1. Volare in egitto

di , il 5/10/2003 00:00

Vorrei acquistare un biglietto pe ril cairo a basso costo ma non riesco a trovarlo qualche consiglio? poi volevo sapere quanto può essere rischioso visitare l'egitto per un aragazza sola in compagnia di un egiziano che mi ospita! grazie

2. Sherazad 1
    , 7/10/2004 00:00
    L'aereo non è un cavallo che il pilota "tiene" a suo piacimento!!!!!!!!!!! Il decollo/atterraggio dipendono da fattori quali densità dell'aria, vento, correnti ascensionali (termiche!!!) e grandezza/peso dell'aeromobile, quantità di carburante ed è piuttosto standard (semmai è la torre di controllo che ti dice di variare il rateo di discesa per questioni di traffico aereo o altro)! A parità di condizioni climatiche e di aeromobile le sensazioni che si avvertono (ballare un po', scossare, ecc...) sono le stesse.
    Solo quando l'aereo tocca terra subentra il "piede" del pilota che toglie velocità e quindi produce quel minuscolo "stallo" che consente all'aeromobile di atterrare. Se toglie velocità a qualche cm (parlo di cm, NON di metri!!!) piu' in alto si puo' avvertire un colpo piu' brusco, tutto qui. Quando si ha vento contrario molto forte non c'e' pezza, in atterraggio si balla! Ma mica dipende dalla scarsa preparazione del pilota o da come spinge/toglie l'accelleratore!
    L'aereo è paragonabile ad una nave: quando ci son le onde si balla! E questo indipendentemente dalla compagnia. Buone vacanze e... meglio non preoccuparsi troppo del volo! E' un modo sicuro e veloce per raggiungere posti bellissimi.
  3. Turista Anonimo
    , 1/9/2004 00:00
    sono tornata da una settimana dall'Egitto ed ho preso la bellezza di 6 aerei dell'Egyptair per fare tutte le escursioni...parere: OTTIMA COMPAGNIA PER TUTTO!
    Buon viaggio a tutti
  4. Diego Campo
    , 31/8/2004 00:00
    viaggio tutto ok con air memphis, vorrei sapare l'indirizzo italiano della compagnia a cui inoltrare un reclamo per rottura valigia allo sbarco a malpensa
  5. Sabrina Stagni
    , 29/8/2004 00:00
    Ciao a tutti, volevo rassicurare chi deve volare con air memphis.
    Io sono appena tornata da un viaggio in egitto e ho volato con loro....aereo in buone condizioni, personale gentile e piloti bravissimi, sia all'andata che al ritorno atterraggi perfetti quidi potete stare tranquilli e se lo dico io che ho il terrore dell'aereo....
    Tanti saluti a tutti. Sabrina
  6. Turista Anonimo
    , 15/8/2004 00:00
    Sono da poco tornata da Sharm e ho volato con l' AIR MEMPHIS. E' un'ottima compagnia aerea, le hostess sono molto gentili e i piloti in gamba.
    Ottimo l'atterraggio e il decollo. Stai tranquillo.
    Ho avuto la sfortuna di utilizzare la mitica LOTUS AIR x la tratta Aswan-Abu Simbel-Cairo. Volo pessimo. L'aereo era in buone condizioni e le hostess gentili, peccato che il pilota non teneva bene l'aereo in fase di decollo e di atterraggio, con il risultato che molti di noi sono stati un pò male e hanno avuto nausea.
  7. Manuela Legnani
    , 5/8/2004 00:00
    questa estate andrò a sharm....
    partirò con la compagnia AIR MEMPHIS...
    c'è da fidarsi?
    rispondetemi.......
  8. Turista Anonimo
    , 1/8/2004 00:00
    QUALCUNO FA LE ESCURSIONI INTERNE CON L'AEREO?
  9. Turista Anonimo
    , 27/7/2004 00:00
    X Greta T.
    Anch'io faccio la crociera Nefertari con partenza il 1 di agosto, xò da Milano.
    Hai per caso sentito qualcosa sulla Lotus Air?
    Ho letto qualke commento sulla Air Memphis e sono buoni. Speriamo bene!!!!!!!
    Ciao.
  10. Turista Anonimo
    , 26/7/2004 00:00
    p.s. Faccio presente a chi è interessato che noi partiremo da Fiumicino il 1° di Agosto per la Crociera Nefertari con francorosso.
    Un saluto a presto
  11. Turista Anonimo
    , 26/7/2004 00:00
    ciao a tutti!!!
    tra pochi, pochissimi giorni io ed il mio ragazzo partiremo per l'incantevole Egitto.Come altre volte ho fatto ci siamo affidati al tour operator Francorosso senza mai pentircene, almeno fino adesso....Unica cosa, è che più si avvicina il giorno della partenza, più cresce una sorta di proccupazione nel dover prendere ben 5 voli in 2 settimane e per di più con una compagnia aerea di cui non avevo mai sentito parlare: la Air Memphis.Qualcuno ha notizie in merito????
    Grazie molte
    Greta
  12. Elena 52
    , 23/7/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Io parto tra pochissimi giorni x la Crociera sul Nilo e sono emozionatissima ma anche un pò preoccupata per il caldo... che ne dite? Ci scioglieremo come ghiaccioli sotto il sole?
    Buon viaggio a tutti!!!
  13. Oriana Carminati
    , 21/7/2004 00:00
    ho saputo che l'aereoporto è distante circa due ore di pulman.................se è vero mi uccido arrivando già di notte ciao ciao
  14. Oriana Carminati
    ho saputo che l'aereoporto è distante circa due ore di pulman.................se è vero mi uccido arrivando già di notte ciao ciao
  15. quaqua
    X Oriana:
    il passaporto serve solo se vuoi fare escursioni in Giordania (Petra), altrimenti è suff. la carta d'identità con 2 foto tessera.
    Magari ci incontriamo in albergo.... fatti riconoscere.
    Ciao ciao
  16. Oriana Carminati
    ciao chiara io putroppo parto in formula roulette e sino al giorno della partenza non sò ancora il villaggio comunque a colpp d'ochhio mi sempbrano tutti dei colossi.......parto il giormo 09 agosto alla sera penso intorno alle 22.00 e torno il lunedi dopo sai la prima esperienza a taba meglio una settimana.......
    sai se serve il passaporto il mio è scaduto e ormai non faccio piu in tempo mi hanno detto che va bene anche la carta di identità.se sò qualcosa in più ti faccio sapere ciao grazie mille e buona giornata......