1. Turchia

di , il 9/4/2007 00:00

In questo forum parliamo di viaggi in Turchia

(Il forum è spostato tra i forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso)

2. lenny_86
    , 8/7/2011 15:27
    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum
    Volevo porvi una domanda fondamnetale;
    il 1 agosto io con altri 7 amici, partiremmo con un furgongino noleggiato (fiat DUCATO), per arrivare in Turchia, e stare li un po di gg per scendere giu in Grecia. Arriveremo per il lato della Grecia, Vi domando:
    è necessario che tutti e 8 i passeggeri abbiano il passaporto o ne basta solo 1 per registrare il veicolo???
    Vi ringrazio della risposta in anticipo
  3. franchie81
    , 7/7/2011 00:36
    volevo chiederti se è fattibile stare in Cappadocia con base Goreme per 3 gg e poi spostarsi in auto verso Dalaman per vedere da li' il mare e poi ripartire con volo per istanbul..o conviene prendere il bus notturno? Grazie e aiutatemi!!
  4. artemisia59
    , 6/7/2011 19:30
    Hai ragione. Pensavo, chissà perchè, andassi con un tuo mezzo di trasporto. Comunque, visto che nei controlli a volte sono un po' "impicciosi", se il passaporto ce l'hai già, fai bene a portarlo. Ciò che non va bene assolutamente è la carta d'identità con il foglio di proroga. Ciaooo
  5. kiara
    , 6/7/2011 18:46
    ...mah...io continuo a leggere sui vari siti d'informazioni per viaggiatori - compreso il sito dell'ambasciata turca - che basta la carta d'identità ....il passaporto solo per chi entra con mezzi propri.
    mi sa che per sicurezza me lo porto lo stesso.....
  6. artemisia59
    , 6/7/2011 15:53
    Ciao, Kiara. Se parti "fai da te" occorre il passaporto. Basta la carta d'identità solo per i viaggi organizzati. Vai tranquilla: sarai sorpresa, oltre che dalla bellezza dei luoghi, dalla tranquillità e dalla gentilezza delle persone.
  7. kiara
    , 6/7/2011 15:05
    Ma per andare in Turchia c'è bisogno del passaporto o basta la carta d'identità ?
  8. Anna Paola Greco
    , 17/5/2011 13:33
    Kiaraaaaaaaaaaaaaa ma parti senza farti questi problemi :) la turchia è un meraviglioso paese molto più aperto e moderno di quello che si possa pensare. Ci sono le stesse e identiche possibilià di rivolta popolare che abbiamo in Italia... forse un po' meno ;)!
  9. Anna Paola Greco
    , 17/5/2011 13:33
    Kiaraaaaaaaaaaaaaa ma parti senza farti questi problemi :) la turchia è un meraviglioso paese molto più aperto e moderno di quello che si possa pensare. Ci sono le stesse e identiche possibilià di rivolta popolare che abbiamo in Italia... forse un po' meno ;)!
  10. Iskender
    , 16/5/2011 21:11
    La Turchia è nel Vicino Oriente e i turchi non sono arabi!
  11. kiara
    , 12/5/2011 15:09
    Ciao!
    anche io e il mio compagno quest'anno vorremmo andare in Turchia...tra la fine di agosto e settembre, più o meno 2/3 settimane.
    però siamo ancora in forse per quello che sta succedendo nel mondo arabo e in medio oriente....voi cosa dite?è sicuro andarci?
  12. alcinoo
    , 12/5/2011 12:57
    Ciao forum,sono stato in Turchia nel 2009 ed è stata una delle vacanze più belle che abbia fatto!

Istambul + cappadocia
    Ci siamo spostati con i pullman

chi volesse avere una piccola preview del mio viaggio e dei posti che ho visto può dare uno sguardo a questo piccolo film che ho realizzato al mio ritorno: http://vimeo.com/8082300
  13. veracri
    , 2/5/2011 12:30
    In effetti alla fine il treno anch'io ho pensato fosse un po' troppo lungo.......

Il fatto è che viaggio con 1 bimba di 1 anno e uno di 3. magari il bus può essere una soluzione: 1 sola notte i viaggio e via....

ciao

vera
  14. Iskender
    , 22/4/2011 12:45
    Per fra341981, 11/3/2011 17:11

10 giorni puoi dividerli a metà tra Istanbul e la Cappadocia.

Per muoverti da is a cap ti consiglio il bus. A Istanbul avrai l'imbarazzo dei mezzi pubblici e privati. In Cappadocia o noleggi una macchina o ti affidi ai tour che prendi in loco (meglio i tour perchè le strade non sono segnate).

Compagnie aeree tra italia e turchia? Thy, Pegasus, Alitalia (se vola) e la pessima Blu.

Luca www.coseturche.blogosfere.it
  15. Iskender
    , 22/4/2011 12:37
    Per veracri, 15/3/2011 09:15

Da Istanbul a Goreme prendi il bus, magari scegli compagnie come Varan. parti alle 20 di sera e arrivi alle 8 di mattina. Da Ankara la strada per la Cappadocia è lunga.... il treno te lo sconsiglio.

16. Iskender
    , 22/4/2011 12:34
    Per VALAB 81, 15/3/2011 12:25

Il minimo per visitare frettolosamente Istanbul sono tre-quattro giorni. Ankara saltala pure. Cappadocia altri tre giorni. Pamukkale un giorno. La settimana al mare diventano 4 giorni.
    Per me visita Istanbul, poi vai in Cappadocia e infine vai al mare... magari a Olympos.
    Per gli spostamenti interni usa il bus e viaggia di notte.
    Non ti servono guide.