1. Albie

di , il 29/6/2002 00:00

Vorrei avere notizie su kos,isola del dodeccaneso....dovrei andare li'a fine luglio epr uan settimana..ho paura che sia la copia di jos..qualcuno mi puo' aiutare?

Grazie

2. Lella A
    , 5/7/2002 00:00
    oh, mamma, sto scrivendo le stesse cose su ttutti i forum della Grecia !!..comunque se non mi hai letto altrove sto sposorizzando spudoratamente proprio l'isola di KOS perchè è un'isola piccole e fuori dalle grandi rotte turistiche, conserva ancora il sapore della vera Grecia, con baie "quasi" isolate anche in agosto, ma sempre con paesetti gioiello e negozietti tipici. La puoi girare tranquillamente con lo scooter e scendere direttamente nelle calette di sabbia o di ciottoli, l'acqua è meravigliosa, dal blu al verde. Kos città è solo d visitare, per il castello, per le chiesette ortodosse, per il mercato, per i resti archeologici (ti dice niente Ippocrate??? è vissuto qui), ma non per il mare, da lì ti consiglio di imbarcati a fare una gita a PATMOS,veramente stupenda, con baie cristalline ( ho fatto il bagno persino nel porto tra le barche e dei paperotti che pigolavano!!)e un monastero antichissimo a picco sul mare da visitare assolutamente. Ti consiglio di non andare in pantaloncini corti, se no i monaci provvederanno a coprirvi le gambe con ciò che capita !! In più la chicca: Kos è proprio davanti a Bodrum, alla Turchia, ed è una gita assolutamente da non perdere sia per il mare che per il souk, che per i resti archeologici. Non so niente di Jos, ma di Kos ti consiglio tutto, tranne mi ripeto di alloggiare a Kos città, piena di inglesi e tedeschi, meglio i paesetti, io ho alloggiato vicino a Kardamena. Altro consiglio: sali con lo scooter sulle colline, in mezzo agli ulivi e a chiesette ortodosse, è lì la vera Grecia.
  3. Albie Maurelli
    , 29/6/2002 00:00
    Vorrei avere notizie su kos,isola del dodeccaneso....dovrei andare li'a fine luglio epr uan settimana..ho paura che sia la copia di jos..qualcuno mi puo' aiutare?
    grazie