1. Consigli fra le isole

    di , il 1/7/2002 00:00

    Salve,

    Quest'anno vorrei partire (senza aereo) per la Grecia.

    Mi piacerebbe visitare almeno tre isole passando da una più movintata ad altre più "naturali".

    Il periodo di permanenza dovrebbe essere intorno a ferragosto (purtroppo)e la durata del viaggio di 20 giorni, circa..... Apetto notizie!

  2. Silvia Volpe
    , 31/7/2002 00:00
    CIAO!
    ho 15-20 giorni di ferie (tra agosto e settembre)e poco dinero da spendere, ma mi sono fissata sull'itinerario Rodi-Megisti(Kastellorizo)- Karpathos.
    Vorrei evitare il traghetto ma anche di spendere soldoni in tour operators/voli da suicidio. Avete dei consigli da darmi? Grazie infinite e bacioni a tutti!!!
    sy
  3. Turista Anonimo
    , 31/7/2002 00:00
    salve,
    mi chiamo Rossano se qualcuno è stato a Corfu o a Zante potrebbe da darmi qualche notizia sui campeggi e soprattutto sulle spiaggie e calette da visitare.
  4. Francesco Malatesta
    , 25/7/2002 00:00
    Salve a tutti...
    Il 6 Agosto dovrei partire per Paros..e siccome voglio fare sempre tutto da solo(per economia) sto faticando come un pazzo per arrivarci senza aereo, che solo per arrivare ad Atene ci vogliono 400E(Con Olympic Airways.

    Forse la mia ricerca a qualcuno può interessare.
    Come arrivare in Grecia spendendo poco:

    >Partenza nel pomeriggio da Ancona
    >Dopo 19 ore a sedere arrivo a
    Patras
    >Prendo il treno Intercity fino ad Atene(8.66euro per 3 ore di viaggio)
    >Il giorno successivo traghetto fino a Paros(5 ore per 14euro).

    Spesa totale FIrenze>Paros
    Paros>Firenze c.a.200E
    Una bella faticaccia non c'è che dire però,almeno,ho la soddisfazione di aver fatto tutto da solo.

    Se qualcuno avesse bisogno di un aiuto non esiti a scrivermi, anche perchè vi dovrei specificare le decine si siti visitati.

    Zep
  5. Nicoletta Verna
    , 22/7/2002 00:00
    Ciao a tutti, mi hanno parlato molto bene di tre isolette delle Cicladi (Milos, Folegandros e Koufunissi) non caotiche, poco inflazionate e bellissime. Qualcuno che c'è già stato avrebbe qualche indirizzo di alberghi o appartamenti (possibilmente non carissimi) dove alloggiare? Oltre naturalmente a consigli & suggerimenti di varia natura...Grazie 1000 e buone vacanze a tutti! nicole
  6. Patrizia Fiorini
    , 15/7/2002 00:00
    Ciao ho guardato in google, il migliore credo sia questo, stasera se riesco provo a spulciare bene e poi ti mando altri link!!!
    Ciao Patty
    www.iosgreece.com/
  7. Patrizia Fiorini
    , 15/7/2002 00:00
    Ciao a tutti.
    Mi chiamo Patrizia. Tra meno di un mese partirò alla "conquista" delle Cicladi (sono emozionatissima) e da un po di tempo navigo in internet alla ricerca di informazioni da chi è già stato in Grecia.
    Quello che mi ha lasciato un po sorpresa è l'aggressività che in alcuni casi ho riscontrato nel descrivere alcune isole. Ragazzi io credo davvero che non esista l'isola in assoluto più bella o più brutta...è questione di soggettività. In poche parole credo che un gruppo di amici possa partire alla ricerca del divertimento dello svago e delle serate fatte di musica e magari nuove amicizie, mentre una coppia possa semplicemente ricercare un luogo dove è di casa la tranquillità e dove si possano ammirare tramonti, luoghi forse sì magari luoghi un po isolati.
    Quello che credo è che dipende da noi, da che cosa ci aspettiamo di trovare e da cosa vogliamo trovare. Il fatto di discutere se un luogo è più o meno bello è soggettivo e dettato da ciò che abbiamo nel cuore. Il fatto che si descriva il nostro unico e irripetevole viaggio è condizionato da molti fattori, dalla compagnia soprattutto e dalle situazioni personali.
    Ci sono senza dubbi posti in cui prevale un certo tipo di turismo (Santorini, Ios, Mykonos) e altri in cui l'ambiente è ancora legato alla natura e alle tradizioni (Paros, Tinos, Naxos, Anafi).
    Mi permetto di dire a tutti voi di prendere con le pinze alcuni suggerimenti che trovate in Internet.
    Io ho deciso durante il mio viaggio di tenere un diario in cui cercherò di descrivere nei migliori dei modi luoghi, ristoranti, e itinerari.
    Appena concluso il mio viaggio manderò tutto il materiale in questo sito, affinchè possa tornare utile, chissà magari a qualcuno di voi.
    Patrizia.
    P.S: un bacione a Susy e Patrizio
  8. Federica Moietta
    , 14/7/2002 00:00
    Vorrei ricevere, se è possibile, informazioni sull'isola di LIPSI (Dodecanneso).
    Grazie.
  9. Laura *****
    , 12/7/2002 00:00
    Che mi dite di ios?Devo trovare una sistemazione economica e vorrei saperne di +sull'isola
  10. Antonella Belmonte
    , 10/7/2002 00:00
    Abbiamo intenzione con alcuni amici di andare a visitare le cicladi a cavallo di ferragosto,vorrei alcune informazioni sulle isolelle carine da visitare,cercando di preferire qualcuna per un facile approdo verso le altre.Abbiamo intnzione di fare un vacanza tra divertimento e cultura
  11. Pier Leo
    , 9/7/2002 00:00
    ciao a tutti,

    se posso dare un consiglio,che in realta è molto personale vi consiglierei di scovare sulla cartina "ANAFI" subito sotto a santorini.....paradiso con camping in spiaggia(l'anno scorso 15 agosto 3 tende)e KOUFFOUNISSI vicino a Paros. tutte piccole e senza casino ma veramente naturali....ciao....qualcuno va in turchia??
  12. Lulo
    , 9/7/2002 00:00
    per quel periodo fatti due o tre isolette piccole, tipo folegandros, skinoussa o astipalea.
    per chi sotto ha sconsigliato creta ad agosto, non sono d'accordo. ci sono stato e l'ho trovata molto meno inflazionata delle altre cicladi (che comunque trovo stupende)

    www.lulo.da.ru
  13. Cinzia Pertile 3
    , 7/7/2002 00:00
    Ciao raga,
    io vado con i miei amici a Paros, una delle Cicladi, mi hanno detto essere molto bella e tranquilla con un mare splendido e bei paesaggi. Qualcuno ci e' stato?
  14. Roberto Cuomo
    , 6/7/2002 00:00
    ciao elena e manuele, anche noi andremo nelle isole greche dello ionio quest'estate, dal 1 al 20 Agosto, e cercheremo di girarle, per la sistemazione fatevi un giro su www.ionion.com è un ottimo sito su Cefalonia e Zante. Se volete possiamo restare in contatto.
  15. Turista Anonimo
    , 5/7/2002 00:00
    ciao! non sappiamo quale meta scegliere per le nostre vacanze di quest'anno (1 sett circa ad agosto) fra Lefkada, Cefalonia e Zante!! vorremmo traghettare portandoci l'auto e trovare l'alloggio sul posto, aspettiamo i vostri consigli! ci piacerebbe scoprire luoghi veri, da cartolina sì ma non da catalogo, per intenderci! grazie a tutti, dimenticavo: qualcuno è stato nella grecia dell'euro? c'è stato l'arrotondamento dei prezzi anche lì? di nuovo grazie
    ciao
  16. Elena Casciarri
    , 5/7/2002 00:00
    Ciao! io ho visitato Creta l'agosto di 4 anni fa e l'ho trovata splendida! se amate le spiagge tranquille e assolate, il mare più azzurro ecco alcune località: Falasarna, Preveli, Sfakia, Loutro, Matala, Xerocambos.Eravamo in coppia, auto a noleggio e senza nessuna prenotazione (solo il biglietto areo) Buon viaggio!!!