1. Algeria... un paese da scoprire.. e visitare!

di , il 24/10/2003 00:00

Ciao a tutti...sono una ragazza italiana nata a Roma ma vissuta sempre in Algeria...Un paese molto particolare...date le sue continue guerre intestine..ma senza dubbio bellissimo e tutto da scoprire. La gente è particolare...ma fantastica...difficile da gestire...ma gentilissima...chiusa ma ospitale...e sempre sorridente!

Il deserto del Sahara è meraviglioso...i Tuareg sono un popolo calorosissimo...e la cultura araba in generale è davvero piena di sfumature e colori!!!!!!!

Seguite il mio consiglio...Tornerete soddisfatti!!!!!

2. Turista Anonimo
    , 5/11/2003 00:00
    ...Ciao Angela,
    io sono certa che il tuo rapporto con questo ragazzo è meraviglioso ed unico...ma ne ho viste tante, davvero...e non mi fido più ...stai soprattutto attenta ad andare nel loro paese tu da sola...mi raccomando!Perchè fino a quando loro sono in Italia tutto fila liscio, ma poi li non è proprio così... Non voglio assolutamente offendere ne te ne lui, anche perchè io adoro la loro cultura e tutto quello che gira intorno a loro...ma tu sei sempre una donna!!!!!!
    Di dove sei?
    Hai letto il mio intervento nell'altro forum di "volare in Egitto"
  3. Angela Martini
    Ciao Federeic,
    Ti ringrazion per la tua rapida risposta e per il consiglio che mi dai. So bene che parliamo di culture completamente diverse che posso spesso dar vita a incomprensioni. Ti rassicuro comunque che la vita che sto vivendo insieme con questo ragazza è fuori da ogni stereotipo di vita comune... anche con un occidentale. Pensa, potrà sembrare strano e quasi eccessivo, ma in quasi due anni non abbiamo mai litigato. Parliamo moltissimo e di ogni cosa. Dalle tradizioni, alle usanze e anche della religione. Io ho una copia del Corano tradotta in italiano e spesso la leggiamo insieme e credo che questo aiuti molto a capire la loro cultura. E' necessario però che chi ti spiga i contenuti di questo libro ti sappia dare la trasposizione che se ne ha,o non se ne ha nella vita reale.
    Spero di leggerti presto CIao. Ah, comunque io ho 33 anni e prossima ai 34
    Angela
  4. Turista Anonimo
    Ciao Angela...solo ora ho letto di te...
    Ho vissuto li per 7 anni senza mai tornare in Italia e poi ho continuato ad andare li tipo x15 o 20 giorni e poi rientravo!
    Ho abitato ad Algeri perchè mia madre lavorava li...io ho solo 23 anni...
    Mi fa piacere che convivi con questo ragazzo algerino, ma stai attenta il popolo arabo è molto dstrano e imprevedibile!!
    Anche io sono stata fidanzata con un ragazzo egiziano...e per quanto era bello e bravo spesso avevamo degli scontri per cose che con un ragazzo italiano non ho mai avuto...
    Io ho fatto un commento su questo popolo...lo trovi in un Intervento "Volare in Egitto"...federica.mastropietro sono io ...leggilo e poi fammi sapere che ne pensi!
  5. Angela Martini
    Ciao Federica,
    sono sempre io, Angela.
    Solo oggi leggo qualcosa sull'Algeria e la cosa mi entusiasma.
    Non conosco nulla di te e di quanto puoi fino ad ora aver raccontato. Mi dici per quanti anni hai vissuto ad Algeri? Eri lì per lavoro o per motivi sentimentali. Perchè poi sei rientrata definitivamente in Italia?
    Ciao, spero presto di leggerti anche in privato se preferisci.
  6. Angela Martini
    Ciao mi chiamo Angela,
    sono strafelice di leggere qualcosa sull'Algeria.
    Io convivo da quasi tre anni con un ragazzo algerino e, pur non avendo visitato l'Algeria (augurandomi di farlo presto) condivido il tuo entusiasmo.
  7. Turista Anonimo
    , 30/10/2003 00:00
    fede, come stai ?

sai mi ritornano indietro le mail, forse ho scritto male mi scrivi tu?

grazie e riguardati
  8. Turista Anonimo
    , 28/10/2003 00:00
    l'indirizzo è: Via Olindo Malagodi...si trova sulla tiburtina all'altezza della Oviesse...
    Fammelo sapere quando ci vai che lo chiamo...
    Io conto di andarci quando torno dalle ferie...
  9. Turista Anonimo
    non ero invitato al tuo compleanno e non lo sapevo, cmq mi mandi l'indirizzo

ciao
  10. Turista Anonimo
    Ma perchè non lo sapevi....??
    Jo festeggiata li anche il mio compleanno quest'anno...
    Sta a Tiburtina...si mangia benissimo...ma è molto carino proprio il posto...c'è la cena e poi le ballerine di danza del ventre che fanno lo spettacolo durante la serata...suonano dal vivo...e si balla la danza del ventre...
  11. Evandro
    ciao fede,
    io sono stato in algeria, anni fa, e posso dire di avere un ricordo bellissimo,..... se penso ho ancora negli occhi Gardaja (?) e le alre 4 cittadelle Mozambite e che dire del deserto...dei colori....... degli odori ........

a proposito, com'è quella storia dell'amico siriano che ha un ristorante? cosa si mangia??
  12. Turista Anonimo
    ...Buongiorno!!!!!!!
    ho letto ora il tuo intervento..
    Si conto di tornarci non appena la mia amica si è sistemata con la casa...spero per la prossima estate...(per me l'estate è da settembre in poi...lavoro in adv)...
    E' inutile dirti che mi manca tutto di quel paese...ma ciò che proprio me la fa rimpiangere è il suo mare e le sue spiagge....la gente, anche se il popolo algerino è molto vario e strano...è una tipologia di arabi molto particolare...
    e soprattutto mi manca la mia casa...quella proprio tanto!!!!!!!
  13. anna_mrcs
    Da come parli del paese si capisce che ti è restato nel cuore. Cosa ti manca di piùdell'Algeria?
    Conti di tornarci?
  14. Turista Anonimo
    , 27/10/2003 00:00
    Adesso sto a Roma....
  15. anna_mrcs
    Adesso dove vivi?
  16. Turista Anonimo
    Bhè la città a me piace molto...non è proprio pulita...ma alla fine fa parte della loro cultura!!!!
    C'è la Kasba....che è un vero caos....ma ha un odore...NON UNA PUZZA...talmente intenso che fa quasi venire la pelle d'oca...
    Poi c'è un quartiere di Algeri dove si trova la cattedrale de Notre Dame d'Afrique che ha una vista panoramica su tutta la città...un po' come quella che si vede dal Gianicolo su Roma...
    E poi c'è il porto che è bellissimo....dove poi si trova il mercato del pesce che acquisti a due soldi...quando sono tornata definitivamente dall'Algeria non so quanti kg di pesce e carne avevamo comprato...se c'è una ocsa buona che si mangia è proprio il pesce e la carne...
    Poi c'è una zona più commerciale dove si trova una costruzione all'inteno della quale ci sono tantissimi negozi bellissimi...dove puoi acquistare di tutto dagli Hi Fi ai vestiti...dai mobili alla biancheria per la casa...