1. Non è mai troppo tardi

di , il 13/10/2003 00:00

Basta morire d'invidia per chi trova il coraggio di mollare tutto e parte senza molti soldi in tasca e non conoscendo molto delle lingue straniere.

Mi chiedo,si può a 44 anni trovare un lavoretto,anche umile,per sopravvivere e intanto guardarsi intorno?

Magari coltivando la propria sfrenata passione per la fotografia?

Si può trovare una scappatoia al business , alla routine,alla noia ecc ecc?

C'è qualcuno che ci(mi) può dire come fare?

Oppure che voglia raccontarci la propria esperienza ?

2. Turista Anonimo
    , 16/10/2003 00:00
    già fatto mannaggia.. speravo in un colpo di fortuna.. grazie lo stesso.
  3. Turista Anonimo
    Martino permettendo...
    No non posso aiutarti, ma su qualsiasi sito di fotografia trovi la sezione mercatino e gli annunci da mettere e leggere.
    Ciao
  4. Turista Anonimo
    ora Martino si arrabbia...ma non è che tu riesci a trovarmi un adaptall tamron per olympus? scusa martino so che c'erano altre vie ma una volta sola....
  5. Turista Anonimo
    caro giampaolo... non dirlo due volte che io sono convinto che sarà il mio personale modo di andare in pensione ma non a 65 anni, però. Io dovrò lasciare un pò di radici qui dove vivo, scappare del tutto no, sarei per lo svernamento, non necessariamnete d'inverno.
  6. Turista Anonimo
    Hai ragione,perfettamente, ma se questo mi permettesse di avere un pò di soldi per coltivare la VERA fotografia mi sa che forse scenderei al compromesso.
    Vieni anche te ?
    Ciao
  7. Turista Anonimo
    io ho la sfrenata passione per la fotografia e più o meno la tua età.. Giampaolo piuttosto che fare foto ai turisti faccio collanine di conchiglie!
  8. Turista Anonimo
    , 15/10/2003 00:00
    Consulta i tour operator, cerca su internet gli indirizzi dei maggiori poi scrivi.
    Per i permessi di soggiorno ed altre opportunità chiedi direttamente alle ambasciate oppure senti anche l'ICE
  9. Giampaolo Majonchi
    Grazie dell'incoraggiamento..
    Carina l'idea delle foto ai turisti !!
    Ora devo solo cercare un villaggio turistico che ne abbia bisogno...
    Non si sa mai !
    Qualche dritta ??
    (Ebbene si approfitto di voi a man bassa!)
    Ciao G.
  10. Serand
    Certo che si puo' sempre riniziare e cambiare ma ci vuole tanto coraggio e bisogna avere carattere. Se senti che questo e' cio' di cui hai bisogno...FALLO E NON ASPETTARE!!!! Ho un amico che a 35 anni si e' trasferito in Brasile, riniziando tutto da zero. All' inizio e' stata dura ma adesso, dopo 7 anni, e' sicuro di aver preso la strada giusta. Comunque ci sono molte possibilità di lavoro all' estero, soprattutto se umili.
    Ciao
  11. Turista Anonimo
    giusto Mary... mi sono ricordata che quando ero in yucatan quando facevamo snorkelling c'era uno che scattava foto e poi se ti piacevano potevi acquistarle. e mi sembra che alla fine in parecchi le compravano!
  12. Marinella Pavanetto
    ....
    nonso se possa esserti di aiuto. ma quando sono stata a capoverde, durante un'escursione, ci ha accompagnati un ragazzo....
    questo continuava a scattare foto, ad ognuno di noi, ininterrottamente, per tutta la giornata, mentre mangiavamo, camminavamo, nuotavamo, insomma un servizio fotografico...
    in sostanza? questo ragazzo italiano, in accordo con il tuor operator, accompaganva i turisti, faceva loro il servizio fotografico, a fine giornata quando si rientrava in hotel, lui metteva a disposizione il cd, contenente le foto del singolo soggetto o coppia, e lo vendeva.... (prima ti faceva vedere le foto al computer, per vedere se ti piacevano, naturalmente!)
    secondo me... guadagnava MOLTO bene, voleva circa 30 euro a CD!!!!
    se fai due conti: almeno ci sono sempre 10-15 partecipanti ad escursione, per almeno 2-3 volte la settimana, per 4 settimane....
    se la tua passione e' la fotografia..... mi sembra una buona idea non trovi?
    LANCIATI!!!!!!!! non fossilizzarti dove non ti senti bene.
  13. Giampaolo Majonchi
    Si certo ,ed infatti mi sto facendo una cultura a proposito
    mi piacerebbe però avere qualche informazione tecnica più approfondita tipo..permessi di soggiorno,come conviene organizzarsi per dormire ecc.
    Ciao
  14. Turista Anonimo
    , 14/10/2003 00:00
    se cerchi un lavoretto, anche umile, sappi che lavapiatti in giro per il mondo ne cercano sempre
  15. Giampaolo Majonchi
    , 13/10/2003 00:00
    Basta morire d'invidia per chi trova il coraggio di mollare tutto e parte senza molti soldi in tasca e non conoscendo molto delle lingue straniere.
    Mi chiedo,si può a 44 anni trovare un lavoretto,anche umile,per sopravvivere e intanto guardarsi intorno?
    Magari coltivando la propria sfrenata passione per la fotografia?
    Si può trovare una scappatoia al business , alla routine,alla noia ecc ecc?
    C'è qualcuno che ci(mi) può dire come fare?
    Oppure che voglia raccontarci la propria esperienza ?