1. California consigli di viaggio

di , il 5/2/2001 00:00

Ciao viaggiatori del web, sto per partire per la California!

Sono molto eccitato, anche se dopo aver visto la trasmissione di Susy e Patrizio sò che il posto dove vorrei andare, anzi tornare è l'Andalusia e più in generale la Spagna. La gente di quel paese è fenomenale e si respira un'atmosfera fantastica. Vorrei un consiglio da chi è è già stato in California su dove recarmi in quel paese.

Ciao Ale

P.S. Non mi illudo di trovare negli USA posti dove si respiri l'atmosfera simile alla "movida spagnola"; se però esistessero vi prego fatemelo sapere

2. Maddy Bazzoni
    , 25/5/2001 00:00
    Aiuto.. secondo voi posso partire per San Francisco con la mia bella famigliola ?
    Ho due bimbi di 9 e 4 anni.... e poi sarà cara la vita lì?
    che mi dite ?
    Grazie
    maddy
  3. Mau F.
    , 17/5/2001 00:00
    il mio consiglio é di fermarsi a San Diego, citta molto giovane e solare. Il top, a mio parere, é Mission Beach, dove potrai trovare molti alberghi e locali. Se hai tempo a disposizione prevedi un tour anche in Nevada, Arizona e Colorado (da non perdere Monumenth Valley e Gran Canyon, io ci sono stato due volte).
    N.B. Se devi nolleggiare una macchina, prevedi una categoria superiore alle tue necessità, ne guadagnerai in comodità nelle lunghe tappe.
  4. bergashow
    , 1/5/2001 00:00
    Non so quanto tempo rimarrai in California ma se avrai 15 giorni a disposizione ti consiglio di visitare ,oltre alla California,anche il Nevada lo Utah e l'Arizona,ci sono dei meravigliosi parchi naturali e poi ti puoi fermare in alcuni paesi molto caratteristici degli Stati Uniti che sembrano si siano fermati nel tempo.Una citta' da non perdere e Las Vegas una città nel deserto dove regna la sregolatezza e il lusso.San Francisco è una città molto europea tranquilla molto vivibile,da non perdere ALCATRAZ è stupendo.Los Angeles la città del divertimento.Io sono arrivato a San Francisco e sono ripartito da Los Angeles.Buon viaggio
  5. Claudio M 1
    , 6/4/2001 00:00
    San Francisco......beh..che dire....una sola settimana ma intensa....andateci..ne vale davvero la pena...e giratela tutta...il golden gate, maestoso, e poi chinatown, le case vittoriane che contrastano coi grattacieli del financial district, le salite e le discese a bordo dei cable car e poi la sera, nei locali, insomma tutto merita di essere visto, e poi andate a castro ed haight street, insomma vivetela tutta.
    E poi se avete tempo merita una visita anche la wine county, e muir woods(dove sono le sequoie)...un vero spettacolo della natura, e poi vesro sud, monterey e carmel, la 17 mile drive.
    Beh...forse saranno cose un pò turistiche ma vale comunque la pena di farle tutte...soprattutto se avete pochi giorni a disposizione!
    Unica nota negativa..fa un pò freddino.
    Buon viaggio...Claudio
  6. Silvia Susanna
    , 20/3/2001 00:00
    I paragoni tra due luoghi così
    distanti secondo me non dovrebbero mai essere fatti,tanto meno se non si è
    ancora stati in nessuno dei due. Comunque la Spagna sarà
    certamente bellissima ma è sicuro che la California è
    straordinaria a partire da
    San Francisco che per me è una delle puù belle città del mondo e poi fatevi tutta la costa da nord a sud, visitate Mendocino,Carmel,Monterey,Big Sur ecc. fino a San Diego e poi mi saprete dire; senza parlare della maestosità e della bellezza dello Yosemite
    National Park e di altre bellissime zone,perchè in California non c'è solo Los Angeles ma c'è anche tanta natura bellissima e selvaggia
    e sono sicura che un viaggio da quelle parti vi farà provare sensazioni indimenticabili. Saluti a tutti!
    Silvia
  7. Marzia Cerina
    , 27/2/2001 00:00
    Io considero gli Stati Uniti come la mia seconda casa, dato che ci sono già andata 7 volte e spero vivamente di tornare per l'ottava volta ad agosto. Pur conoscendoli così bene, ogni volta che rivedo il Grand Canyon e la Monument Valley, non posso fare altro che ammettere come siamo insignificanti noi "poveri esseri umani" rispetto alla forza della natura
  8. Marco Morselli
    , 11/2/2001 00:00
    San Francisco, andate a San Francisco!!! E' una città dal fascino incredibile, forse la più bella e intrigante d'America. Una delle poche città statunitensi dove si può passeggiare per le strade, tra cafè e negozi in mezzo ai grattacieli del centro (provate a farlo a Los Angeles o a Miami...!). E' forse la meno americana di tutte, sembra quasi un ponte in sospeso tra la vecchia Europa, il cui fascino ha un po' subito nello scorso secolo, e l'Asia. Dalle architetture dell'Europa centrale alla 'colonia' cinese più popolosa del mondo, San Francisco offre questo e anche di più. Parchi, musei, cattedrali, templi, spiagge e onde cavalcate da surfisti, e uno splendido tramonto su Alamo Square...
    Se poi entrate in città da Oakland, l'impatto è notevole, vi sembrerà di lasciarvi alle spalle gli Stati Uniti una volta solcato l'Oakland Bay Bridge, e di entrare in un altro mondo, un mondo un po' nebbioso, d'accordo, ma pur sempre affascinante!!!
    E la sera andate per locali, ce ne sono tanti e per tutti i gusti!!!
    Stateci più che potete!!!
    Buon viaggio.
  9. Alessandro Annovazzi
    , 5/2/2001 00:00
    Ciao viaggiatori del web, sto per partire per la California!
    Sono molto eccitato, anche se dopo aver visto la trasmissione di Susy e Patrizio sò che il posto dove vorrei andare, anzi tornare è l'Andalusia e più in generale la Spagna. La gente di quel paese è fenomenale e si respira un'atmosfera fantastica. Vorrei un consiglio da chi è è già stato in California su dove recarmi in quel paese.
    Ciao Ale
    P.S. Non mi illudo di trovare negli USA posti dove si respiri l'atmosfera simile alla "movida spagnola"; se però esistessero vi prego fatemelo sapere