1. Barcellona+Ibiza,avete consigli?

    di , il 6/7/2002 00:00

    Ciao,le prime due settim ane di Settembre,insieme ad altri 5 amici,affronterò questo viaggio vi sarei grato se poteste darmi consigli,su qualsiasi cosa,locali,posti davedere fregature da evitare,ecc.

    Grazie!

  2. Paolo Ferrari
    , 9/2/2003 00:00
    andrò a barcellona con ryanair;loscalo è a girona.sapete se è agevole lo spostamento dall'aeroporto alla città?e quale è il mezzo più agevole(treno taxi bus..)?grazie a tutti per i consigli
  3. Duilio 1
    , 8/2/2003 00:00
    vorrei informazioni su come
    è il tempo di ibiza nel mese di maggio


    tante grazie
  4. Michele 3
    , 21/8/2002 00:00
    Ciao, io sono appena tornato proprio da Barcellona ma sono già stato in Spagna cinque altre volte...quindi, qualcosa te lo posso dire.Questa volta abbiamo alloggiato fuori Barcellona, precisamente Badalona...lascia stare, le periferie delle grandi città sono sempre periferie!A BArcellona, nei vicoletti attorno alle Ramblas, trovi da dormire negli hostal a 15 euro a notte. Locali: a Barcellona c'è il Mare Magnum in fondo alla Rambla e la Barceloneta al Porto Olimpico per tirare fino a tardi ballando.Occhio che nello stesso locale in certi momenti si paga per entrare, in altri no...dai un occhiata prima, ti conviene!Come pub, mi hanno detto un gran bene del Coyote Ugly in zona Barceloneta, ma non l'ho visto personalmente. Le spiagge a Barcellona città sono bruttine...se sei un amante dell'acchiappo, spostati di un tot di km verso Nord e vai A Tossa de Mar o Lloret, o verso Sud(ma i chilometri sono un po' di più)verso Oropesa de Mar, storico luogo di villeggiatura dei madrileni (ogni notte fai le sette di mattina). Ho lasciato in fondo la nota dolente: siamo andati in pulmino e tornati con un vetro in meno, rotto per furto a pochi passi dalla Rambla in zona centralissima e trafficatissima...METTI SEMPRE L'AUTO (SE CE L'HAI) NEI PARCHEGGI CUSTODITI A PAGAMENTO...prezzo circa 1,5 euro all'ora. Buon Viaggio! Mick.
  5. cla37
    , 8/8/2002 00:00
    Ciao! sono in partenza per ibiza e formentera. al di là che la prima è casinara e la seconda è un paradiso non so grazie!!!
  6. Ivan Dal conte
    , 19/7/2002 00:00
    Beato te!!!
    Su Barcellona non mi dilungo, altri lo hanno già fatto... sappi che se ti strega lo farà per sempre ( io addirittura ci sono tornato con un figlio ...!!)
    Non sono d'accordo con quanto detto su Ibiza :è un'isola bellissima... devi evitare il troppo casino del centro città, a meno che non ti piaccia la vita notturna e la disco-life. Per questo è il massimo . Le spiagge del sud sono affollate ma nel periodo in cui vai dovrebberero essere molto più abbordabili. Tieni conto che Ibiza è una isola di turismo "di genere" e di "di gruppo": Quindi ti troverai in zone, locali e spiagge destinate a generi e gruppi ben definiti ( ad esempio etero o gay, famiglie o sigles etc) con nette divisioni. Laggiù vendono una mappa dei luoghi e delle zone "d'amore" a seconda del genere!
    Io ho affittato una vettura è ho girato tutte le cale e calette del nord soprattutto( è molto verde) che sono splendide. S. Eulalia è fuori dal grosso turismo ma simpatica come punto di partenza. In certi posti eravamo ( mese di giugno) solo io e la mia dolce meta....
    In generale la vita è un po' cara ma sicuramente vale la pena. Non dimenticare un giro a Formentera ( col traghetto 40' circa da Ibiza ) ti troverai ai Caraibi senza volare e prendi la bicicletta per fare il giro dell'isola ( piccolissima) appena sei rosolato dal sole cocente.
    Bueno, suerte por tu viaje e se anche tu torni con un figlio concepito non dire che non eri stato avvertito!
  7. Turista Anonimo
    , 10/7/2002 00:00
    al confine con la francia.
    cadaques, cittadina di mare meravigliosa.
    barcellona è molto bella.
    ibiza...me ne hanno parlato tutti malissimo. solo discoteche.
    ciao paolo-milano
  8. Ann ...... 3
    , 9/7/2002 00:00
    Ciao,
    lo scorso anno sono stata per 3 mesi in spagna ed ho avuto l'opportunità di girarla tutta. Barcellona è una città meravigliosa dove oltre a divertirsi un sacco si possono ammirare incredibili monumenti.E' possibile prendere degli appartamenti in affitto a pochi soldi, le strade sono piene di annunci, ma se intendete restarvi per pochi giorni forse la cosa migliore sono gli ostelli.In piazza Real, che si trova proprio in centro dietro la Rambla, ve ne sono un paio di molto ospitali a pochi soldi.Circa 25 30 milalire a notte e le camere sono con tre quattro letti al massimo.
    Attenti a girare in metropolitana! Gli scippi sono all'ordine del giorno e la notte è meglio girare in più persone perchè è un pò pericoloso, quindi i soldi e i documenti teneteli in un borsellino sotto la maglietta così non avrete sicuramente problemi!!
    In tutte le stazioni vi sono dei centri informazioni fornitissimi che a richiesta vi consegnano gratuitamente la cartina della città di dove vi trovate e la lista degli ostelli con i numeri telefonici, così con un giro di telefonate troverete velocemente dove dormire.
    Purtroppo oramai in molti posti la tanto decantata paella è congelata-findus! Evitate i posti da turisti quindi!!!A Barcellona dietro il porto troverete dei localini tipici che costano pochissimo e dove si mangia molto bene!!
    Se poi pensate di restare in Spagna per un pò di più a Salou è facile trovare lavoro in discoteca o nei baretti....ma c'è molta confusione, un pò come a Rimini. Se invece cercate un bel mare scendete: ad alicante c'è una bellissima spiggia, quella di Don Quan o più in giù verso Malaga!
    Scendendo però troverete la gente un pò scorbutica.
    I treni sono caretti!!!
    Buon viaggio Paola
  9. Alex Giorgi
    , 6/7/2002 00:00
    Ciao,le prime due settim ane di Settembre,insieme ad altri 5 amici,affronterò questo viaggio vi sarei grato se poteste darmi consigli,su qualsiasi cosa,locali,posti davedere fregature da evitare,ecc.
    Grazie!