1. Non trovi qualcosa nel sito? ecco dove cercare!

di , il 1/1/2010 16:45

**Forum Evergreen** Benvenuto nel forum di *reindirizzamento*: Se sei nuovo o inesperto e non sai dove porre le tue domande nel sito, chiedi qui e ti indicheremo dove andare a cercare! Molti Turisti per Caso (TpC) jr. Faticano ad orientarsi nell'esplorare le migliaia di pagine di questo ricchissimo sito! Un folto gruppo di TPC esperti si adopera nel reindirizzarli dove possano trovare le informazioni che cercano... In attesa di FAQ ufficiali, chiunque è il benvenuto ad aiutare i neofiti (perfavore non rispondiamo in questo forum, se no si affolla di interventi, grazie :) ). Buon viaggio! ...ops, buona navigazione!

*********ATTENZIONE!********** Cari utenti, per facilitare il lavoro dei volenterosi TPC che gentilmente rispondono, prima di porre le vostre domande per favore controllate che non sia stata data una risposta in merito nei post precedenti: spendete pochi minuti per leggere gli ultimi interventi e forse troverete già risposta ai vostri dubbi. Grazie!

2. Spanty80
    , 16/6/2010 22:57
    Anche io non ho mai trovato alcuna valutazione alle segnalazioni di CI SONO STATO ed adesso non le visualizzo più neanche nella pagina personale, dove prima erano tutte riassunte.
    Potreste dirci se e quando saranno valutate e visibili al pubblico in modo da poterne usufruire?
    Saluti Spanty
  3. salsa72
    , 11/6/2010 19:57
    Salve. Ho inserito qualche mese fa alcuni messaggi per il concorso "io ci sono stato" ma non riesco a trovare la valutazione attribuita. Dove devo guardare?
    Saluti
  4. paolacobb
    , 7/6/2010 16:00
    Ciao a tutti!Come posso trovare la sola crociera in Turchia con caicco?Non necessito del volo, ma di tutte le altre informazioni si!!GraziePaola
  5. hermanos
    , 4/6/2010 20:03
    Salve ho inserito 3 video(5 Amici a Barcellona,4 Amici ad Istanbul,3 Amici a Siviglia e Granada) almeno 5 giorni fa, volevo cortesemente sapere perchè non sono pubblicati,se esiste un motivo cosi almeno evito di perdere tempo ad inserirli.Grazie
  6. tarta.ruga
    , 27/5/2010 19:56
    grazie mille!ho inserito di nuovo. baci
  7. Silvia
    , 27/5/2010 16:19
    Ciao, non sbagli, c'è un tempo tecnico di attesa perché i diari vengono letti e pubblicati dalla redazione. In realtà però non vedo il tuo diario tra quelli ancora da pubblicare, quindi è possibile che qualcosa sia andato storto nella fase di invio. Puoi provare a rimandarlo?

Grazie
  8. tarta.ruga
    , 26/5/2010 15:46
    ciao, ieri sera per la prima volta ho inserito il mio diario di viaggio dopo avere letto le indicazioni sul manuale. a conclusione della procedura non ho ricevuto nessun messaggio di errore perciò ho pensato che il tutto fosse andato a buon fine. non vedendo però il diario sul sito ho pensato che ci possono essere dei tempi tecnici per i controlli prima della pubblicazione così ho provato a mandare un messaggio alla redazione dal forum generico ma, ad oggi non vedo neppure il mio messaggio: dove sbaglio?
  9. macman@inwind.it
    , 20/5/2010 11:11
    Ringrazio la redazione per la risposta.
    Non è mio intento essere polemico, ma continuo a non trovare i miei racconti nella pagina della Namibia (ho provato a cercare quello)....non si può pensare che per trovare un racconto si possa conoscere l'autore...forse è solo un problema di ordine dei racconti stessi...il semplice fatto che per ogni pagina ci siano pochi racconti non consente di avere il quadro completo della situazione come prima, quando c'erano molti racconti per pagina, il titolo e la data di inserimento, che erano i parametri che consentivano di individuare il racconto che poteva interessare all'utente...(tutto sommato le foto - che non provengono nemmeno dall'utente che ha inviato il racconto, opzione che potrebbe invece essere interessante...si potrebbe pensare di consentire a chi manda il racconto di inviare una sola foto rappresentativa del viaggio...-, e gli altri dati che appaiono non sono così interessanti).
    Ripeto, non voglio essere polemico...sono solo grato alla redazione per il servizio offerto in passato...e proprio la sensazione di non poter più usufruire appieno dello stesso servizio mi rammarica molto...
    CIAO
  10. Ery85
    , 16/5/2010 14:20
    Volevo segnalare una funzione che secondo me al momento manca e sarebbe molto utile.
    Se io faccio una ricerca per parole chiave nel sito ottengo una serie di racconti, che però non so con che ordine appaiono, in quanto vedo che spesso ci sono racconti vecchi anche di 10 anni. Io metterei una funzione per poterli ordinare, in particolare in ordine di pubblicazione, in quanto è evidente che mi interessa leggere prima quelli più recenti.
    Grazie buon lavoro Erika
  11. rits
    , 13/5/2010 17:42
    Vorrei fare un viaggio in canada, (nel Quebec, prince Edwards Island, halifax e dintorni) e vorrei rivevere notizie in merito. Non so come si partecipa ai forum, vorrei un aiuto. Grazie della vostra disponibilità. Ciao Rita
  12. DIDIADRY
    , 11/5/2010 19:21
    ciao monelleria,

per trovare il tuo messaggio, se non l'hai cancellato dalla tua posta puoi nuovamente vederlo cliccando sul link che è evidenziato .. se lo hai cancellato clicca sul tuo nome "monelleria" a metà pagina a destra vedi che c'è scritto <b>"manda un messaggio privato a monelleria" </b>clicca e poi nella pagine segunete vedi <b>"messaggi privati di monelleria" </b>cliccaci su e nella pagina seguente trovi il messaggio che ti interessa.. ma per rispondere devi poi <u>cliccare sul nome dell'utente tpc</u> che ti ha inviato la domanda <b>e poi nuovamente su manda un messaggio privato</b> ... adesso, finalmente, potrai scrivere la tua risposta.... (non si può scrivere in altro modo).

Adriana
  13. monelleria
    , 11/5/2010 14:49
    ho scritto un diario di viaggio e un utente mi ha chiesto un consiglio.
    io ho letto la sua mail con la doamnda direttamente dalla mia posta elettronica con un messaggio dal sito..ho provato a rispondere di li, ma non ho capito se per un problema di computer o altro mi si disconnette e non mi fa rispondere.
    dove trovo la domanda dell'utente per rispondere?
    grazie grazie grazie!!
  14. Turisti Per Caso.it
    , 11/5/2010 13:23
    I diari di viaggio sono riepilogati nella pagina del profilo del nickname che li ha lanciati, che -come hai indicato- è <b>Angelamanuel</b>
    http://turistipercaso.it/u/angelamanuel/

Per quanto riguarda l'inserimento degli ultimi cinque diari arrivati in homepage, fa parte delle richieste di modifica già accolte e sarà presa in considerazione dai tecnici appena possibile
  15. macman@inwind.it
    , 11/5/2010 12:23
    Se posso permettermi, esprimo il mio sgradimento verso la nuova versione del sito, dove si faticano a trovare le cose, mentre prima era tutto così in ordine....
    Purtroppo sono anche spariti i miei racconti di viaggio (forse a nome di mia moglie, che aveva il nick angelamanuel), di cui ero tanto fiero (e relativamente ai quali avevo anche ricevuto alcuni ringraziamenti da parte di altri utenti).
    Non è possibile tornare ad inserire almento in home page la segnalazione degli ultimi 5 racconti di viaggio inviati?
    Saluti a tutti.
  16. Indy1975
    , 1/5/2010 19:48
    Ciao Adriana!
    E' andata benissimo!Londra è davvero bella!
    Grazie per la tua risposta!
    Ciao Norman