1. Delle tre una

di , il 19/10/2003 00:00

Quali sono le 3 cose materiali alle quali non potete rinunciare?

E se doveste farlo per cause di forza maggiore, quale sarebbe?Motivare grazie.

Naturalmente buon viaggio a tutti, Marco.

2. Turista Anonimo
    , 23/10/2003 00:00
    Inviaggio:
    - la salute (valgono i beni immateriali?), così non ho bisogno delle medicine- se no le medicine
    - la carta di credito di qualcun'altro
    - il passaporto
  3. liciajacek
    , 23/10/2003 00:00
    Inviaggio:
    - la salute (valgono i beni immateriali?), così non ho bisogno delle medicine- se no le medicine
    - la mia carta di credito
    - il passaporto

Nella vita quotidina:
    - la salute e, comunque un buon servizio sanitario o, in alternativa, un buon medico amico

- una casa mia;

- l'amore ( insenso lato signori, se sia ha un compagno tanto meglio, se no degli affetti comunque)
  4. Turista Anonimo
    , 22/10/2003 00:00
    x AS
    buon sangue non mente!!!
  5. Turista Anonimo
    che carino........

andrea non ho mai dubitato che il tuo precedente intervento fosse stato per confondermi! ;)
  6. Turista Anonimo
    fabio.. scherzavo..per creare un pò di dubbi a karin.. ed in effetti a venezia si dice "i dei" plurale maschile. Ti racconto un aneddoto sul dubbio maschile/femminile: il figlio piccolo di mio fratello si arrabbia con mio papà (suo nonno) e gli dice: nonno ma sei mona? (considera che le parolacce a venezia hanno spesso un peso minore e poco offensivo). Mi fratello serio lo riprende : "ma insomma non si dice mona al nonno" ed il piccolo dopo aver pensato un attimo:" si giusto, nonno ma sei mono?"
  7. Turista Anonimo
    , 21/10/2003 00:00
    Fabio, ma As é di Venesssia e lí esistono I DITI! ;-)
    Ho pensato a cosa non vorrei dover rinunciare a casa... beh pensa che ti ripensa arrivo sempre a una cosa: la musica.
    Per me é un vero toccasana, qualcosa di cui ho bisogno in molti momenti.
    Se invece penso al mio ruolo di casalinga sono piú che sicura: LA LAVATRICE! Che superba, eccezionale, meravigliosa invenzione ragazze!
  8. Turista Anonimo
    Infradito......o infradita....i diti non esistono!!
    una volta un amico tedesco mi ha detto: "c'è un nave per tornare indietro?"....."una nava" gli ho risposto....."no, nave è maschietto"......;-))
  9. Turista Anonimo
    :)
  10. Francesca 12
    PER KARIN:
    la mia mamma le chiama"ciabatte col dito" .... Boh, non so, ma mi sono chiesta diverse volte "quale dito" intende?
  11. Turista Anonimo
    As lo so che mi prendi in giro....

lo spazzolino si puo' comprare, dai.... :) anzi, direi che è nell'elenco "Obbligatori"... e quindi non conta per la classifica...
  12. Turista Anonimo
    infraditi è plurale.
  13. ANONIMA 77
    ... E LO SPAZZOLINO DA DENTI?????
  14. Turista Anonimo
    hum hum.... infradita: maschile o femminile???...... boh...
  15. Turista Anonimo
    in viaggio:
    * anch'io la Reflex,
    (passaporto e biglietto li escludo perchè sono obbligatori per certi viaggi e quindi non contano nella classifica delle 3 cose... eh eh...)
    * le mie infradita, sempre utili per calpestare ogni tipo di superficie, doccie incluse... ma volendo si possono comprare in loco (es. in Malesia per la modica somma di 2 euro circa)
    * alcuni medicinali "vitali" (ma anche per questi dipende da dove si va...)
    posso quindi rinunciare a infradita e medicine ma non alla reflex!

nella vita quotidiana:
    * la radio
    * l'acqua corrente e l'elettricità! (contano come cose materiali?)
    * beh, il cibo!....
    posso rinunciare alla radio, all'acqua e all'elettricità ma non al cibo! eh eh.... anche in periodo di dieta..........
  16. Turista Anonimo
    Tre cose materiali a cui non rinunciare......la reflex, il passaporto, il biglietto aereo....a parte gli ultimi due che comunque sono indispensabili e quindi non "rinunciabili", non rinuncerei mai alla reflex (a agli accessori vari)....