1. Paxos

di , il 22/10/2003 00:00

Qualcuno conosce degli indirizzi,telefoni,e_mail per affittare appartamenti a paxos o paxi che dir si voglia?

GRazie

Ciao

ALessandra

2. Stefania Palmieri
    , 5/10/2004 00:00
    io ho trascorso le mie vacanze ad agosto in questa magica isola blu e verde...è uno di quei posti che anche il caos + totale non riesce a contaminare, xchè così è la grecia!
    pier antipaxi è davvero troppo tranquilla e selvatica quasi disabitata...non c'è proprio nulla, forse neanche negozi di alimenti, paxi è un'isola dove il tempo scorre con ritmi totalmente naturali, cmq credo che il posto + tranquillo dove trascorrere le tue vacanze nella pace e a nord di paxi (lakka) li' ci sono due agenzie che propongono solo appartamenti visto che alberghi non ne vedrai su tutta l'isola...se vai a lakka c'è una ragazza italiana che ha una gelateria...dalle un bacio da parte delle napoletane (ilaria&stefania)
    Pollà Filià
  3. Pierangela Flisi
    , 3/10/2004 00:00
    CIAO A TUTTI, HO LETTO SU DI UNA RIVISTA DI QUESTA ISOLA E ME NE SONO INNAMORATA. MI PIACEREBBE FARCI UNA VACANZA MA VORREI DA CHI CI E' STATO QUALCHE CONSIGLIO. NON VORREI STARE IN UN POSTO TROPPO AFFOLLATO E SOPRATTUTTO NON VORREI SPENDERE UNA CIFRA. PREFERIREI UN APPARTAMENTO AD UN ALBERGO. HO VOGLIA DI UNA VACANZA UN PO' LONTANA DALLA CONFUSIONE. LEGGENDO IL FORUM...MOLTI DI VOI HANNO PARLATO DI ANTIPAXOS...QUALSIASI NOTIZIA ANCHE SU QUESTA PICCOLA ISOLA MI FAREBBE PIACERE.
    GRAZIE
    PIER
  4. Rossella 3
    , 31/8/2004 00:00
    ANCHE IO QUEST'ANNO SONO STATA A PAXOS! IO E IL MIO RAGAZZO. BELLISSIMA L'ACQUA, SOPRATTUTTO A ANTIPAXOS, CHE DA SOLA MERITA IL PREZZO DELLA VACANZA.... E SOPRATTUTTO CON LA SPIAGGIA SABBIOSA COMPENSA PAXOS CHE INVECE HA SOLO SASSI!
    GAIOS E' MOLTO CARINA E MI è PIACIUTA MOLTO PIU' DI LAKKA E LOGGOS. MOLTO CARINI I NEGOZIETTI DI ARTIGIANATO, E ALCUNI BUONISSIMI RISTORANTINI: SOPRATTUTTO PAN E THEO... RICORDERO' SEMPRE IL LORO FANTASTICO ANTIPASTO DI PESCE CON VERDURE GRATINATE!!!!
    MOLTI MOLTI MOLTI ITALIANI, ALMENO NEL PERIODO CHE CI SONO STATA IO (14-24 AGOSTO); UNA SETTIMANA è CMQ SUFFICIENTE PERCHE' L'ISOLA E' VERAMENTE PICCOLA.
    GLI ULIVI CHE SCENDONO FINO AL MARE DANNO UN TOCCO DI PARTICOLARITA' AL PAESAGGIO E COI LORO RIFLESSI AL MARE.
    CMQ VOGLIO ANCHE SEGNALARE CHE L'ISOLA NON E' ECONOMICISSIMA. SONO UN PO CAMBIATI I TEMPI ANCHE IN GRECIA... PURTROPPO :(
    VI RACCOMANDO ANCHE ZANTE, CI SONO STATA L'ANNO SCORSO, E' FANTASTICA ED ADATTISSIMA PER CHI AMA LE SPIAGGE CON LA SABBIA!! CIAO
  5. Vincenzo Di ghionno
    , 24/8/2004 00:00
    tramite la guida lonley planet ho prenotato un appartamento a lakka per la mia famiglia due adulti e due bimbi i primi 10 giorni di settembre.ho letto sul forum il nome dell'agenzia planos holiday,la mia si chiama routsis holiday sul porto ,ti risulta?...... volevo anche sapere se affittano barche a vela a lakka per qualche giorno.
    grazie e ciao vincenzo
  6. Turista Anonimo
    , 10/8/2004 00:00
    dimenticanza imperdonabile....i bancomat sono due e sono a gaios ma in funzione ne ho sempre visto solo uno(quello sul porto).
    I benzinai sono due in tutta l'isola, nella strada tra Lakka e Gaios.
    Portatevi il k-way per la serata in mototrino ...e le scarpette da rocce per le esplorazioni di alcune spiagge.
    ciao!
  7. Maria chiara Rossi
    , 10/8/2004 00:00
    Appena tornata da paxos...favolosa!!!ho soggiornato a lakka che è uno dei tre paesini sull'isola(lakka,gaios,loggos).
    LAKKA è tranquilla e raffinata(se ci andate dovete provare assolutamente il ristorante La Bocca,gestito da italiani....sublimi gli spaghetti al tonno fresco e pomodorini e la torta al cioccolato con crema chantilly...); in Lakka c'è l'agenzia dove il mio gruppo ha affittato la casa,decisamente bella,comoda e spaziosa, l'agenzia si chiama planos holiday e si trova di fronte al piccolo porto (case economiche e per tutte le soluzioni).
    GAIOS è il paesino più animato: localini,ristorantini,mille negozietti,discoteca phoenix(dopo le 3.00 l'ingresso è gratuito); è più cara di lakka e ci sono molti + italiani...vedete voi. La passeggiata al porto vi delizierà con la visione di barche una più bella dell'altra.
    LOGGOS è molto piccolo ma accanto ci sono delle spiagge rocciose a picco...belle.
    Abbiamo affittato i MOTORINI (uno in due) per raggiungere le spiagge più caratteristiche (120 euro circa a testa per 2 settimane)
    Da affittare almeno una volta il mitico "BARCHINO" (da 15,25,32 hp) per fare il giro dell'isola e scoprire le famose piscine...rocce plasmate a conca, dove tuffarsi è spettacolare...da fare in mattinata altrimenti il mare sale ed è più difficile raggiungerle.
    CAMPEGGI...penso ce ne siano ma so poco circa questo argomento...ho visto tendine sparse nelle varie spiaggie però.
    Altra esperienza da fare è ANTIPAXOS....spiaggia di sabbia(pochissime sull'isola) con mare cristallino...tipo acqua minerale!!!
    Il nostro primo giorno in questa spiaggia è stato tragico per via di un vento fortissimo....sabbia ovunque,ma ovunque. Però sull'isola dicono che è raro un vento così forte e non dura più di 3 giorni.
    Gli altri giorni ad antipaxos sono stati favolosi anche perchè i ragazzi lì potevano giocare a pallone, ...con grossso pericolo per gli altri bagnanti.....
    Al ritorno da antipaxos(la barca parte da gaios ,dalle 10.00 in poi ce ne sono abbastanza, con ritorno alle 14.30,17.00,18.00) dovete provare la PANNOCCHIA della vecchina sul porto...un ottimo aperitivo!!!
    E l'ultima dritta che vi dò anche se starei ore a parlarvi di questo mio ultimo viaggio....andate al SUNSET EREMITIS BAR ...un posto surreale dove potrete gustarvi un mai tai in cima ad una scogliera mozzafiato e un tramonto da sogno, immersi nella natura e tra le note del budda bar. Si trova tra Lakka e Gaios,ma è abbastanza ben indicato...
    Direi che il sufficiente l'avete...dei mille gatti, della valanga di zanzare(munitevi di autan,zampironi e pazienza), del negozietto etnico degli inglesi a lakka (dove ho speso l'impossibile) ve ne parlerò magari un'altra volta......
    buone vacanze a tutti!!!!
  8. Turista Anonimo
    , 4/8/2004 00:00
    Vorrei sapere da chi e' stato a paxos se ci sono degli sportelli bancomat e se funzionano adeguatamente grazie per le infomazioni che mi invierete.
  9. Susanna 7
    , 27/7/2004 00:00
    Anch'io quest'estate sarò a Paxos (dal 16 al 21 agosto), non ho ancora prenotato sperando di trovare là, mal'anno scorso nello stesso periodo a Milos abbiamo avuto molti problemi e siamo dovuti andare in campeggio. Avre quindi due domande:

- sapete se a Paxos c'è un campeggio e com'è?
    - una domanda alla persona che ha messo i tre numeri di telefono: di che tipo di sistemazioni si tratta? Dove sono? Sono carine?

Grazie,
    Susy

P.S. se volete posso ricambiare con consigli su Milos e Folegandros!
  10. Alessandro P. 2
    , 23/7/2004 00:00
    Cerco appartamentino o monolocale (autonomo cucina e bagno)a Paxos vicino a mare e centro per due persone arrivo 11/8/04 partenza 27/08/04 aspetto contatti grazie!!
  11. Mahesh Casiraghi
    , 10/7/2004 00:00
    Ciao, io vado a Paxos,Antipaxos,Ithaca e Zante in Mountain bike e borse, senza presnotare niente, solo con sacco a pelo e tenda. Mi han detto che basta non andare sulle spiagge principali e si può mettere tranquillamente la tenda. Ho 20 anni e son di lecco. Per ora vado da solo, se qualcuno ha consigli o vuole venire, fatemi sapere, ciao. 3388752770
  12. Daniela Boscotrecase
    , 5/7/2004 00:00
    Cerco una camera con terrazzo a gaios che costi meno dei 500 euro a settimana che chiedono tutti.C'è qualcuno che ha qualche nominativo a cui rivolgermi?
    Grazie
  13. Turista Anonimo
    , 1/7/2004 00:00
    ho bisogno di un monolocale per due persona paxos....help!!!
  14. Turista Anonimo
    , 29/6/2004 00:00
    Esistono i traghetti da Corfù e da Igoumenitsa per Paxos, ma sono linee interne per cui è un pò difficile trovare notizie, vai cmq al sito http://www.paxos-greece.com/how_to_get_to_paxos.htm
    Ci sono alcune notizie e gli orari!
    Ciao
  15. Cesare Fancy
    , 25/6/2004 00:00
    Chiunque voglia qualcosa sulla Grecia può provare sul sito www.fancy.it
    Ottimo rapporto qualità prezzo
    Propvare per credere
  16. Cesare Fancy
    , 25/6/2004 00:00
    Puoi vedere sul sito www.fancy.it Ciao