1. Cambogia

di , il 19/5/2009 00:00

In questo forum si parla di viaggi in Cambogia!

(Il forum è spostato tra i forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso)

2. sanukdom
    , 16/5/2013 12:38
    Ciao, posso risponderti solo ad una delle tue domande: "ritorno a Bangkok da Ko Chang, in aereo?" decisamente no, da Ko Chang (Thailandia) puoi prendere un minivan (bus da 7/9 posti), ne trovi tantissimi forniti dalle numerose agenzie in loco o dalo stesso albergo che sceglierai, i minivan hanno aria condizionata ed il viaggio dura circa 3 ore, traghetto per la terraferma (30 minuti) e autostrada. Considerando che costa circa 15 euro, molto meno del volo, ed impiega lo stesso tempo che prendere l'aereo (spostamenti da e per l'aeroporto) è la scelta migliore. Buon viaggio :-)
  3. mokina
    , 15/5/2013 13:56
    Ciao Serena, anche nella mia prima parte di viaggio del 2011 pubblicato sui TPC troverai un po' di info sulla Cambogia, comunque ecco in breve un paio di consigli.
    Per la capitale un paio di giorni interi possono bastare: molto toccante il museo S21 e i Killing Fiels (contrattato un tuk tuk fuori dall'albergo per una giornata intera a 20 $).
    Per l'hotel ASSOLUTAMENTE imperdibile il THE 252 HOTEL, 5 minuti in tuk dal lungofiume: 55$ per camere enormi in stile fusion con colazione in giardino (prenotazione con semplice mail in inglese).
    Transfer per Siem Reap con il MEKONG EXPRESS : il bus con aria condizionata impiega circa 4 ore e costa 11$ a testa.
    Per SIEM ti consiglio il THE VILLA, 45$ la camera SUperior (ti vengono a prendere alla fermata del bus) a pochi minuti a piedi dal centro; anche qui noi abbiamo utilizzato un tuk tuk contrattando sul prezzo per tutta la giornata....per la Cambogia è il mezzo più comodo ed economico ed i driver conoscono benissimo la zona e ti fanno da ciceroni.
    Per i ristoranti ti consiglio una veloce lettura del racconto......
    Noi abbiamo visto solo queste due località perchè poi ci siamo spostati in Vietnam......ma quella sarà (magari) una tua prossima vacanza!
  4. wisefra80
    , 15/5/2013 09:45
    Ciao Serena,

ho fatto praticamente lo stesso viaggio in cambogia e l'anno successivo ho fatto anche thailandia, Laos e Ko Chang.

Ti allego due link con un po' di info utili cosi per farti un'idea poi se hai bisogno di altro scrivimi pure

buon viaggio!
    Franz

http://www.tripiteasy.it/p/cambogia.html

http://www.tripiteasy.it/p/laos-thailandia.html
  5. serena00
    , 14/5/2013 17:22
    Ciao a tutti,sta prendendo forma la nostra prossima vacanza nell’amatissima Asia:
    destinazione CAMBOGIA quest’anno!

Come sempre comincio quindi a studiare le varie informazioni per
    organizzare “fai-da-me” al meglio il viaggio (di sole 2 settimane purtroppo), e
    inizio a chiedere qui i vostri preziosissimi consigli su una prima idea di itinerario:

volo su Bangkok – spostamento a Phnom Penh in aereo

visita della città, quanti giorni? zona
    migliore per dormire?

spostamento verso Angkor, come? qualche luogo
    da non perdere per la via?

visita di Angkor, zona migliore per
    dormire?

altri posti da visitare che non si
    possono perdere?

spostamento verso Ko Chang, come? merita l'isola e quelle intorno, o avete qualche altro mare stupendo da consigliare?

ritorno a Bangkok da Ko Chang, in aereo?

Le domande sarebbero davvero 1000, ma
    inizio da queste e poi...

Grazie in anticipo per tutte le info che vorrete/riuscirete
    a darci

Serena
  6. also
    , 25/11/2011 11:40
    Ciao tutti!

Un consiglio per tutti chi vogliono avere un'esperienza culturale uniqua in Cambodia:

"Cambodian Living Arts" organizza "Living Arts Tours" e un show bellissimo e speciale di danzatori giovani tutti giovedí al museo nazionale:
    http://www.marioninstitute.org/cambodian-living-arts

Vi informo, perché c'é quasi niente che si può fare la notte a Phnom Penh per quelli che sono interessati in musica e danza.
  7. cy80
    , 21/4/2011 11:50
    Ciao,
    mi servirebbe qualche informazione in merito alla foresta dei Cardamomi: qualcuno ci è stato? Vale la pena arrivare fin lì? I sentieri sono interessanti da un punto di vista ambientale o è meglio qualche altra zona?

Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare qualche indicazione?
  8. balbilla
    , 7/4/2011 09:59
    Ciao a tutti, sono manuela di Macerata. Intervengo in questo forum sulla Cambogia per segnalare una cosa molto importante legata a questo paese, che ho scoperto per caso leggendo un articolo su "La Repubblica". Da sette anni, nella zona della discarica di Phnom Penh, opera una organizzazione umanitaria (CCF: Cambodian Children Found) che aiuta i bambini e le loro famiglie. Hanno creato asili e scuole gratuite, centri medici, acqua potabile gratis e tutto questo grazie all'opera Paramount (sì, proprio la famosa major americana!), che dopo un viaggio per turismo laggiù, è stato talmente colpito dalle condizioni di vita dei bimbi della discarica, che ha deciso di lasciare tutto, vendere TUTTO quello che aveva, e andare a vivere nella discarica, dove ha iniziato a lavorare per la gente povera del posto. Grazie alle sue capacità e all'aiuto di tanti (amici facoltosi, ma anche semplici cittadini di tutto il mondo, come me, che ho adottato una bimba a distanza, Dariya e tutta la sua famiglia, regalandole almeno una speranza) ha fondato il CCF. Inserisco il link al sito dell'associazione http://www.cambodianchildrensfund.org/
    perdete un secondo per visitare il sito. vale la pena!! Non ci sono molti esempi come quello di Scott al giorno d'oggi!!! Se potete, fate anche qualcosa per contribuire al sogno di Scott, come ho fatto io...oppure semplicemente diffondete la notizia! E se andate in Cambogia fate un salto là, per vedere che i miracoli, pare, succedono ancora!
    Ciao Manuela
  9. poe
    , 27/1/2011 22:07
    ciao Mokina,
    grazie del consiglio. In effetti phi phi ci e' piaciuta moltissimo e anche io avevo notato che ko tao sembrava dalla lonely un po' meno caotica. Tu dici che il mare e' meglio a ko tao rispetto a samui?
    In realta' la guida diceva che tao era preferibile per gli appassionati di sub, cosa che non faccio e non voglio fare. A me piacciono le spiagge tranquille dove farfe al massimo un po' di snorkeling. In ogni caso la tranquillita' con un minimo di vita non mi dispiace.
    Dammi qualche altra dritta se puoi, ciao e grazie ancora.
  10. mokina
    , 27/1/2011 13:38
    Ciao Poe, anch'io quest'anno visiterò Cambogia e Vietnam, ma non ti scrivo per questo..........volevo solo segnalarti che, se hai visto Pee Pee, Samui potrebbe non piacerti affatto (a me non è piaciuta!).....però lì vicino c'è Ko Tao che è davvero molto più bella per il mare della Thai.
    Nel Vietnam del sud, la mia amica mi ha detto che c'è qualche bella spiaggia e qualche isola davvero non male......
  11. poe
    , 24/1/2011 21:28
    Grazie Choco,
    mi hai fugato un paio di dubbi. Hai qualche altra info che ritieni opportuno darmi o utile?
    Vale la pena visitare la capitale Phnom pehn? ho letto che molti hanno fatto il viaggio in battello da siem Reap a Battambang ma e' bello come dicono o sono 8 ore buttate?
    Il nostro viaggio e' tutto da creare ancora e in realta' prevediamo di fare circa 20 gg di cui i primi in Cambogia (4-5 gg) e poi o torniamo in Thai o andiamo in Vietnam anche perche' necessitiamo di almeno un 4-5 gg di mare bello e rilassante e mi sembra che la cambogia non offra mare bello come quello thai. Non so se provare Koh Chang o andare su Ko samui?? o forse Raylay???
    Phi Phi gia' fatto ed e' fantastico.
  12. choco
    , 24/1/2011 09:57
    Ciao Poe,
    <?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>
    allora: trovi bancomat più o meno dappertutto, a parte i villaggi più sperduti… e distribuiscono sul serio dollari. Considera che il dollaro è comunque turisticamente la valuta più utilizzata, per alloggi, pasti, trasporti, a parte le spese più insignificanti. I riel te li danno in genere come resto, quindi avrai con te sempre due tipi di valute utilizzabili.

Per quanto riguarda siem reap, è raggiungibile anche direttamente in aereo da bangkok, con la compagnia Bangkok Airways, ma considerando che ha il monopolio della tratta per non so quanti anni ancora, il costo è molto elevato, sono più di 180 euro per la sola andata! A te la scelta…

Sì, potresti anche fare Bangkok-Phnom Penh in aereo con Airasia, tariffe veramente convenienti (costa circa 30 euro la tratta) però non so alla fine quanto puoi risparmiare in termini di tempo, perché poi il bus per siem reap ci mette altre 6 ore! A meno che non decidi di passare qualche giorno anche nella capitale e girarla…

L’altra possibilità molto utilizzata è il viaggio in bus per aranya prathet. Il bus parte dalla stazione nord di Bangkok, chiamata Mo Chit, la mattina presto intorno alle 7/8. Costa 220 baht circa e impiega 4 ore. Da Aranya prathet al confine devi prendere un tuc tuc, che costa circa 80 baht per 10 minuti di strada. Una volta al confine sbrighi tutte le formalità del visto (portati una fototessera) al banco immigrazione, e entri ufficialmente in Cambogia a Poipet.
    Da Poipet il modo migliore per raggiungere Siem Reap è un taxi collettivo. Costa tra i 40 e i 50 dollari l’intera auto, l’ideale è dividerla con altri 3 passeggeri, in genere non è difficile. Impiega 2 ore circa.

So che puoi raggiungere la frontiera anche in treno, parte alle 5 del mattino e ci mette 6 ore, altro non so!

Se decidi di entrare in cambogia via bus, ti consiglio il visto on line, sul sito del ministero cambogiano degli affari esteri http://evisa.mfaic.gov.kh/ . Comodo, veloce e ti eviti possibili lunghe file alla frontiera. Costa 25 $ invece che 20$, ma in fondo non sono neanche 4 € in più … Te lo mandano via mail entro 3 gg lavorativi, ma per noi ci hanno messo un giorno solo!

Per quanto riguarda il visto per il vietnam, non ti so aiutare, sorry…

Ciao
    Alessia
  13. poe
    , 22/1/2011 12:02
    Chiedo scusa ma non so se sto inserendo in modo correto le mie domande...Comunque volendo andare in Cambogia ai primi di marzo per circa 2 settimane ci sono 2 cose che non riesco a capire dai racconti di viagio:
    1 si paga in usd ma i bancomat ci sono? e distribuiscono usd...mi sembra improbabile. Non dovro' mica partire con tutti i contanti addosso? E' possibile prelevare valuta locale nei bancomat e pagare con quella? nelle citta' a parte la capitale ci sono bancomat?
    2 e' possibile fare in cambogia il visto per il Vietnam e in che tempi????
    Chiedo anche un aiuto logistico. Arriveremo a BGK inThailandia e ovviamente vogliamo visitare gli Angkor Wat. Qual'e' il modo piu' semplice-economico di arrivarci?? volo su Phnom Penh e poi spostamenti interni o attraverso il confine di Aranya Prathet (magari in Bus o treno)?
    Grazie a chi mi aiuta
  14. maddibum
    , 21/1/2011 17:15
    ciao, io e mio marito arriveremo all'aeroporto di bangkok il 7 febbraio 2011 alle 7.00. stiamo cercando una coppia diretta in cambogia che voglia dividere il taxi fino al confine. costo tot. circa 2.000 baht per 2/3 ore di viaggio. un bacio a tutti maddi e walter
  15. grignanilaura
    , 6/12/2010 11:17
    Io ci sono stata lo scorso anno. La zona del Ratanakiri a me é piaciuta moltissimo. La guida per il treking l'abbiamo giusto trovata appena scesi dal bus.
    La gente é fantastica.
    A Banlung adesso ci sono anche i bancomat!
    :)
    ... e le strade sono asfaltate!
    Se hai facebook puoi vedere le mie foto
    cercami come Laura Elena Bellinazzi
    Il diario di viaggio purtroppo quest'anno non l'ho scritto
    Il mare é fantastico.... la spiaggia piú bella é la Otres Beach
  16. grignanilaura
    , 6/12/2010 11:17
    Io ci sono stata lo scorso anno. La zona del Ratanakiri a me é piaciuta moltissimo. La guida per il treking l'abbiamo giusto trovata appena scesi dal bus.
    La gente é fantastica.
    A Banlung adesso ci sono anche i bancomat!
    :)
    ... e le strade sono asfaltate!
    Se hai facebook puoi vedere le mie foto
    cercami come Laura Elena Bellinazzi
    Il diario di viaggio purtroppo quest'anno non l'ho scritto
    Il mare é fantastico.... la spiaggia piú bella é la Otres Beach