1. INFO MALINDI?

di , il 3/10/2003 00:00

Ciao a tutti i turisti per caso!

Mi chiamo Lucia. Il 12 ottobre partirò x una vacanza di 2 sett a Malindi, presso lo Scorpio Villas. Ho un grande dubbio: fare o meno la profilassi antimalarica? Alcuni me l'hanno consigliata, altri caldamente sconsigliata...

Un'altra preoccupazione è quella del tempo...su internet le previsioni davano sempre nuvoloso con piogge in questi gg. Qualcuno ci è stato in questo periodo?? Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio!!! CIAO CIAO

2. donatela
    , 10/6/2004 00:00
    Ciao Max..come faccio a dirti vai da tizio..vai da Caio.
    Scrivimi in privato che cerchiamo di trovare una soluzione al tuo problema.
    Ciao,,
    Nashipai
  3. Massi M
    , 20/5/2004 00:00
    Ciao, mi chaimo Massimiliano e sono in partenza per il Kenya, mi puoi dare i riferimenti dei Beach Boys per i safari !?!

La prima volta che andai in Kenya era il lontano 1989 ed ero tornato con i mal d'Africa, adesso ho quasi paura di tornarci e trovare tutto stravolto dal turismo !!!! Che mi dite ?!?!
  4. Turista Anonimo
    , 19/4/2004 00:00
    x Nashipai grazie per le informazioni. Ho trovato un programma www.skype.com tramite il quale si può parlare con i computer di tutto il mondo come al telefono basta un microfono, se riuscite ad usarlo può essere utile per comunicare dal kenia ciao
  5. donatela
    Ciao danila..
    mi risulta che non abbia alcun tipo di controindicazione e non porti effetti collaterali..tipo problemi di stomaco,,....fegato...vertigini..ecc.
    Per quanto riguarda il cotexin ti posso garantire che e' uno dei prodotti venduti in zone e come questo ce ne sono tantissimi altri. Io ho sempre consigliato il Cotexin in quanto e' quello..che mi ha debellato la malaria in pochissimo tempo...solo 1 ora e stavo benissimo. Ma data l'importanza di tale malattia ormai ci sono tante case farmaceutiche che hanno realizzato un prodotto esattamente come il cotexin..solo che ..varia il nome. Quindi ..stessa cura . stessi risultati...ma solo case farmaceutiche differenti.
    Per quanto riguarda il tipo di malaria da te sottolineata ...al momento non saprei risponderti. Non so se si tratta di malaria cerebraleo meno. In quei casi...credo che sia il medico a stabilire quale tipo di cura effeuare..in quanto sai e; decisamente pericolosa.(mi spiace mettere in alarme qualcuno...ma a difesa di cio' garantisco che non e' cosi' comune tale malaria...)
    Ciao e buon viaggio a tutti
    Nashipai
  6. Turista Anonimo
    per Nashipai ,mi sai indicare se questo MALARONE non ha controindicazioni future?intendo per ciò che riguarda il fegato, come invece fa il Lariam.Quel medicinale COTEXIN cura tutti i tipi di malaria anche la phalciparium?scusa per tutte queste domande ma vengo spesso in Africa e come tu sai non posso fare tutte le volte la profilassi. ciao Danila
  7. donatela
    , 17/4/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    Vedo che molto spesso la domanda che ricorre normalmente nei vostri interventi riguarda la Malaria. Bene..se propsio volete stare tranquilli ( e non lo sarete mai al massimo in quanto non esiste farmaco che vi da garanzia al 100%) acquistate il MALARONE. E' un nuovo farmaco reperibile ovunque in Italia e in altri paesi europei. Costa 53 euro (un tantino..), ma credo che la vostra salute vali molto di piu' e vi garantisco che avrete una copertura esattamente identica al Lariam ma senza effetti collaterali. Se avete necessita' di ulteriori informazioni..scrivetemi anche in privato. Qui ..da 4 anni..on ho mai sentito di gente che ha preso la malaria in 15 giorni...a meno che siete i classici ''sfigati'' del secolo.
    Io ...non ho mai fato (e non potrei) la cura sopradescritta. E qui..ci abito 12 mesi l'anno. Una volta e' arivata la malaria(ero stata ai villaggi interni del kenya per 20 giorni e in periodo di pioggia) e con le famose 2..dico 2 pilole (si chiama COTEXIN ) la malaria era sconfitta. Ho dovuto continuare la cura con le restanti 6 compressine che erano nella confezione del Cotexin (in tutto 8) per pulire in toto il sangue da qualsiasi infezione. Oggi...non ho nessun effetto lasciatomi da quel di.....la malaria forse mi ha dato solo un sintomo...grave. Mi e' decisamente venuto il mal d'Africa. E forse direi che e' stato meglio che avere un brutto raffreddore tipico italiano. Te lo porti dietro con tutti i sintomi anche per 10 giorni. Mentre ..la mia malaria era debellata dopo un'ora dall'assunsione delle prime 2 pillole come sopra descritto. Ragazzi...non fatevi impaurire dalla storia. Oggi c'e' tanta informazione. Se venite...tornando a casa in Italia..avete dei sintomi influenzali ? Bene ..comunicate al vostro medico che siete stati in Kenya...controllate se avrete contratto la famosa malattia tropicale. Se no (e sicuramente sara' cosi') curatevi la vostra antipatica influenza. Se si ...acquistando prima di partire dal Kenya il prodotto sopradescritto....siete ok. E se poi ...vi dico ancora...avete dubbi e prendete le pillole del Cotexin per precauzione...bene..continuate e terminate la cura come sopra descritto. Non ha controindicazioni anche se in effetti malaria non lo era. Ma almeno ..vivete tranquilli la vostra quotidianeita' italianissimissimissima.
    Un saluto dal caldo Kenya..(oggi e' il 17 aprile,..e si muore di caldo ...alla faccia delle previsioni di pioggia).
    Nashipai
  8. Cristiana 3
    , 17/4/2004 00:00
    ciao francesca. io sono andata nel 2003 dal 2 settembre al 17. stai tranquilla! io sono un tipo freddoloso ma la sera al massimo ti basta un maglioncino in cotone. per quanto riguarda la pioggia, se arriva dura un'oretta al massimo. divertiti da morire come ho fatto io. P.S.: porta se riesci un po' di magliette che non usi più o altri indumenti, nei mercatini puoi fare barattarle con i souvenir oppure puoi lasciarle alle maestre delle scuole che mi auguro andrai a visitare (ti verrà il groppone alla gola). buon viaggio Cristiana
  9. Cristian Lupi
    , 14/4/2004 00:00
    Rispondo a coloro che mi chiedono del LARIAM e della profilassi antimalarica.
    Io L'ho fatta con notevoli problemi di diarrea...
    dopo circa 12 ore che avevo ingerito il LARIAM dovevo correre in bagno...tutto cio' durava circa 3 giorni...
    POI HO SAPUTO...che in Kenya c'è un medicinale che al costo di 5$ cura la malaria in poco tempo (poche ore)...
    Va preso, in base a quanto mi hanno riferito a Malindi all'insorgere dei primi sintomi...dolori di ossa e febbre.
    IO NON L'HO COMPRATO perchè ero già impasticcato e quindi non so ne il nome ne come agisce... ma prima di prendere il LARIAM informatevi bene perchè rischiate di rovinarvi il fegato e l'intestino per una REMOTA possibilità di beccare la malaria.
  10. donatela
    , 13/4/2004 00:00
    Ciao...
    tempo a settembre ???
    Credo sia il periodo piu' bello !!!
    No pioggia.....no freddo (non c'e' mai a Malindi) ...
    no caldissimo !!!
    Farai meravigliosi bagni si sole e mare e potrai godere di un paesaggio stupendo in quanto le piogge sono da poco terminate e la natura sara' al massimo splendore.
    Se vuoi sapere altro...contattami,
    Ciao,
    Nashipai
  11. Francesca Mariani
    , 13/4/2004 00:00
    a settembre partirò per il kenia, vorrei sapere com'è il tempo in quel periodo, qualcuno lo sa....grazie grazie
    francesca
  12. Cristian Lupi
    , 9/4/2004 00:00
    CIao ragazzi sono appena tornato dal Kenya (Malindi e zone limitrofe). Fate le escursioni con i beach boys sono ragazzi in gamba. Chi mi vuole chiedere info puo' scrivermi sarò felice di rispondere. HO IL MAL D'AFRICA VOGLIO RIPARTIRE!!!
  13. Turista Anonimo
    , 31/3/2004 00:00
    indirizzo per angelisa cucciolo64@interfree.it
  14. Turista Anonimo
    , 31/3/2004 00:00
    ciao a tutti
    sono appena tornata da malindi, che mi ha assolutamente stregato Consiglio anch'io il safari con i beach boys; il campo tendato è indimenticabile
    Vorrei chiedere ad Angelisa se mi puo' scrivere in privato, vorrei chiedere un informazione
    grazie manuela
  15. donatela
    , 20/3/2004 00:00
    No alla profilassi se vieni in zona Malindi e Mombasa ..
    Assolutamente non necessaria....cercando di evitare un problema ne avresti dopo un altro : problemi di fegato....!!!
    Per il viaggio ? Parti con solo volo ....e quiavrai tante opportunita' di sistemazione diverse dai classici villaggi....turistici..dove tutto e' carissimo. Se vuoi chiamami....ti posso aiutare.
    tellonia
  16. Turista Anonimo
    , 15/3/2004 00:00
    14/03/04
    Sono appena tornata da Malindi e vorrei consigliare a tutti questa vacanza perchè si può abbinare perfettamente mare+safari. Un consiglio fate le escursioni con i beach boys anche se le guide turistiche lo sconsigliano (favorendo agenzie italiane), sono ragazzi molto bravi e affidabili che hanno una gran voglia di lavorare con la loro terra. In particolare io ho fatto tutte le escursioni con Omar e Catanzaro che generalmente si trovano alla spiaggia del villaggio Flamingo a circa 2,5 Km da Malindi. Se volete io ho il loro recapito telefonico. Buon Kenia a tutti e ricordate l'Africa agli africani, basta con il colonialismo!!!