1. Fobie in viaggio: cosa ti spaventa di più?

di , il 3/9/2009 00:00
    (19 voti) 19
    (41 voti) 41
    (15 voti) 15
    (39 voti) 39
    (2 voti) 2
    (18 voti) 18

.

2. Giovanni/73
    , 1/7/2016 10:11
    Negli ultimi tempi è l'aereo che mi spaventa di più. E' da dopo che feci un viaggio in Australia con un volo Malaysian Airlines a causa dei vuoti d'aria che adesso al solo pensiero di salire su un'aereo mi sento male
  3. Zembo
    , 11/6/2016 13:32
    A dirla tutta parto sempre con un po' di apprensione ma paure e fobie non ne ho ... c'è una moltitudine di pensieri specie quando vado all'estero ..... : - e se mi si rompe il camper ? - e se mi capita un incidente !? e se mi ammalo ... se succede qualcosaa casa .... però poi l'emozione di partire è più forte e dovesse succedere qualcosa lo affronterò al momento !!
  4. arkeba
    , 1/9/2014 11:45
    La mia peggiore fobia in viaggio è sempre quella di non trovare un posto carino dove dormire.
    Non riesco a organizzarmi per tempo e quindi mi risulta sempre difficile trovare da dormire e verso la sera mi spavento :(
    Mi è successo anche il Liguria...
    Se cerco casa a diano marina, per esempio, devo sempre avere almeno due o tre soluzioni a disposizione per non incorrere in ansie dell'ultimo minuto...:)
    Qualcuno altro al mio problema? :(
  5. Redeyes5
    , 15/2/2014 12:00
    Il viaggio aereo è la prima cosa.
    Poi quest estate in Messico siamo rimasti senza linea sul cellulare (avevamo due cellulari molto vecchi, dopo questa esperienza abbiamo comprato due smartphone).. la cosa non è stata piacevole! Non sembra, ma soprattutto in un viaggio fai da te anche solo avere la consapevolezza che se ti si ferma la macchina, o se ti succede qualcosa puoi telefonare, ti tranquillizza! Abbiamo passato ore intere in mezzo al nulla e abbiamo sperato che non andasse storto nulla perchè chissà dove si trovava il primo telefono disponibile!
  6. Gabriel Archangel
    , 8/7/2013 17:09
    le paure sono due: non sentire la sveglia e perdere l aereo e smarrire le valigie!
  7. elenabi69
    , 3/2/2013 10:45
    la paura che mentre sono in vacanza mi chiamino da casa per dirmi che qualcuno sta male! Elena
  8. mosci68
    , 4/1/2013 23:33
    Non c'è l'opzione che avrei scelto: il treno. E' un mezzo che mi "terrorizza" ho sempre paura di prendere quello sbagliato o sbagliare fermata!
  9. Lo78
    , 22/8/2012 15:52
    Il ritorno..... Vorrei vivere in vacanza tutta la vita!!!
  10. Nazarena
    , 23/3/2012 14:07
    Credo Manuel abbia ragione.........la fobia di ogni viaggio(oltre gli aracnidi!!!!!!)è dover ritornare..........ma quasi sempre con una nuova meta già in testa.......
  11. Manuel 13
    , 13/3/2012 16:56
    Ritornare da ogni viaggio ecco l'unica fobia...
  12. pikkolaeli
    , 12/3/2012 13:03
    MI PIACE VIAGGIARE! SONO AVVENTUROSAE VORREI VEDERE IL MONDO!

SOLO CHE'.... NON HO IL FISICO!

QUESTA E' LA MIA PAURA.. STARE MALE!

INTENDO: CLASSICA DISSENTERIA, FASTIDIO DEL FUSO ORARIO, SVENIMENTI PER IL CALDO.....

LA MIA SOLUZIONE: VIAGGIARE CON UN DOTTORE/INFERMIERE PAGANDOLO EXTRA PER OGNI VIAGGIO! :-)

ELISA
  13. grazias77
    , 29/11/2011 22:20
    Paura di essere derubata o perdere/furto il passaporto!
  14. BoMassimo
    , 19/11/2011 21:35
    Aver paura di perdere la macchina fotografica che per me è sacra ed i bagagli con i regali dentro al ritorno
  15. ric aubrey
    , 29/10/2011 14:55
    La paura dell'aereo dopo molti voli a volte ancora ce l'ho,e poi certo gli incidenti in generale e perdere la fotocamera prima del ritorno con tutte le foto fatte.non ci rinuncerei mai e rifarei il viaggio per riaverle! comunque cerco di godermela il piu' possibile,dopotutto come ha gia' detto qualcuno il vero viaggiatore si adatta a tutto!e poi ci vuole anche un po' di spirito d'avventura e di coraggio,prerogative indispensabili del viaggiatore.BUON VIAGGIO A TUTTI
  16. Manuel 13
    , 17/8/2011 19:13
    Perdere l'aereo di ritorno... :-))