-
di Duccio, il 16/4/2009 00:00
In questo forum parliamo di viaggi in Thailandia
(Il forum è spostato tra i forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso)
-
MINAT, 8/3/2011 15:46
Ciao a tutti...avrei bisogno di aiuto!!! Ad agosto farò un viaggio tra Vietnam- Laos-Cambogia con volo Egyptair su Bangkok. Da lì prenderò un volo per Hanoi con AirAsia, qualcuno sa dirmi da quale aeroporto partono i voli di questa compagnia? Vorrei prenotare un albergo il più vicino possibile all'aeroporto visto che il volo parte la mattina molto presto!!
-
Bicio27, 16/12/2010 23:36
ciao...ho letto ciò che hai scritto sulle Similan...volevo prenotare dal sito che hai dato...ma ad un certo punto diventa in thailandese e non si capisce più nulla...tu come hai fatto?
Grazie... bicio27@yahoo.it
-
Victor1, 29/9/2010 22:40
Foto le puoi vedere sul mio profilo di facebook:
http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=1795643601
Victor Spano
-
Victor1, 29/9/2010 22:40
Foto le puoi vedere sul mio profilo di facebook:
http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=1795643601
Victor Spano
-
otash, 30/8/2010 15:04
Ciao a tutti! Spero sia il forum giusto! Vorremmo andare in Thailandia a dicembre, organizzandoci sicuramente i viaggi aerei da soli, ma vorremmo appoggiarci a delle guide locali sia a bankok che nel circuito del nord dove vorremmo andare. Abbiamo visto questo sito sul web: www.lets-tour-bangkok.com. Qualcuno l'ha utilizzato? Qualcuno sa darci info su come trovare in loco guide italiane? Grazie.
-
tarci, 1/8/2010 16:30
ciao kimy...io sono stata allo sky bar...fenomenale..xò un pò caruccio, spendi sui 20 euro a testa x bere qualcosa ma garantito ne vale la pena..so che ce n'è altri, ma coi prezzi siam li. puoi vedere le foto su google..la vista è da panico! 3 anni fa era richiesto un abbigliamento "elegante" x l'uomo niente pantaloni corti. esperienza da fare. più che altro x la visuale,non ero mai salita su un grattacielo!!
-
Kymy, 28/7/2010 16:10
Ciao ragazzi, quest'anno sarò a Bangkok per la seconda volta... tra le tante cose da fare vorrei anche riuscire ad andare a prendere un'aperitivo all'ultimo piano di un grattacielo, ne ho visti tanti in cui cenare, ma per me costa troppo e non ne vale la pena (si mangia così bene tra i mercatini!!!)... Speravo di riuscire a fare semplicemente un'aperitivo riuscendo ad ammirare la città dall'alto e fare qualche foto diversa! qualcuno l'ha già fatto e sa darmi un consiglio???
Grazie e buone vacanze a tutti!!!
-
nandy, 25/6/2010 19:52
certo tarci hai ragione....per quella cifra direi che è il caso....anzi a dire il vero la protezione personale non ha prezzo, ma poi io alla fine non ci penso mai!!!! forse è buona cosa che cominci ;-)))))
-
tarci, 25/6/2010 19:16
ciao nandy..vaccini neppure io...ma l'assicurazione non mi sento di non farla, essendo io un pochetto sfortunata...ma l'ultima volta l'ho fatta con genialloyd ed ho speso 30 euro...si può fare! ma in genere meglio sempre buttarsi all'avventura!
-
nandy, 24/6/2010 23:18
io forse sono poco prudente, ma non ho fatto alcuna vaccinazione e nemmeno la polizza sanitaria!!!
volo cercato su lastminute.it e comprato a 710 euro (partenza 15 agosto - comprato 3 giorni prima) sul sito swisse air! milano-zurigo con swisse air e zurigo - bgk con la thai (la compagnia più efficiente con la quale abbia mai volato)!!!
ciaoooo
-
ciao Tarci,
allora ieri mi sono fatta fare un pò di preventivi e la migliore rimane l'Europe assistance, per la modica cifra di circa 95 euro a testa,ne avevo trovata una tramite un amico ke lavora alle Generali intorno ai 70 euro,ma aveva una copertura di soli 5000 euro...sperando sempre ke siano soldi buttati,ovviamente,meglio spendere 20 euro di più e stare più tranquilli...
Io il volo l'ho prenotato con go-volo..e dato ke l'ho preso il giorno dopo ke la farnesina aveva tolto l'unità di crisi,i prezzi sono skizzati al massimo...il giorno prima si trovavano anke a 750 euro...il mio è costato 955 con scalo: roma-francoforte (con Lufthansa), francoforte-bangkok (con air scandinavian)...al ritorno lo scalo è a Copenaghen invece...Circa 17 ore di volo.Ed è stato quello più economico ke ho trovato!!!
Diretto x Phuket volo anke la blu-express,ma volendo fa anke bangkok...cmq si,sta sempre intorno ai 500-600 euro(agosto escluso!!!).
X la profilassi x la malaria ho kiesto a mia sorella(è infettivologa!) e da bravo medico lei la consiglia se nn mi limito ad andare nelle località di mare,quindi se vado nella giungla e in posti con presenza di fiumi secondo lei sarebbe il caso di farla, anke xkè dice ke in Thailandia c'è una forma ke prende in modo particolare il fegato e ke tende a riproporsi nel tempo.Il Malarone nn dovrebbe dare effetti collaterali,a parte il costo,circa 50 euro a confezione (una confezione contiene circa 12 o 14 pastikke) e quindi,nel mio caso,andrebbe fatta x quasi un mese e mezzo (una settimana prima della partenza,tutto il periodo di permanenza e sono altri 20 giorni,altre 2 settimane al rientro)...e quindi sarebbero la bellezza di 200 euro...troppi x un medicinale!!!
Il Larian,invece, costa meno,va presa una pasticca a settimane,ma da febbre alta,vertigini,a lei in Africa ha dato anke allucinazioni x cui alla fine l'ha interrotta...Ma se devo star male nn ha proprio senso!!!Ora sento quello ke mi dicono al centro vaccinazioni quando faccio l'epatite A,in base anke alle località ke voglio visitare...
X Bangkok cos'hai deciso???Ti fermerai qualke giorno???
-
tarci, 22/6/2010 21:58
ciao! ti ho scritto sull'altro forum ma scrivo anche qui.. 200 euro sono un pò troppi! di buono c'è la europe assistace, che copre bagaglio, spese mediche e altre cosette ( sul sito trovi spiegazioni molto dettagliate e ti fanno il preventivo online) o anche la genialloyd... xò controlla bene le copèerture. l'antimalarica mi han detto che fa stare male..febbre ecc, se non ti è proprio necessaria, io la eviterei...quella x l'epatite in effetti può tornare utile, anche xchè vai al nord! io più o meno ho deciso..almeno le date, ho prenotato il volo.con che compagnia parti? io ho trovato con ethiad a 686 euro x phuket... 638 x bkk..buono no?
-
Ciao Tarci,
allora...la profilassi x il tifo l'avevo fatta lo scorso anno x il viaggio in Turkia (dovebbe durare tra i 2-3 anni)...Ho qualke dubbio x quella malarica,dicono ke dia un pò fastidio (almeno i farmaci meno costosi!) ed è, tra l'altro,piuttosto lunga,dato ke va cominciata prima di partire,potratta x tutto il tempo della permanenza, e anke 1-2 settimane dal rientro...
Per quanto riguarda i disinfettanti e gli antibiotici intestinali quelli in valigia nn mancano mai...Anke l'anno scorso mi ero fatta la settimanella di fermenti lattici prima di partire,meglio prevenire no???;)
Qualcuno consiglia epatite A-B, e per questi sarei più propensa...X quanto riguarda l'assicurazione sanitaria ti ricordi più o meno quanto ti è costata e ke cosa copriva???Anke la Lonely consiglia di stipularne una.
Tu hai deciso il tuo itinerario x ottobre?
Come sempre grazie in anticipo...e spero di poterti dare qualke drittta ank'io al mio ritorno!!!;)
-
tarci, 17/6/2010 21:18
ciao amorepsiche! anche io sono presissima..e ho deciso di spostare la partenza x metà ottobre...guarda, il medico mi aveva consigliato i vaccini, profilassi antimalarica, antitetanica e x il tifo...io non ho fatto nulla, tranne l'antitetanica che avevo già. poi dipende da dove devi andare, se prevedi gite in "foreste" sperdute, allora è meglio se le fai..ma se ti limiti al nord, bbk e isole no..fai una buona assicurazione x le cure sanitarie, quello si. x il resto io ti consiglio la cura coi fermenti lattici una settimana prima e mentre sei li, il bimixin che è l'unico antibiotico intestinale,un ottimo repellente x zanzare e le altre medicine che normalmente usi.poi ovviamente chiedi al tuo dottore..x koh tao ti conviene prenotare o quantomeno farti un'idea, non è molto grande come isola ed è pur sempre agosto!
-
Ciao Tarci,
scusa x il ritardo della risposta, ma questa settimana nn ho avuto davvero tempo di stare davanti al pc!!! Alla fine credo proprio ke opterò x Koh Tao, sto cercando qualke bungalows a sairee beach, giusto per farmi un'idea, da quello ke ho capito è sempre meglio prenotare una volta arrivati, ma essendo agosto...boh...vedremo!!!X quanto riguardo Bangkok spero vivamente di poterla visitare tranquillamente,il sito della Farnesina aveva tolto l'unità di crisi già il 31 maggio, x cui speriamo ke la situazione sia calma...sarebbe davvero un peccato tornare senza il ricordo del caos di Bangkok.
Devo valutare meglio la situazione a Chan Mai invece,vedere se lì ci sono ancora guerriglie...Le restanti mete sono ancora da decidere...appena avrò qualke minuto libero...
Tu hai fatto i vaccini quando sei andata la prima volta???