1. Malesia Peninsulare

di , il 3/6/2009 00:00

In questo forum parliamo di viaggi in Malesia Peninsulare

(Il forum è spostato tra i forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso)

2. Turista Anonimo
    , 20/6/2005 00:00
    x Stefano,
    io ero al Coral e mi sono trovata molto bene, sia come bungalow (ed era quello + economico) sia come ristorantino (cucina asiatica)..
    secondo me il PIR è molto costoso per quello che offre in + rispetto agli altri.....
    poi dipende dai gusti e dal grado di comfort che uno vuole quando sta in vacanze su un'isoletta tropicale......
    sì, avrai la piscina ma chissene frega! con un mare così la piscina è proprio inutile!.......
    comunque vedi tu........
    ciao!!!
  3. Duccio
    , 19/6/2005 00:00
    Caro Matteo,

le strade malesiane (principali e secondarie) sono mediamente ottime, e le segnalazioni facilmente comprensibili grazie al Malesiano, che oltre ad essere scritto col nostro alfabeto e` una lingua tra le piu` facili in assoluto.
    D'altro canto, il giro che hai in mente e` abbastanza lungo, e il tempo a disposizione non abbondante. Il mio consiglio e` di fare le tratte lunghe con treni/bus notturni, e affittare un mezzo una volta a destinazione.

A presto!
    Duccio
  4. Duccio
    , 19/6/2005 00:00
    Caro Stefano,

personalmente mi intendo davvero poco o niente di resort & simili. A meno che non ci sia qualcuno con le idee molto chiare a proposito, se l'alloggio ti preoccupa il mio consiglio e` quello di decidere una volta in loco toccando con mano, cosi` da non rischiare brutte sorprese.

A presto!
    Duccio
  5. Turista Anonimo
    , 9/6/2005 00:00
    Scusa, Duccio...
    Matteo
  6. Roberto 49
    , 9/6/2005 00:00
    Ciao, Lando...
    ho acquistato un biglietto per KL con partenza dall'Italia il 13 agosto. Mi propongo di stare 14 gg in giro visitando KL, Malacca, Taman Negara Park, Cameron Highlands and Penang. Noleggerei una macchina; come sono le strade?? E le segnalazioni?? Hai qualche consiglio da darmi a tal proposito?? Come è la strada per arrivare alle Cameron Highlands?? Dall'Italia prenoterei solo 3 gg al Parco (all'inizio del viaggio), poi per il resto cercherei sul posto. Che ne dici??
    Ciao
    MAtteo
  7. Stefano 94
    , 7/6/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    ad Agosto io e mia moglie saremo in giro per Cambogia, Thailandia e Malaysia.
    Dato che il soggiorno alle Perhentian (6 notti) sarà il nostro momento di relax volevamo chiedere informazioni a chi ci è già stato sui vari resort, per decidere dove prenotare.
    Quello che desideriamo è una stanza che sia ben pulita, con il bagno interno con doccia funzionante (e con l'acqua non salata) ed il lavandino (ho letto che non è detto ci sia). Possiamo invece benissimo fare a meno dell'aria condizionata, basta il ventilatore.
    Per es. sul coral View ho letto cose contrastanti nei resoconti di viaggio, nonostante la LP ne parli bene.
    So che il PIR è considerato il più lussuoso ma vorrei sapere se è anche il più pulito e vale la pena di spendere di più ed andare lì piuttosto che in altri posti magari meno lussuosi ma tranquilli e (ugualmente o anche più) puliti.

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte,
    Stefano
  8. Turista Anonimo
    , 23/5/2005 00:00
    integralismo islamico?? ma dove???.... alle Perhentian non direi proprio!....... la costa nord-est della Malaysia è sì, + attenta alle regole islamiche, e le donne indossano lo chador, pertanto in città e sulla costa dovresti osservare norme di comportamento adeguate, non andar in giro in pantaloncini e minigonne... o con le spalle scoperte...
    ma sulle isole Perhentian, dove vorresti andare, non ci sono problemi... basta non fare topless!... e poi non troverai alcol in vendita (tranne in un baretto non lontano dal Coral, e forse al P.I.R. lo servono ma non ne sono sicura)..... E' il prezzo da pagare per star in un posto da favola! locali per divertimento non ne esistono infatti... ma se vai in Malesia per divertirti la sera, forse è il caso di cambiare destinazione, sz offesa........ ci sono solo ristorantini sulla spiaggia e al massimo qualche baretto (tavolo di legno + sedie di plastica sulla spiaggia per intenderci).. le Perhentian sono un posto tipico da viaggiatori con lo zaino, famiglie e coppie.... comunque potrai conversare con i tuoi connazionali al P.I.R. sicuramente sarà pieno di Italiani! ciao e buon viaggio!
  9. Raffaella S
    , 22/5/2005 00:00
    ciao a tutti..sono in cerca di qualche consglio per le perhentian..sarò li a ferragosto ( al pir) ....ma amici mi stanno dissuadendo..mi dicono che 10 gg sono troppi...che è la noia mortale la sera non c'è nulla da fare e che il luogo risente dell'integraalismo islamico ...insomma mare si ma il resto grande noia...chi mi dice com'è veramente ? grazie!!!
  10. Turista Anonimo
    , 6/5/2005 00:00
    x Sandro.
    Il Coral View è molto carino, io ci sono stata nel 2001 e mi sono trovata molto bene...
    Dipende anche da quale budget avete.. noi eravamo nelle capanne più economiche, con ventilatore, si stava benone!...
    C'è anche il ristorante che è buono, propone cucina asiatica principalmente..... provate il curry di granchio! da leccarsi le dita per 3 giorni!.........
    Buon viaggio!!
  11. Duccio
    , 2/5/2005 00:00
    Cara Raffa,

Malesia a maggio vuol dire...ora-subito-immediatamente? Cavolo, ora che leggi la mia risposta sarai gia` in loco!
    Il periodo e` buono...a seconda della zona: in questo stesso forum puoi trovare informazioni dettagliate sul clima. In generale pero` maggio segna la fine del caldo torridissimo e l'inizio della pioggia, che date le temperature in loco e` piu` gradita che altro. Vedrai percio` che andra` tutto bene.

Buon divertimento!
    Duccio
  12. Duccio
    Cara Anna,

tra gli stati del Sudest Asiatico la Malesia e` quello con il programma di debellamento e controllo antimalarico piu` antico (non nel senso che e` antiquato, ma che e` tanto che ci lavorano). Nelle zone remote del Paese rimane comunque una questione irrisolta, e 70% dei casi avvengono nel Sabah, dove la resistenza alla clorochina e` un problema. Nel Sarawak i veicoli principali sono l'An. leucosphryrus e An. Donaldi in stagni ombreggiati e corsi d'acqua, e l'An. Maculatus nelle zone soleggiate.
    Le probabilita` maggiori di infezione ce le hanno gli aborigeni del gruppo Orang Asli e i soldati; seguono gli operai terricoli e forestali, e i lavoratori delle piantagioni. Considerato che nel parco dove volete andare c'e` persino un Hilton Hotel, diciamo che se non fate parte dei gruppi suddetti, e soprattutto se vi proteggete bene con abiti lunghi e repellente anti-zanzare con DEET/Citronella >25% non dovreste correre rischi.

A presto!
    Duccio
  13. Duccio
    Caro Sandro,

spero che qualche altro TpC ti dica la sua, perche` di resort non ne so veramente nulla...!!!
    Su internet ho trovato qualcosa cosi` (http://www.pulauperhentian.com.my/coralview.php), ma probabilmente sapevi gia` questo ed altro.

A presto!
    Duccio
  14. raffa13
    , 27/4/2005 00:00
    ciao!!
    quest'anno anzi a breve vorremmo andare in malesia.
    abbiamo trovato un last minute ( causa impossibilità di programmare con calma ferie) per la malesia a maggio, quindi volevo chiedervi se è il periodo buono per visitarla oppure è stagione di pioggie?
    attendo con ansia la risposta!
    raffa
  15. Turista Anonimo
    , 18/4/2005 00:00
    In giugno faremo il nostro viaggio di nozze in Malesia e Borneo.
    Vorremmo fare una gita di 3 giorni lungo il fiume Batang Ai.
    Vorremo avere informazioni sulle vaccinazioni (in particolare la profilassi antimalarica).
    Grazie.
    Anna
  16. Sandro 12
    , 27/3/2005 00:00
    Ciao ragazzi,

siamo una coppia che vorrebbe andare in viaggio di nozze in Malesia nel mese di giugno/luglio 2005. Come settimana al mare avevamo previsto le isole Perhentian, e più precisamente l'Albergo Coral View Island Resort, c'é qualcuno di voi che lo conosce e ci può dire com'é oppure darci altri consigli? Grazie mille!!! Sandro e Monya