1. Messico a Natale come i cavoli a merenda?

    di , il 4/10/2003 00:00

    Cari turisti, questo Natale vorrei farmi un viaggio in Messico o meglio un giro nello Yucatan più qualche giorno di svacco puro al mare. Che dite troverò ressa? Io temo di si ma, poichè ho le ferie solo in questo sfigatissimo periodo dell'anno e ho voglia di fare un On the Road ma non troppo impegnativo, io partirei. Per favore mi date notizie sul clima o su difficoltà negli spostamenti e pernottamenti. Vi ringrazio tutti fin da ora.

  2. Adriana Granados
    , 23/3/2004 00:00
    Ciao, a tutti. Sono messicana, e vi consiglio caldamente di andare in Messico di dicembre...vi sembrerà strano, ma sia per le feste che per Pasqua sono i periodi in cui si sta meglio, in qualsiasi spiaggia. Infatti, ad agosto in Messico si lavora normalmente (tranne le scuole), e quindi è proprio a Dicembre e Aprile che le famiglie fanno le loro ferie. Durante l'estate, da giugno a novembre, piove spesso e c'è il rischio di uragani (ci sono stata ad Acapulco mentre arrivava un uragano e, credetemi, vi rovina la vacanza). A dicembre sulla spiaggia si sta benissimo durante il giorno, c'è solo da coprirsi un po' la sera e la mattina presto. Se invece andate in città all'interno, come Città del Messico, copritevi, non si va sotto zero, ma è freddo.
    Un salutone!
    Adriana
  3. Luigi T.
    , 2/3/2004 00:00
    Noi saremmo interessati ad andare in Messico ma l'unico periodo possibile per il nostro lavoro sarebbe Agosto.
    Quello che non mi è chiaro, leggendo il forum e altre notizie in internet, è se c'è rischio uragani anche in questo mese.
    Ero convinto infatti che gli uragani arrivassero solo da settembre, invece in un articolo ho letto che il rischio c'è da
    dopo giugno...
    Consigliateci cosa fare!! :-)

    Bye.
    Davide
  4. Barbara Guarino
    , 2/12/2003 00:00
    Ciao a tutti, non è vero che a dicembre fa freddo a Playa e c'è nuvolo.
    Io ci sono stata è stato nuvolo solo un paio di giorni, di giorno si sta benissimo in spiaggia, ogni tanto fa freschino quando si rannuvola o tira vento, ma è estate ... l'unica cosa è la sera/notte e mattina presto .... maglioncino pesantino, ma altrimenti si sta benissimo.
    Playa è molto turistica ma è bellissima, così come anche il mare e da lì si prende il traghetto per Cozumel che è spettacolare, noi l'abbiamo girata tutta in motorino ......
    ciao e non preoccupatevi
  5. Andrea Faticoni
    , 29/11/2003 00:00
    Ciao. Anch'io e mia moglie abbiamo deciso di trasorrere il natale ed il capodanno tra Messico, Guatemala e Belize Zaino in Spalla.... Vorrei solo un'indicazione... conviene portarsi diverso contante in US$ o un pò del CARO € ???? Le carte di Credito sono Utili ovunque o preferiscono tutti il contante!?
    La moneta locale per i turisti non esiste o è importante fare qualche cambio!!????
  6. Cristina 3
    , 8/11/2003 00:00
    A proposito del Messico a Natale ci siamo andati dal 25-12-02 al 13-01-03 Playa delCarmen è turistica tipo Riccione ma noi abbiamo trovato amici carinissimi! La temperatura di giorno è ottima 25-30 secca la sera ci voleva il pullover ma si stava benissimo, il Capodanno sulle spiaggie con i localini è veramente la cosa migliore, se quella sera andate a cena non brindate la mezzanotte nel locale perchè vi guardano male.
    I siti Tulum Chic...sono da vedere e in genere lo Yucatan. In questo periodo vi consiglio di prenotare l'albergo altrimenti dormirete sotto le stelle, quello che stava capitando a noi! Anche gli autobus per il Chapas prenotateli giorni prima. Il mare è bellissimo l'acqua trasparente e calda. Lascerei perdere Cancun e non mi perderei l'Isola delle Donne.
    Comunque noi siamo stati così bene che la ns. e.mail ha preso il nome del messico. Buon viaggio.....
  7. Dile 1
    , 5/11/2003 00:00
    Ciao,è da un po' di tempo che sento un'attrazione fortissima x il Messico e tutto ciò che riguarda questo magnifico paese. Pensavo di partire verso fine febbraio,primi di marzo ma non so se sia il periodo adatto. Voi che siete tutti così informati mi sapete dire qualcosa a riguardo?Grazie mille!
  8. Turista Anonimo
    , 3/11/2003 00:00
    C'è un sito molto carino che si chiama www.vadoinmessico.com ci sono notizie suggerimenti e curiosità per tutti
  9. Katia 3
    , 2/11/2003 00:00
    Io a Playa del carmen ci vado mediamente ogni tre mesi.........
    a dicembre è un po' freddo la sera,può servire un maglioncino,durante il giorno si sta bene perchè la temperatura si aggira intorno ai trenta gradi,meglio che a luglio quando supera i quaranta con molta umidità e non tutti possono sopportare.Forse i periodi da evitare sono dalla metà di settembre alla metà di novembre quando sono più frequenti i rischi di uragani o comunque di pioggie,che dire,io ci sono stata a luglio e l'uragano stava arrivando...........ciò che ho visto è stato comunque spettacolare......
    poi è andato in Texas ma le piogge sono state abbastanza intense,a volte basta sperare in un po' di fortuna e comunque in quella zona ci si diverte molto anche senza passare tutta la vacanza in spiaggia!
  10. Sabrina Minoggio
    , 30/10/2003 00:00
    Ciao,partiro' x playa del carmen il 23 dicembre e ho letto che non è consigliato, visto che è nuvoloso e fa freddino...veramente e io che sono patita di mare e spiaggia?! In agenzia mi hanno detto invece che è il periodo migliore...ormai ci andrò...
    Mi potete dare alcuni nomi di RISTORANTI MESSICANI a Playa veramente buoni? Ce ne saranno un casino, ma sapere in quale andare per non prendere fregature sarebbe meglio...grazie.
    A capodanno sarò a Cancun-città (non zona hotelera), avete qualche consiglio a proposito da darmi, tipo dove mangiare, divertirsi, shopping ecc....
    Grazie mille, ciao Sabrina.
  11. Barby M.
    , 29/10/2003 00:00
    ...il periodo miglioreper la zona del Messico...e in generale dei Caraibi..va da Novembre ad Aprile...periodo migliore in quanto secco...in queste zone (parlo della zona Yucatan...e Riviera Maya ) non fa mai freddo...esiste solo una stagione piu' umida e una piu' secca...e il periodo dei cosiddetti cicloni va da settembre a fine ottobre!!
    Consiglio a tutti una buona guida....
  12. Titti Vi
    , 24/10/2003 00:00
    Carlo G. vai a Playa del Carmen? Se vai per il mare te lo sconsiglio. Ti sconsiglio tutti i Caraibi. Per quanto riguarda il Brasile.... occhio al portafoglio e alla salute a Rio
  13. Samu Savini
    , 24/10/2003 00:00
    Rispondo a quello che non si firma e che capisce l'inglese tanto bene. Se chiedo informazioni qui in questo forum vuol dire che non mi bastano le informazioni trovate sulla Lonely che ho già letto. Ma voglio notizie dirette di prima mano. E lo so da me che non è il periodo ideale, infatti più che di mare volevo fare una vacanza in movimento per cui se non ci sono tanti gradi è quasi meglio. Mi interessano i siti e i paesi più delle spiaggie
  14. Turista Anonimo
    , 23/10/2003 00:00
    Visto che qui continuate a parlare senza leggere guide (che, permettete è la base per viaggiare) e soprattutto senza informarsi minimamente di quelloa che a scuola si chiamava "geografia - clima2, vi riporto quanto indicato nel sito internet della Lonely relativamente a Cancun ( intesa come base dello Yucatan )

    Cancún has the sun on permanent retainer. The city's temperature averages an idyllic 80°F (27°C) year-round, dipping painlessly from time to time, hitting 65°F (19°C) in January. It can swelter to 100°F (38°C) in May, though ocean breezes keep it more bearable than the rest of the Yucatán, which can get drenchingly muggy and hot. Rainfall is rare, though violent storms called nortes can roll in on any afternoon, their black clouds, high winds and torrents of rain followed within an hour by bright sun and blue sky. Hurricane season lasts from July to November. Cancún last got clobbered in 1988 by Hurricane Gilbert.

    November and early December are perhaps the best times to go, as there are fewer tourists and prices are low. The busy season is from mid-December to April, when prices are noticeably higher. Surcharges get tacked on around the Christmas, New Year's and Easter holidays.
  15. Sabrina Minoggio
    , 22/10/2003 00:00
    Veramente fa freddo a dicembre, perché io parto per playa il 23 dic.?! Il mare com'è, freddo o si può fare il bagno? La notte ? Che tristezza...
  16. Carlo Ghisalberti
    , 22/10/2003 00:00
    CAVOLO,CHE BOTTA CHE HO RICEVUTO!!!!!è 4 MESI CHE HO ORGANIZZATO LA VACANZA CON 2 AMICI A PLAYA DEL CARMEN E FINO A 5 MINUTI FA ERO CONTENTO;ORA LEGGO CHE FA FREDDO E IL PERIODO DI DICEMBRE NON è IDEALE.VISTO CHE DOBBIAMO PARTIRE IL 17 DIC MA NON ABBIAMO ANCORA COMPRATO IL BIGLIETTO è FORSE MEGLIO CAMBIARE DESTINAZIONE?BRASIL?CONSIGLIATEMI MI AVETE DEMORALIZZATO CIAO BY CARLO