1. Organizzare un viaggio al Cairo

di , il 23/10/2003 00:00

Ciao a tutti, a fine novembre andrò una settimana al Cairo con mio marito. Dall'Italia prenoteremo il volo e forse l'albergo. Vorrei delle notizie, dei suggerimenti, dei consigli da tutte le persone che ci sono state.

Come muoverci?

Cosa vedere?

Dove prenotare l'escursione nel deserto?

Esiste la possibilità di cercare (anche dall'Italia) degli accompagnatori locali che possano guidarci in questo viaggio?

Dove e cosa mangiare?

Cosa fare e cosa non fare?

Insomma vorrei informazioni su tutto.

Grazie mille per l'aiuto.

Franci

2. Turista Anonimo
    , 13/10/2004 00:00
    il cairo è una città fantastica, vale la pena di vederla anche solo un giorno nell'escursione con il pullaman!!!Io l'ho fatto per due volte, e lo rifarei ancora perchè è davvero splendida...provare per credere..
    Ci sono poi tanti altri bei posti, Alessandria, Ismailia, Dahab, Luxor.
    Andateli a vedere perchè sono belli belli
  3. Jvan .
    , 19/9/2004 00:00
    Ciao amici sono jvan e vorrei se non vi crea disturbo delle delucitazioni riguardo hurgada , e cioe in particolare il periodo fine ottobre , che tempo fara?o cosa potrei trovare , venti ecc. ecc. dove si mangia meglio , l`albergo migliore , se fare il corso da sub , la gita al cairo , insomma per favore ditemi come mi devo comportare e dove trovare gente tranquilla che mi puo aiutare ..... grazie mille un forte abbraccio jvan.
  4. Lidia 2
    , 7/9/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    se tutto va bene ai primi di dicembre andremo al cairo.... l'unica perplessità è la SICUREZZA, se ne raccontano tante che non capisco più se sono LEGGENDE metropolitane o la brutta REALTA'. C'è qualcuno che è stato al cairo e che mi dica realmente come stanno le cose? è vero che a girare senza guida rischi di brutto? Vi ringrazio
  5. Stefania Coccorullo
    , 2/9/2004 00:00
    ciao,sono stefania.sto organizzando un viaggio in egitto..quello che vorrei non è la solita crociera ma un viaggio per lo piu archeologico.
    se avete notizie scrivetemi. grazie mille ciao
  6. Angelo domenico Perrini
    , 25/8/2004 00:00
    Vorrei qualche consiglio utile per visitare il Cairo.
    In particolare mi interesserebbe sapere almeno quanti giorni sono necessari e come organizzare un itinerario.
    PS. Partirei con mia moglie tra fine ottobre ed inizio novembre
  7. Manuela Veri
    , 30/7/2004 00:00
    .....salve a tutti.....vorrei visitare siti archeologici e piramidi...mi mancano informazioni per viaggi....spostamenti interni....pernottamenti...possibilmente vantaggiosi....ma soprattutto se ci sono problemi a viaggiare da sola......grazie
  8. Alessia De luca
    , 8/6/2004 00:00
    dimenticavo, il mio indirizzo è questo!!!
  9. Alessia De luca
    , 8/6/2004 00:00
    Salve a tutti, sono una giornalista praticante e a Luglio dovrò partire per il Cairo per uno stage di circa tre mesi. Il punto è che non so assolutamente dove indirizzarmi per un alloggio più o meno economico, tenuto conto del periodo non proprio breve. Qualcuno ha suggerimenti da darmi in proposito?
    Ciao e grazie. Alessia
  10. Turista Anonimo
    , 8/4/2004 00:00
    sapete se esiste un'accademia d'arabo a roma?
  11. Daniele 18
    , 17/3/2004 00:00
    salve a tutti..studio lingua araba all'universita' di Sassari....volevo avere info riguardo i voli economici e naturalmente se qualcuno puo' dirmi un po' come sono i prezzi in questo tanto nominato hotel Roma..e se qualcuno vorrebbe partecipare con me. per la partenza possiamo metterci daccordo....fatevi sentire tutti.....ciao Daniele
  12. Irna
    , 17/3/2004 00:00
    HELP! voglio andare da sola in egitto, ad aprile, a imparare l'arabo e a visistare i siti archeologici.
    Non ci sono problemi grossi? avete qualche consiglio da darmi su hotel al cairo e scuole?
    grazie ciao
  13. Marta 10
    , 15/1/2004 00:00
    ciao a tutti!
    verso aprile/maggio ho pensato di fare un corso di arabo di due mesi minimo a IlCairo che già conosco cmq per motivi di lavoro. Mi piacerebbe entrare in contatto con qualcuno che magari vive lì, anche temporaneamente, per scambiare info e opinioni sugli alloggi, i trasporti, la vita sociale... Ho 23 anni, sono di Roma e aspetto vostre email all'indirizzo di cui sopra!
    grazie
  14. Maria teresa Donnanno
    , 4/12/2003 00:00
    Ciao a tutti!!
    Vi avevo già scritto per avere qualche dritta sul viaggio nell'Egitto classico e qualcuno di voi mi ha risposto!
    Grazie!
    Ho visto dei posti fantastici,le Piramidi sono bellissime,da lasciare senza fiato,per non parlare della sfinge,che impressione!!!!!!
    Ho realizzato un sogno accarezzato da tanto tempo.
    Però,e c'è un però,i viaggi organizzati sono una pena.
    Non ne avevo mai fatti di cosi' organizzati,la mattina in cui mi sono svegliata piu' tardi erano le sette!!!!
    Ragazzi,una vitaccia!!!
    E poi era pieno zeppo di turisti da ogni parte perchè gli orari imposti dalle scorte erano gli stessi per tutti.
    Comunque mi sono resa conto che non è poi cosi' pericoloso come lo descrivono.
    Comunque la navigazione sul Nilo è bellissima,c'è un natura ed un verde che ti lasciano senza fiato,in netto contrasto con il deserto che incombe!!!
    un saluto a tutti gli appassionati
    a presto
    Maria Teresa
  15. Jessica C 1
    , 18/11/2003 00:00
    sono tornata il 4 novembre da una settimana intensa in egitto..... base Hurgada, poi Cairo e Luxor.....
    Il mese del ramadan è sconveniente perchè tutti i siti chiudono prima : le piramidi anziche' alle 5 hanno chiuso alle 3..... In conpenso senti la sofferenza della fame di giorno e la festa di notte! tutte le moschee sono addobbate come le nostre chiese a natale
    buon viaggio jessica
  16. saragat77
    , 9/11/2003 00:00
    Per la mia esperienza, non è affatto pericoloso. Puoi tranquillamente prnotare il solo volo e magari prenotarti un albergo al Cairo se arrivi nella notte. Nessuno ci ha mai infastiditi (nel senso negativo del temine, ovviamente tentano di venderti di tutto, ti chiedono sempre se hai bisogno di quaollcosa, ti vogliiono accompagnare dove tu non vuoi andare...insomma bisogna solo essere attenti e fermi nel dire di no, mai tentennare:). Per il Cairo puoi muoverti in taxi e metropolitana dove cui arriv Se vuoi andare a Luxor o Aswan puoi prendere il treno notturno di prima classe (non ci sono le cuccette ma i sedili sono larghi e reclinabili e si riesce a dormire abbastanza bene) oppure il wagon lit, che però è più costoso. Sono 2 città più piccole,e più rilassanti del Cairo (in particolare Aswan che è per me è un paradiso.). Sugli alberghi puoi scegliere se vuoi alberghi semplici o poco costosi oppure quelli lussuosi tipo Hilton o Sheraton. Se ti interessa solo il CAiro potresti vedere se magari ci sono delle offerte con le Girovacanze Alitalia.

Se hai bisogno contattami
    Sara