1. Ungheria e zecche del bosco

di , il 15/6/2006 14:22

Ciao a tutti,

Grazie per le informazioni preziose che trovo sempre su questo meraviglioso sito!

Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di passare le prossime imminenti vacanze (partenza 2 luglio), in Ungheria e Slovenia, ma io sono un po' preoccupata perchè sulla lonely ho letto di stare attenti alle zecche del bosco di cui l'est europeo è pieno.Il loro morso può trasmettere virus anche letali e ormai è tardi per il vaccino.

Qualcuno mi può portare la sua esperienza in materia?

Grazie mille

Anna

2. CaterinaC
    , 26/6/2006 18:16
    Importante: se quando torni hai news che ti senti di lasciare per aiutare altri TPC questo e il forum sulle precauzioni sono il posto giusto!
    così facciamo circolare infos...
  3. CaterinaC
    , 26/6/2006 18:15
    Prego Anna figurati!
    Se vai ora nel forum sulle precauzioni trovi nel messaggio introduttivo il link ad un sito di un Centro di Medicina di Viaggio. Se nelle loro schede non trovi abbastanza prova a scrivere loro, cmq credo che abbinando DEET sulla pelle e Permetrina sugli abiti tu possa avere una buona protezione.
    Buon viaggio!
  4. annetta
    , 22/6/2006 16:25
    Grazie mille Caterina!
    A presto
    anna
  5. CaterinaC
    , 16/6/2006 09:55
    leggi bene qui, scorri le pagine, trovi molte info: prodotti per gli abiti e per la pelle...
    ciao!
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo.asp?id=24688&paese=undefined
  6. annetta
    , 15/6/2006 14:22
    Ciao a tutti,
    grazie per le informazioni preziose che trovo sempre su questo meraviglioso sito!
    Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di passare le prossime imminenti vacanze (partenza 2 luglio), in Ungheria e Slovenia, ma io sono un po' preoccupata perchè sulla lonely ho letto di stare attenti alle zecche del bosco di cui l'est europeo è pieno.Il loro morso può trasmettere virus anche letali e ormai è tardi per il vaccino.
    Qualcuno mi può portare la sua esperienza in materia?
    Grazie mille
    Anna