1. Proposta di legge, una battaglia civile

di , il 21/10/2003 00:00

In questo forum, che poi forum non è, vi invito ad aderire alla proposta di legge “Francesco De Ponte” che sancisce l’obbligatorietà dell’assicurazione per responsabilità civile all’atto di acquisto di un’arma. Lo potete fare tramite mail o fax scrivendo a “Forum” (Mail: forum@mediaset.it , FAX 06/41293429), trasmissione che si occupa della raccolta delle firme. Il mio è un invito personale ad aderire ad una battaglia civile.

2. Virginia 1
    , 10/12/2003 00:00
    Toccata nel profondo dal dolce e dignitoso appello televisivo della sig.ra Paola De Ponte, vorrei mettere a disposizione di questa si' nobile causa un eventuale lavoro di tesi, essendo una studentessa di giurisprudenza ormai prossima alla laurea.
    Vorrei analizzare le profonde carenze legislative presenti attualmente in materia di armi e esporre tutti gli aspetti vantaggiosi di una auspicabile riforma, le cui linee essenziali potrebbero basarsi proprio sulle semplici e intelligenti proposte della sig.ra Paola.
    Sono, infatti, convinta (e fermamente) che i grandi risultati altro non siano se non la somma (e solo la somma!)di piccoli, umili contributi.
    Grazie

P.S. Potrei sapere qualcosa sulle persone che stanno portando avanti questo progetto?
  3. Turista Anonimo
    , 17/11/2003 00:00
    Io sono d'accordissimo con la proposta di legge.Ho spedito una mail appena ho letto il form.
  4. Turista Anonimo
    , 27/10/2003 00:00
    egregio Andrea c.
    Ho partecipato a questo forum cercando di dare il mio modesto contributo ed esprimendo il mio parere in merito e non credo che sia stato un parere idiota. Come da copione sono stato gratuitamente offeso e mi sono difeso come qualsiasi altro avrebbe fatto. Quindi se nel dare dell'idiota ti sei riferito a coloro che per primi hanno compromesso il forum mi sta bene, altrimenti sappi che l'idiota più grande sei tu perchè con il tuo comportamento ipocrita fai il gioco di coloro che con mezzucci e prepotenze cercano di imporre la loro legge, ossia sbattere fuori personaggi "scomodi" come il sottoscritto.
  5. Turista Anonimo
    Un po' di imbarazzo di tanto in tanto non fa male a nessuno Andrea! Scusami, ma sembra che la flessibilitá non sia il tuo forte. Guarda bene. A me sembra che il tuo scopo lo hai raggiunto ugualmente e niente e nessuno puó vietare comunque di aderire alla tua iniziativa.
  6. Turista Anonimo
    Ho deciso di pubblicare questo forum nonostante avessi grandi dubbi in proposito con la speranza che potesse servire a dare più diffusione ad una proposta che ritenevo civile. Dopo due settimane e solo dopo aver contattato i diretti interessati nella vicenda, chiedendo loro se ritenessero la cosa di qualche utilità, mi sono finalmente deciso. Speravo ingenuamente che potesse avere qualche effetto pratico, qualche conseguenza fattiva in un utopico passaparola che è alla base di iniziative analoghe anche prevedendo un dibattito che potesse introdurre dubbi e perplessità varie sempre nell’ambito di una discussione proficua e civile. Leggo invece un teatrino inutilmente offensivo e stupido per il quale mi sento personalmente offeso vista la delicatezza della vicenda. Visto che il forum l’ho lanciato personalmente invito quanti ritengano indispensabile seguire la propria idiozia fedelmente a virare su un altro forum risparmiandomi quest’imbarazzo.
  7. Turista Anonimo
    Giò, leggendoti nei vari forum da qualche tempo non capisco perchè perdi le staffe e insulti. Stacci pure su tpc , credo che a nessuno faccia nè caldo nè freddo. Il fatto è che ho notato che purtroppo quando ci sei tu ci sono sempre discussioni. Come è possibile? Davvero un peccato.
  8. Turista Anonimo
    Per Annie....non sei affatto ingenuotta....
    Un cordiale saluto
  9. Turista Anonimo
    Quanto godo quando mi imbatto in elementi come te!
    Dunque....a parte il fatto che uno Str.zo come te non fa TPC(scusa ma io non amo le perifrasi),
    sai quanto me ne frego del tuo apprezzamento? Il mio comportamento non è esecrabile più di quello di tanti altri, con una differenza sostanziale, anzi due: io ho avuto il coraggio di confessare quello che fanno tanti altri, te compresa/o, ossia l'utilizzo di diversi Nick, inoltre non ho mai...ripeto mai..offeso nessuno con gli altri nick. Quando ho dato dello str.zo a qualcuno, come in questo caso, ho usato sempre il mio nome Giò. Aggiungo un'altra cosa che ritengo importante: io sono tosto, non mi impressiona il tuo giudizio e se anche fossero tutti a pensarla come te non me ne importa un fico secco. Io starò in TPC fino a quando mi farà comodo e i tuoi metodi mafiosi di dissuasione vile e occulta mi fanno un baffo.
  10. Turista Anonimo
    ah scusa Giò...sarà che sono ingenuotta....
  11. Turista Anonimo
    Giò sei di una banalitá impressionante. E`logico che chi ha una visione limitata della realtá, chi ha il prosciutto sugli occhi, veda solo un motivo del genere. Che livello! Perché non rimani più terra-terra, apri gli occhi e rifletti sui tuoi comportamenti in tpc? Vedrai che arriverai subito alla veritá. Per dirla tutta non ho mai conosciuto una persona più XXXXX di te. Non sei piú credibile e dire che tempo fa ti ho anche apprezzato.
  12. Turista Anonimo
    , 26/10/2003 00:00
    Annie, guarda che con la polizza assicurativa non si salverebbe proprio nessuno, magari fosse così, sarei il primo a farla. Solo un provvedimento legislativo, che introduca norme più severe per l'acquisto, il porto d'armi e la detenzione in casa di armi da fuoco, potrebbe ridurre il numero delle vittime, ma questo cozza contro gli interessi della potente lobby degli industriali delle armi e dubito che mai si metterà mano ad un simile provvedimento.
  13. Turista Anonimo
    , 26/10/2003 00:00
    Per Jimmy2 alias Veggente alias Ispettore Challagan, alias osservatore 1,2,3 e alias l'animaccia di.....
    SEi sempre tu......solo tu.....ma quanto vorrei sapere che accidenti t'ho fatto! mi è sorto il dubbio che ti abbia fatto cornuto...solo un affonto simile giustificherebbe un tale accanimento. Allora, riprendendo il discorso, confesso che qualche volta ho ammirato le veline, però per i miei gusti sono un po' "secchette", preferisco le signore più in carne (come tua moglie???).

Ciao Salame
  14. Turista Anonimo
    , 25/10/2003 00:00
    secondo me anche se il numero di persone che vengono uccise con armi denunciate è irrisorio......vale comunque la pena di salvarle...o no?!!!! perchè sono solo 20 su 1000....ad esempio...che se fà? niente assicurazione perchè ne muoiono di più in un altro modo??!!! mi semrba di girare attorno ai problemi. Intanto si badi a risolvere ciò che si può, e non dire "risolvere questo è poco allora non risolviamo niente". o sbaglio?
  15. Turista Anonimo
    , 24/10/2003 00:00
    Ora sappiamo che Giò guarda striscia la notizia! Pensavo che guardasse solo trasmissioni di un certo calibro. Deve essere per le veline allora! E' per quello l'interesse principale!
  16. Turista Anonimo
    , 24/10/2003 00:00
    Paolo
    a proposito di archi e frecce....sei mai stato a S.Marino? là vendono delle micidiali balestre in grado di sforacchiare anche la lamiera delle automobili.
    Ciao e buon W.E.