1. VIAGGI ESOTICI CON BAMBINI

di , il 10/10/2003 00:00

Io e mio marito e con in nostri bimbi (9 e 5 anni)

Vogliamo trascorrerre il capodanno a santo domingo o in giamaica. Vogliamo conoscere qualche consiglio da parte di quei turisti per caso che partono come noi, cioe' con bambini.

2. Cristina Gorini 2
    , 26/7/2004 00:00
    Ci sono rischi sanitari per i bimbi piccoli a Santo Domingo? Parto il 6/10 e vado al Dominicus con Teorema.
    Cristina
  3. Maria 5
    , 16/6/2004 00:00
    finalmente quest'estate faremo un viaggio soltanto noi tre , meta la malesia peninsulare (KL+Redang island) è la prima volta che portiamo ns figlio in un paese non europeo: lui ha 2 anni e mezzo. abbiamo fatto tutte le vaccinazioni richieste ma un po di timore di qualche malattia tropicale contiunuiamo ad averlo nonostante sia già tutto perfettamente organizzato. c'è qualcuno che mi possa dare un po di tranquillità?! ci siete stai? è ok x i bambini piccoli?
    m.
  4. Tiziano Silvori
    , 19/4/2004 00:00
    Quest'estate avremmo deciso io e mia moglie di fare un viaggio con nostro figlio di 3 anni.
    Avremmo a disposizione 3 settimane, e di solito non viaggiamo mai con il tutto organizzato, in quanto ci piace conoscere un po' di più la gente e le realtà locali.
    Inizialmente avevamo pensato , anche perché andremmo via alla fine di giugno, di trovare una meta favorevole anche come bel tempo, e per questo avevamo pensato al Madagascar o alla Jamaica.
    La prima ci piacerebbe molto però c'é il problema malaria.
    C'è qualcuno che potrebbe darmi informazioni in merito
  5. Manuela Bonamano 1
    , 26/3/2004 00:00
    Sono stata a natale 15 giorni in messico a Cozumel e Playa del Carmen con mia figlia di 15 mesi, ci siamo trovati benssimo e non ho mai visto mia figlia cosi' felice e tranquilla, unica dificoltà e' stata non riuscire a trovare i biscottini plasmon, i pannolini e gli omogenizzati si trovano ovunque , ma per il resto, con le dovute accortezze, ha mangiato tutto e non abbiamo incontrato nessun tipo di problema, anche il viaggio aereo con Iberia è stato tranquillo e le hostess molto disponibilicon la piccola, penso che bambini si sappiano adattare alle situazioni molto meglio di noi, l'unica mia paura per quanto riguarda i viaggi con i bimbi è per quanto riguarda quei paesi considerati "difficili" ,vorremmo fare un viaggio questa estate in Madagascar ma non so se sia il caso, c'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio, ciao a tutti.
    Manu
  6. ggobbi
    , 24/2/2004 00:00
    Io ho una bimba di sette anni e una di un anno e ad agosto (quando avrà circa 15 mesi) vorrei andare ai caraibi, ma temo un po' che la piccola (che di per se non mangia molto) abbia delle difficoltà a trovare da mangiare, e poi ho la preoccupazione dei bagagli (passeggino, pannolini eccetera). Qualcuno mi saprebbe consigliare in proposito? Sapete di qualche struttura dove noleggiano passeggini, in modo da poter avere il viaggio più alleggerito? Sapete dirmi anche se ci sono difficoltà con il viaggio aereo con i bimbi così piccoli?
  7. Turista Anonimo
    , 5/11/2003 00:00
    Ventaglio, Teorema, Bravo Club di Alpitour...Qualunque destinazione tropicale scegli con questi Tour Operators non avrai alcun problema con i tuoi bimbi...Sono molto attenti alle esigenze dei piccoli e all'alimentazione. Vai tranquilla!!!
  8. alecarlev
    , 29/10/2003 00:00
    Anche noi vorremmo andare in Giamaica con il nostro bimbo di 16 mesi.
    Ho visto che il Beaches Sandy Bay è particolarmente adatto per i bambini piccoli, qualcuno c'è già stato? Com'è la spiaggia a Negril?
    Grazie
  9. flash971
    , 28/10/2003 00:00
    Ciao!
    e' gia la quarta volta che parto con la bimba di 3 anni e due delle quattro volte siamo andati in paesi tropicali:Messico e Caraibi....un consiglio????Vai tranquilla e divertiti...i bimbi si adattano a tutto!!!!
  10. Francesco Moretti 1
    , 16/10/2003 00:00
    Sicuramente ti posso consigliare il VIVA Dominicus della Repubblica Dominicana. Ci sono stato nell'aprile scorso con il bambino di quattro anni, e ci siamo trovati benissimo.
    E' sicuramente un villaggio turistico adatto per le famiglie con bambini (infatti era pieno di bambini).
  11. il mau
    , 13/10/2003 00:00
    Premetto di non avere ancora bimbi ma per Santo Domingo mi sento di consigliarti l'Iberostar Hacienda dominicus proposto da Hotelplan.
    Ci sono stato quest'estate e ho potuto vedere che per i bimbi sono molto attrezzati (hanno un'area solo per loro).
    Cosa molto importante era anche l'ottimo buffet.
    Insomma se io dovessi andare con le mie tre nipotine a Santo Domingo andrei tranquillamente all'Iberostar Hacienda.
    Spero di esserti stato utile.
    Mau
  12. Turista Anonimo
    , 11/10/2003 00:00
    Io sono stata quest'estate in Jamaica e credo sia un posto ottimo per i bambini, in quanto pur essendo centroamerica ha strutture alberghiere di alto livello.
    Ma voi andreste in villaggio o volete girare?
  13. Doriana Fascella
    , 10/10/2003 00:00
    Io e mio marito e con in nostri bimbi (9 e 5 anni)
    vogliamo trascorrerre il capodanno a santo domingo o in giamaica. Vogliamo conoscere qualche consiglio da parte di quei turisti per caso che partono come noi, cioe' con bambini.