono davvero pochi (a casa mia solo il pc).
    Allora... l'orologio
    1. del microonde
    2. del cellulare
    3. del polar
    4. del televisore
    5. del videoregistratore
    6. dell'impianto per ricevere i canali satellitari
    7. del forno
    8. l'orologio a muro della cucina
    9. il pendolo
    10. quello dell'auto
    11. + 12. i due da polso
    13. e naturalmente la radiosveglia.
    Di sicuro domani mi accorgeró che ne ho dimenticati alcuni
    :-)))

Voi quanti ne avete?
  11. ANONIMA 77
    , 24/10/2003 00:00
    Sono quasi le 19.00 e sto' realizzando che dopodomani ritornera' l'ora solare.
    ahime', che tristezza uscire alle 17.30 dall'ufficio con il buio. Non sarebbe bello avere l'ora legale piu' mesi all'anno, anche per un minore consumo, forse minimo, di energia?