1. Viaggio isola di kos

di , il 8/7/2002 00:00

Cercavo informazioni per un viaggio a kos

2. Turista Anonimo
    , 8/9/2002 00:00
    Ciao a tutti voi, io e la mia compagna partiremo il 15 settembre per l'isola di kos, esattamente alloggeremo a Lambi... A parte le informazioni già utili di Lella, vorremmo altre informazioni. Poiché ci tratterremo 6 gg., per non perdere tempo, cosa ci suggerite di vedere per prima? Quanto costa noleggiare un motorino? E poi, quanto costa mediamente mangiare? Se ci siete stati, Lambi è un centro abitato o solo turistico? Ci sono dei locali, dove si può mangiare e bere, caratteristici e tipici del posto? Aspettiamo le vostre risposte e vi ringraziamo anticipatamente. Ciao!!! Paolo e Claudia
  3. Lella A
    , 10/7/2002 00:00
    ti rispondo copiando la mi risposta da un altro forum:
    ..comunque se non mi hai letto altrove sto sposorizzando spudoratamente proprio l'isola di KOS perchè è un'isola piccole e fuori dalle grandi rotte turistiche, conserva ancora il sapore della vera Grecia, con baie "quasi" isolate anche in agosto, ma sempre con paesetti gioiello e negozietti tipici. La puoi girare tranquillamente con lo scooter e scendere direttamente nelle calette di sabbia o di ciottoli, l'acqua è meravigliosa, dal blu al verde. Kos città è solo d visitare, per il castello, per le chiesette ortodosse, per il mercato, per i resti archeologici (ti dice niente Ippocrate??? è vissuto qui), ma non per il mare, da lì ti consiglio di imbarcati a fare una gita a PATMOS,veramente stupenda, con baie cristalline ( ho fatto il bagno persino nel porto tra le barche e dei paperotti che pigolavano!!)e un monastero antichissimo a picco sul mare da visitare assolutamente. Ti consiglio di non andare in pantaloncini corti, se no i monaci provvederanno a coprirvi le gambe con ciò che capita !! In più la chicca: Kos è proprio davanti a Bodrum, alla Turchia, ed è una gita assolutamente da non perdere sia per il mare che per il souk, che per i resti archeologici. DiKos ti consiglio tutto, tranne mi ripeto di alloggiare a Kos città, piena di inglesi e tedeschi, meglio i paesetti, io ho alloggiato vicino a Kardamena. Altro consiglio: sali con lo scooter sulle colline, in mezzo agli ulivi e a chiesette ortodosse, è lì la vera Grecia.
  4. ko e ja
    , 8/7/2002 00:00
    Cercavo informazioni per un viaggio a kos