1. Info su Messico

di , il 24/10/2003 00:00

Ciao , desidererei andare in novembre a fare una vacanza in Messico e precisamente a Playa del Carmen.

Ho visto che vi sono un'infinità di alberghi dislocati su tutta l'area, mi piacerebbe quindi avere notizie e/o consigli da chi la conosce per stare in una zona vicina al centro dove vi sono i numerosi locali, bar ,ecc...

2. Turista Anonimo
    , 17/5/2004 00:00
    Ragazzi la Moneta Nazionale Messicana è il Pesos, ma viene accettato anche il dollaro per i pagamenti, ma è meglio pagare in pesos, perche' il cambio lo fanno come gli pare, quindi ci andreste a perdere, portate con voi una Carta bancomat e prelevate soldi presso i bancomat, solo cosi andate a risparmiare sul Cambio. O potete portare Euro...ma vi consiglio di camabiarli sono In Banca!!! 1 EURO = 13.78 Pesos
    Una lattina di Coca Cola costa in media 6 Pesos.
    X tutti i fumatori....le sigarette compratele in Messico, La stecca costa tra i 14 e i 16 dollari ( nei super di Cancun)
  3. Sandrokan72
    , 16/5/2004 00:00
    Ragazzi, per informazioni su tutto quello che riguarda La riviera maya ponete i vostri quesiti sul Forum di www.megustacancun.com La Risposta è assicurata!!!
  4. Turista Anonimo
    , 8/5/2004 00:00
    Parto per fine mese ... si può usare l'Euro € in Messico o bisogna portare i Dollari ??? Si possono cambiare presso i villaggi ??

Ciao Micky
  5. Adriano Galli
    , 7/5/2004 00:00
    vorrei avere qualche informazione sulle bellezze archeologiche da visitare nella zona di playa del carmen, la prima settimana di giugno ci vado, e non vorrei limitarmi al mare ma visitare anche la storia dei maya,ciao a tutti
  6. Corrado M.
    , 2/3/2004 00:00
    VORREI ANDARE IN MESSICO AD AGOSTO......E' UN BUON PERIODO X UNA VACANZA DI SOLE E MARE O TROVO PIOGGIA?????LA META E' PLAYA DEL CARMEN
    LE NOTIZIE CHE HO AVUTO SUL TEMPO SONO CONTRASTANTI
    AIUTOOOO
    CIAO A TUTTI
    CORRADO
  7. Sandro 2
    , 28/2/2004 00:00
    Ciao a tutti, sono Sandro e vivo a Cancun, volevo mettere a disposizione di tutti le mie esperienze e conoscenze dello Yucatan, Cancun, playa del Carmen, Tulum, Akumal etc etc.
    Sono il webmaster di un Portale di Cancun (in inglese) www.megustacancun.com e ho anche un sito www.gangsofnaples.it dove trovate alcune informazioni sulle vacanze in Messico.
    Se avete dubbi ...domande o altro non esitate a scrivermi...posso anche farvi da mediatore per quando riguarda la prenotazione di hotel, appartamenti , posadas, e altro...infatti ho amicizie nel campo turistico alberghiero.
    Un consiglio......Andate a Holbox se cercate una vacanza di mare, spiaggia e natura.....
    Un saluto a tutti
    Felice di Aiutarvi.
  8. Virginia Fontes
    , 13/2/2004 00:00
    risposta a liciuzz sulla pericolosità del Chiapas:

Chiapas è uno stato molto bello e grande ma con molti problemi interni dei qualli qui non si sanno nemeno la metà...solo è arrivata la idea romantica dei zapatisti che a tanti fa venire la voglia di revivere i 68's nel 2004 (ci siamo)..tu sai:el Che, peace and love, marie e funghi...e lì cè il pericolo....perche non sai se andando in cerca di avventure puoi trovarti dei soldati che ti prendano per un provoca casini (per sfortuna tanti messicani ma anche stranieri vanno li solo a alzare gli animi e non risolvono niente) senza fare domande e ti danno problemi...o guerrilleri molto lontani dalle romantiche prospettive guevaresche che ti assaltano e si te va bene ti lasciano in mutande.

se prudente e portate come a dove vai: a un bel posto ma che non conosci e che non e fatto per giocare a le avventurine.
  9. Zion_76
    , 15/1/2004 00:00
    Salve a tutti, a fine ottobre vorrei andare in messico, e vorrei pernottare per qualche giorno a Tulum, conoscete qualche bel posto?
    Mi piacerebbero i bungalows, mi hanno detto che molti sono perlomeno scomodi.
    Aspetto vostre notizie, grazie
  10. Fabio Suffiotti
    , 22/11/2003 00:00
    il Chiapas è una figata pazzesca.Sono stato a Tuxla-Gutierrez,ma è S.Cristobal de las Casas che ti colpisce.Si vive benissimo,nessuno ti disturba e si dorme e mangia spendendo dai 100 pesos in sù.Gli Indios sono la cosa più bella da vedere oltre le chiese dai colori pastello.Vai a visitare il mercato Indios di S.Juan Chamula.Stupefacente.Interessante fare anche l'escursione al canion del Sumidero.Un consiglio per tutti.Data l'altitudine il clima è molto variabile,quindi una ceratina per l'acqua portatevela sempre dietro.é stato uno shock rientrare in Italia.Siamo troppo distanti dal loro tranquillo modo di vivere!!!!!!!!
  11. Fabio Suffiotti
    , 22/11/2003 00:00
    sono appena rientrato dal Mexico.Dopo il Chiapas e lo Yucatan,ho tralasciato Cancun (troppi gringos) e prezzi alle stelle.Sono approdato da un amico che vive in un isola da sogno,e per giunta non ancora invasa dal turismo di massa.Si chiama Isla Holbox ed è vicino a Cancun,circa un ora di viaggio.Incantevole.Se vuoi qualche dritta sono a disposizione
  12. Piero La loggia
    , 19/11/2003 00:00
    Mi servono immagini di costumi tradizionali messicani. Qualcuno ha da darmi qualche suggerimento? Eventuali links? Grazie. Piero
  13. liciuzz
    , 14/11/2003 00:00
    vorrei andare in messico in marzo, volevo sapere se il CHIAPAS è così pericoloso come dicono?
    grazie ciao
  14. Francesco Moretti
    , 13/11/2003 00:00
    Sono appena rientrato da due settimana trascorse al VIVA Azteca di Playacar, a poco più di un chilometro dal centro di Playa De Carmen.
    A me è piaciuto tantissimo e lo consiglio vivamente
  15. Kukustar
    , 10/11/2003 00:00
    Ciao a tutti!

vorrei sapere una volta per tutte qual'è il periodo ideale per una settimana di sole e caldo per immergersi nelle splendide acque messicane di playa del Carmen e visitarne i paraggi...

Rispondetemi perchè devo assolutamente attivarmi per regalarmi questa splendida vacanza da sogno!!!

Anna Maria
  16. Laura Andreatta
    , 5/11/2003 00:00
    Andro' in Messico per le vacanze di Natale, e ho intenzione di passare 3-4 giorni al mare nello Yucatan. Sono incerta tra Playa del Carmen e Isla Mujeres...qualcuno mi puo' consigliare? Grazie, Laura.